Sabato al SANA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Messaggio da denise » gio set 15, 2005 10:41 am

Ciao a tutti,
Grazie del racconto. Mi avete fatto venire voglia di venirci l'anno prossimo.
Mi interesserebbe sapere se è possibile trovare i prodotti di Montalto Natura a Torino, sapete se ci sono? Ho provato a cercare il burro di karitè de I Provenzali ma non lo trovo in nessun super, così mi sono fatta salassare a comprarne uno della Vegetal Import, ma pare che la qualità sia superiore, e c'è anche la corteccia di Karitè. Però mi sa che 27 euro sono troppi... tra l'altro è allungato con olio di mandorle ed estratto di Eugenia Caryophillata, perchè pare sia meglio per la pelle mista. Ma unge troppo...

Per Vittorio:
Se può consolarti io sarei più curiosa di vedere come stai con i capelli lunghi che non di vedere la tua maglietta... tra l'altro una sex machine che si rispetti non dovrebbe averla gialla, ma rossa, perchè come dicono i pubblicitari, red è passion...

Ciao Denise

PS: Come fate a mettere gli smile?

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Messaggio da giusi » gio set 15, 2005 12:46 pm

o.k. anche per me va bene!
ciao
Giusi

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio set 15, 2005 2:23 pm

per Denise:

effigurati se me andavo in giro in rosso, mi spolpavano me sventurato!:-) Ma no, non sarebbe stata in tinta col colore della calzatura gioia!:-)

Ad ogni modo grazie per la considerazione non tessile!:-) Un bacione.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio set 15, 2005 2:26 pm

Vittorio cala le alucce, ti ho visto DAL VERO quindi non esagerare in autocompiacimento!!! ;-)))

Lola

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio set 15, 2005 2:32 pm

Lola ha scritto:Vittorio cala le alucce, ti ho visto DAL VERO quindi non esagerare in autocompiacimento!!! ;-)))

Lola

tutto amor che cresce pasticcino mio caramellato!Immagine

PS Denise son bravo a metter faccine vero?!Immagine

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio set 15, 2005 2:53 pm

Pasticcino mio caramellato???

Occhio Vittoriuccio bello che con l'acido che ho in corpo ti faccio separare tutte le emulsioni da qui al 2010... tienimi buona, ti conviene!!! Immagine

Lola

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Messaggio da denise » gio set 15, 2005 9:56 pm

vittorio urbani ha scritto:per Denise:

effigurati se me andavo in giro in rosso, mi spolpavano me sventurato!:-) Ma no, non sarebbe stata in tinta col colore della calzatura gioia!:-)

Ad ogni modo grazie per la considerazione non tessile!:-) Un bacione.
Ma non è il tuo sogno segreto venire spolpato?
Comunque bastava cambiare anche le calzature, stella! :-)

Prego, a me piacciono i capelli lunghi... sono lisci?
Grazie del bacione, me lo mandi con lo smile?
Ciao
Denise

PS: ma come si fanno le faccine? Voglio partecipare!!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven set 16, 2005 8:32 am

Denise leggi i messaggi privati!!! Ti ho mandato istruzioni per mettere le faccine ;-)

ubi
Messaggi: 120
Iscritto il: ven set 02, 2005 4:03 pm

argan per lola

Messaggio da ubi » ven set 16, 2005 12:56 pm

...ho una fonte per l'olio di argan a 75 eu al litro...per me è comunque carissimo,per0' rispetto ai 10 eu per 50 ml,che fa 200 al litro,è piu' vantaggiosa.se ti interessa ti do il contatto.
ciao u.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven set 16, 2005 2:23 pm

Ubi, grazie, ma produco solo per uso personale (la mamma continua a guardare con sospetto le mie cremine e a dire che non hanno un buon profumo)... quindi i miei 50 ml mi dureranno ben più di un anno, forse due.

In compenso se altre ragazze fossero interessate potrebbero unirsi e fare un ordine collettivo.

Lola

vittorio urbani

Re: argan per lola

Messaggio da vittorio urbani » ven set 16, 2005 2:32 pm

ubi ha scritto:...ho una fonte per l'olio di argan a 75 eu al litro...per me è comunque carissimo,per0' rispetto ai 10 eu per 50 ml,che fa 200 al litro,è piu' vantaggiosa.se ti interessa ti do il contatto.
ciao u.
Dato che ci siamo, ma è proprio necessario usare olio di argan? Nel senso che ce ne è davvero bisogno? A me sembra un espediente di marketing più che una reale utilità cosmetica (già abbiamo un ventaglio più che sufficiente e soddisfacente per resa di olii/grassi vegetali a costi più abbordabili tra l'altro).

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven set 16, 2005 2:36 pm

Ma Vittorio, è come la mosqueta solo che non è colorato e non ha odore forte.. 10 a zero per l'argan.

Lola

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven set 16, 2005 2:43 pm

Devo farmi una cultura sugli olii vegetali esotici, ma sapevo che aveva un contenuto di acidi grassi essenziali paragonabile all'olio di vinaccioli...

ubi
Messaggi: 120
Iscritto il: ven set 02, 2005 4:03 pm

ARGAN

Messaggio da ubi » ven set 16, 2005 4:41 pm

..SONO D'ACCORDO,MOLTI OLI VEGETALI SI ASSOMIGLIANO(NEL BENE)TANT'è CHE IO SFRUTTO MOLTO L'OLIO DI CANAPA CHE,AL DI LA' DELLE CARATTERISTICHE CHIMICHE,HA UN AURA DI TRIP CHE INTRIPPA POICHE' QUALKUNO SPERA CHE CI SIA DENTRO UN PO' DI THC ...PURTROPPO NON è COSI',MA NON C'E' NULLA DI MALE AD OMETTERE....PER QUANTO INVECE RIGUARDA LE FORMULAZIONI DI LOLA MI PERMETTO DI CONSIGLIARTI UN O.E. STRAORDINARIO CHE OLTRE AD AVERE UN PROFUMO AGRUMATO ASSAI GRADEVOLE,SVOLGE UNA AZIONE ANTIMICROBICA E CONSERVANTE DIMOSTRATA.
TRATTASI DELLA BACKOUSIA CITRIODORA ALIAS MIRTO AUSTRALIANO.
FORSE LO CONOSCI...PERO' NON LO TRATTO PER CUI ERA COSI'..PER CONOSCENZA.CIAO U.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven set 16, 2005 5:48 pm

bèh, potresti sempre far venire in contatto casualmente, accidentalmente, candidamente il tuo olio con la resina della stessa piantina...;-) finalmente potresti formulare un anticellulite di sicuro effetto... collaterale ma insomma chi non te lo comprerebbe?;-)

Rispondi