chi mi consiglia una crema idratante e un detergente VERDI?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

rosross
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 01, 2005 9:00 pm

chi mi consiglia una crema idratante e un detergente VERDI?

Messaggio da rosross » sab set 10, 2005 4:58 pm

chi mi consiglia una crema idratante e un detergente struccante tutti con bollini verdi? Non saprei proprio da dove iniziare per trovarli? Possibilmente qualcosa che non devo creare io mischiando più ingredienti, perchè da questo punto di vista sono un vero disastro... Magari qualcosa reperibile in farmacia o in profumeria? Grazie mille ros

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » sab set 10, 2005 6:12 pm

Cara rosross,

in farmacia e ancora meno in profumeria trovi prodotti verdi. Ti consiglio di andara in un negozio "bio". Per informarti un po sui prodotti, poi dare una occhiata a questo sito : http://www.alegria-naturkosmetik.de

Cari saluti
Sojaqueen

rosross
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 01, 2005 9:00 pm

ciao soya

Messaggio da rosross » dom set 11, 2005 12:43 am

grazie soya, ma io conosco solo negozi bio che vendono alimenti... Va bene lo stesso l'erboristeria? E di prodotti trovabili in farmacia ti viene in mente qualche marca da consigliarmi... per esempio poco fa esaminando sul biodizionario gli ingredienti di creme de l'erbolario (avevo dei campioncini a casa), che dovrebbe produrre solo creme verdi, ho visto che anche questi contengono ad esempio disodium edta, dimethicone, peg, ecc... ciao ros

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ciao soya

Messaggio da Laura12 » dom set 11, 2005 8:34 pm

rosross ha scritto:grazie soya, ma io conosco solo negozi bio che vendono alimenti... Va bene lo stesso l'erboristeria? E di prodotti trovabili in farmacia ti viene in mente qualche marca da consigliarmi... per esempio poco fa esaminando sul biodizionario gli ingredienti di creme de l'erbolario (avevo dei campioncini a casa), che dovrebbe produrre solo creme verdi, ho visto che anche questi contengono ad esempio disodium edta, dimethicone, peg, ecc... ciao ros
Ciao rosross, prova a fare una ricerca sul forum con la funzione apposita, troverai molte informazioni.
Non ci dici nemmeno che pelle hai....

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » dom set 11, 2005 8:39 pm

Cara rosross,

sinceramente non mi trovo neanche con le erboristerie. In farmacia non compro niente perche trovo anche li ingredienti che non voglio piu spalmarmi sulla pelle. Sei sicura che nel negozio bio non hanno la possibilità di ordinati qualcosa di Verdesativa, Weleda, Logona o Lavera?

Altrimenti resta solo la possibilita di un ordine online. Il sito, che ti ho dato prima ha delle spese postali anche molto humane, 6,95 Euro/5 kg. Dai una occhiata e vedrai, che è anche difficile sceglere. E' anche in lingua inglese ma se hai quelche problema, chiedi pure a me, ti do la traduzione.

Cari saluti
sojaqueen

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » dom set 11, 2005 9:45 pm

sojaqueen ha scritto:Cara rosross,

sinceramente non mi trovo neanche con le erboristerie. In farmacia non compro niente perche trovo anche li ingredienti che non voglio piu spalmarmi sulla pelle. Sei sicura che nel negozio bio non hanno la possibilità di ordinati qualcosa di Verdesativa, Weleda, Logona o Lavera?

Altrimenti resta solo la possibilita di un ordine online. Il sito, che ti ho dato prima ha delle spese postali anche molto humane, 6,95 Euro/5 kg. Dai una occhiata e vedrai, che è anche difficile sceglere. E' anche in lingua inglese ma se hai quelche problema, chiedi pure a me, ti do la traduzione.

Cari saluti
sojaqueen
a proposito di alegria sono 7 giorni ormai che hanno spedito il mio ordine ma io non ho ancora ricevuto niente, la cosa seccante è che non mi rispondono alle email in cui chiedo almeno un tracking number della spedizione. non mi sembra giusto che si comportino così se io chiedo una info ho diritto ad una risposta, e tra l'altro la mia merce l'ho già pagata con paypal il giorno stesso dell'ordine 31.08..figuriamoci un po'...

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » dom set 11, 2005 10:18 pm

Cara Jamie04,

non ho ancora ordinato niente da alegria, sono ancora occupata con la lista ( hanno talmente tanti prodotti), ma penso che lo faro questa settimana. Quando ho ordinato la macchina per fare latte di soia ho apettato 11 giorni. DHL scrive 5-7 giorni per l'europa, ma forse intendono espresso, chi lo sa. Poi dipende quando lo spediscono, se è un venerdi, sicuramente prima del lunedi non parte. Perciò un po di pazienza ci vuole sempre, importante che arriva.

Cari saluti e farci sapere quando apri finalmente il pacco:-)
Sojaqueen

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » dom set 11, 2005 10:22 pm

Cara Jamie04,

ho mandato finora due e-mail per chiedere delle informazioni e mi hanno risposto sempre velocissimi, forse perche ho scritto in tedesco, non so. Però devo dire che sono gentilissimi.

Cari saluti
Sojaqueen

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » dom set 11, 2005 10:23 pm

sojaqueen ha scritto:Cara Jamie04,

non ho ancora ordinato niente da alegria, sono ancora occupata con la lista ( hanno talmente tanti prodotti), ma penso che lo faro questa settimana. Quando ho ordinato la macchina per fare latte di soia ho apettato 11 giorni. DHL scrive 5-7 giorni per l'europa, ma forse intendono espresso, chi lo sa. Poi dipende quando lo spediscono, se è un venerdi, sicuramente prima del lunedi non parte. Perciò un po di pazienza ci vuole sempre, importante che arriva.

Cari saluti e farci sapere quando apri finalmente il pacco:-)
Sojaqueen
grazie sojaqueen :-)
io lo avevo già fatto un ordine da alegria ed era arrivato in meno tempo. quello che mi secca davvero non è aspettare ma questo silenzio da parte loro! e che ci vuole a scrivere due righe... :-/

ciao!

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » dom set 11, 2005 10:29 pm

Cara jamie04,

su questo ti do pienamente ragione.

Cari saluti e buona notte (devo alzarmi presto, uffa)
Sojaqueen

rosross
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 01, 2005 9:00 pm

ciao laura

Messaggio da rosross » lun set 12, 2005 12:55 am

ho pelle che tende ad ungersi un po' nella zona t, e credo normale, forse un po' secca nelle altre zone...

rosross
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 01, 2005 9:00 pm

ciao

Messaggio da rosross » lun set 12, 2005 12:57 am

ciao laura

ho pelle che tende ad ungersi un po' nella zona t, e credo normale, forse un po' secca nelle altre zone...

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » lun set 12, 2005 8:09 am

sojaqueen ha scritto:Cara Jamie04,

ho mandato finora due e-mail per chiedere delle informazioni e mi hanno risposto sempre velocissimi, forse perche ho scritto in tedesco, non so. Però devo dire che sono gentilissimi.

Cari saluti
Sojaqueen

in effetti io gli scrivo in inglese ahimè non conosco il tedesco, e ho notato che hanno difficoltà, però almeno prima ci provavano a rispondere...
puoi dirmi allora come si dice in tedesco:
per favore vorrei conoscere il tracking number dell'ordine n. xxxx dato che non ho ancora ricevuto la merce?

grazie!

ciao

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » lun set 12, 2005 9:03 am

Bitte teilen Sie mir die Frachtbriefnummer meiner Bestellung Nr.xxx mit, da ich die Ware noch nicht erhalten habe.* (Fuer Ihre Bemuehungen danke ich Ihnen im voraus).

Mit freundlichem Gruss
xxx

*( Per la sua premura la ringrazio anticipatamente.)


Ti conviene comunque di asppettare ancora, perche è molto probabile, che il pacco arriva oggi o domani.

Cari saluti
Sojaqueen

Barbara4
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 11, 2005 11:20 am

Messaggio da Barbara4 » lun set 12, 2005 10:12 am

non so consigliarti un detergente perchè uso olio di mandorle per struccarmi + saponetta weleda. Come cremina idratante sto usando quella Aloedermal, credo sia della linea ESI. Si trova facilmente in farmacie / erboristerie. Io la trovo molto buona! Oppure se hai la pelle secca quella del Dott. Hauschka alla rosa, ho provato un campioncino ed è ottima.

Rispondi