shampoo e altro..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Marya
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:35 pm

shampoo e altro..

Messaggio da Marya » mer set 14, 2005 11:56 am

Sono alla ricerca dello shampoo che mi faccia sparire la forfora ma, leggendo un po' di cose ,forse non esiste.Ho sempre usato quello che capitava,poi sono passata a prodotti che credevo buoni ma che in realta' non lo erano x niente(erbolario,bottega verde,ecc.) e le cose non cambiavano,la forfora secca c'è sempre.Adesso finiro' lo shampoo che ho e che non mi piace x niente(kelemata al ginepro rosso)...Provero' poi le marche che consigliate anche se è difficile trovarle e speriamo bene.
Altra cosa:mio marito mi prende in giro dicendo che è inutile cercare di usare prodotti bio-eco se poi ogni 2 mesi vado dal parrucchiere a fare una bella tinta(devo coprire un sacco di capelli bianchi,ahime').
Lo so sono incoerente:predico bene e razzolo male.
Ciao a tutti.
maria

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer set 14, 2005 12:35 pm

Per la forfora secca c'è l'efficacissimo rimedio suggerito da Valeria tempo fa: massaggiare per bene il cuoio capelluto con poco olio di oliva magari mescolato con un paio di gocce di tea tree oil, questo prima di fare lo shampoo ovviamente con prodotto eco-bio e delicato non necessariamente specifico per la forfora, anzi evita.
Funziona benissimo, testato sul maritino, l'olio stacca la forfora e nutre la pelle, lo shampoo si porta tutto via.
Ciao.

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Re: shampoo e altro..

Messaggio da pata » mer set 14, 2005 12:52 pm

Marya ha scritto:Altra cosa:mio marito mi prende in giro dicendo che è inutile cercare di usare prodotti bio-eco se poi ogni 2 mesi vado dal parrucchiere a fare una bella tinta(devo coprire un sacco di capelli bianchi,ahime').
Lo so sono incoerente:predico bene e razzolo male.
Ciao a tutti.
maria
Il primo passo è prendere coscienza che si può fare qualcosa per limitare i danni che quotidianamente arrechiamo al nostro ambiente e iniziare cambiando anche il solo shampoo è un passetto!
Per quanto riguarda la tinta per i capelli invece, hai mai porovato l'hennè?
Io non sono esperta ma qui molte di noi lo utilizzano e potrebbero darti delle dritte!

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » mer set 14, 2005 1:30 pm

mio marito ne soffre e ho provato a preparargli lo shampo diluendolo con acqua e aggiungendo 1 goccia di tea tree e 1 di rosmarino.

Dopo 2/3 lavaggi la forfora è diminuita molto.

Michela

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer set 14, 2005 1:56 pm

Ci sono cose facili da sostituire, altre (come la tinta) meno. Non vuol dire che allora tanto vale non fare niente!
;-)

Rispondi