che ne pensate dei prodotti de l'ERBOLARIO?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rosross
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 01, 2005 9:00 pm

che ne pensate dei prodotti de l'ERBOLARIO?

Messaggio da rosross » dom set 11, 2005 12:05 am

SONO VERDI? ciao ros

rosross
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 01, 2005 9:00 pm

ho esaminato una crema de l'erbolario sul biodizionario

Messaggio da rosross » dom set 11, 2005 12:35 am

e ho visto che anche questa contiene (anche se verso la seconda metà dell'inci) dimethicone? Non riesco proprio a trovarla un idratante senza bollini rossi... Datemi una mano, non mi sarò data pace finchè non la avrò trovata... In più ho visto che al terzo posto contiene polyglyceryl-3 methyl glucose disterate che non riesco atrovare sul biodizionario!!!!

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » dom set 11, 2005 9:10 pm

Non li ho mai provati, ma a mia amica hanno regalato un shmpoo ed un docciasciuma. Dice che sono profumatissime, una cosa, che a me personalmente non attira.

Il polyglyceryl-3methyl glucose potrebbe essere un emulgatore vegetale (olio in acqua). Ma arriva sicuramente qualcuno che si indende di piu.

Cari saluti
sojaqueen

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: che ne pensate dei prodotti de l'ERBOLARIO?

Messaggio da Jamie04 » dom set 11, 2005 9:39 pm

rosross ha scritto:SONO VERDI? ciao ros
solo alcune cose (poche) il resto equivale a quello che trovi al supermercato, solo che te lo fanno pagare di piu'

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » dom set 11, 2005 10:26 pm

Il docciasciuma ed il shampoo costano entrambi 7,50 Euro/200ml. Lo trovo un po esagerato.

Cari saluti
Sojaqueen

dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

Messaggio da dada » dom set 11, 2005 10:56 pm

Il burro di cacao ai 4 burri dell'Erbolario è buono ed è verde.. per il resto ho controllato gli INCI di vari prodotti (un tempo pensavo fossero OK) e sono pieni di schifezze.

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » lun set 12, 2005 8:25 am

io li trovo pessimi, oltre che come inci, proprio come qualità ed efficacia.

Avatar utente
Gaton
Messaggi: 146
Iscritto il: mar set 06, 2005 7:12 am
Località: S. Rocco al Porto (LO)

polyglyceryl-3 methyl glucose

Messaggio da Gaton » lun set 12, 2005 9:24 am

ciao rosross
il polyglyceryl-3 methyl glucose (manca un pezzo) distearatare, è una base emusionate per creme cosmetiche O/A (olio in acqua) e la base di partenza della materia prima sono la palma o il mais.
Questo emulsionate iene prodotto da un azienda tedesca di cu non faccio il nome per fini pubblicitari.

gaton

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » mar set 13, 2005 2:24 pm

Ciao!
Le creme non sono davvero niente di che: ben poco verdi e ben poco efficaci, i profumi poi sono troppo forti o sanno do plastica. I bagno schiuma sono troppo aggressivi. Non è male l'olio di macassar x i capelli ma solo se li hai grossi e crespi, se no è pesante. Io ti consiglierei di passare ad altro, maxime fitocose.
ciao

Ginevra

Messaggio da Ginevra » mar set 13, 2005 3:41 pm

Sono ottimi!! Sia come efficacia sia come validità... unico neo... il prezzo troppo alto...
Ciao,
Gin

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mar set 13, 2005 8:54 pm

Ginevra ha scritto:Sono ottimi!! Sia come efficacia sia come validità... unico neo... il prezzo troppo alto...
Ciao,
Gin
Cosa intendi per "ottimi come validità"?
Rosross chiedeva se fossero a prova di biodizionario...e solitamente, a parte qualche raaara eccezione, i prodotti dell' erbolario non lo sono.
Io ho capito che la cosa più importante è leggere SEMPRE gli inci, anche quando acquisto un prodotto di una marca solitamente verdissima...A volte capita di avere spiacevoli sorprese!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar set 13, 2005 9:12 pm

Ginevra ha scritto:Sono ottimi!! Sia come efficacia sia come validità... unico neo... il prezzo troppo alto...
Ciao,
Gin
Ma che dici? Sono delle ciofeche per il 99% della gamma, sia dal punto di vista eco-bio che da quello qualitativo.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mar set 13, 2005 9:50 pm

pata ha scritto:
Ginevra ha scritto:Sono ottimi!! Sia come efficacia sia come validità... unico neo... il prezzo troppo alto...
Ciao,
Gin
Cosa intendi per "ottimi come validità"?
Rosross chiedeva se fossero a prova di biodizionario...e solitamente, a parte qualche raaara eccezione, i prodotti dell' erbolario non lo sono.
Io ho capito che la cosa più importante è leggere SEMPRE gli inci, anche quando acquisto un prodotto di una marca solitamente verdissima...A volte capita di avere spiacevoli sorprese!
confermo tutto quello che dite, tempo fa per esempio mi diedero un campioncino di una crema x pelli con couperose della cosval che mi dissero essere una ditta di quelle che piu' naturali non si puo'... ma non vi dico cosa c'era in quella crema, siliconi e peg al primo posto, e che cavolo!!! e faceva pure schifo era come spalmarsi del cerone in faccia.
queste cose secondo me dovrebbero essere regolamentate meglio, non si possono spacciare per naturali queste ditte...ci dovrebbe essere un limite a cosa possono mettere in una crema...ma se fosse così, questo sarebbe un mondo perfetto :-/

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer set 14, 2005 7:05 am

Ginevra ha scritto:Sono ottimi!! Sia come efficacia sia come validità... unico neo... il prezzo troppo alto...
Ginevra ti rendi conto che in questo forum si valuta un cosmetico innanzitutto per la sua composizione più o meno biodegradabile ed ecologica?
Erbolario sarà anche efficace, ma se utilizza petrolio e siliconi (e lo fa) a noi non piace! ;-)

Rispondi