chi mi consiglia una crema idratante e un detergente VERDI?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ciao

Messaggio da Laura12 » lun set 12, 2005 11:11 am

rosross ha scritto:ciao laura

ho pelle che tende ad ungersi un po' nella zona t, e credo normale, forse un po' secca nelle altre zone...
Sembrebbe una pelle mista: come detersione/strucco ti consiglio di passare un olio vegetale (oliva, mandorle, vinaccioli) da lavare via con un detergente intimo (Argital nei negozi bio), attenzione agli occhi!
Oppure cerca un latte detergente adatto tra le marche Weleda, Fitocose, Lavera, dr. Hauschka, ma ce ne sono anche altre.
Come idratante ti consiglio di cercare tra le stesse marche una per pelle mista, oppure fai questo esperimento: gel di aloe Zuccari (in farmacia), burro di karitè PURO (erboristeria ma non ti far salassare, 100 ml non più di 14 euro), ne mescoli un po' e un po' al momento di usarlo con un goccio di olio essenziale di lavanda.....facci sapere se ti piace e ti trovi bene.

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » lun set 12, 2005 4:32 pm

x jamie: io ho ordinato da alegria a fine agosto, in 7 giorni mi è arrivato il pacco senza problemi. so di una ragazza che ha aspettato parecchio ma il problema era la società di spedizione che non riusciva -dicono- a trovare l'indirizzo....

x rossross: io uso il gel detergente lavera, linea basis, costo sui 7-8 euro, mi ci trovo bene. della stessa linea uso anche la crema idratante, prezzo simile. li ho comprati al negozio bio ma li puoi prendere anche da alegria...

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » lun set 12, 2005 9:19 pm

sojaqueen ha scritto:Bitte teilen Sie mir die Frachtbriefnummer meiner Bestellung Nr.xxx mit, da ich die Ware noch nicht erhalten habe.* (Fuer Ihre Bemuehungen danke ich Ihnen im voraus).

Mit freundlichem Gruss
xxx

*( Per la sua premura la ringrazio anticipatamente.)


Ti conviene comunque di asppettare ancora, perche è molto probabile, che il pacco arriva oggi o domani.

Cari saluti
Sojaqueen
grazie per la traduzione sei molto gentile :-)
purtroppo non è arrivato nulla nemmeno oggi :-(
e continuano a non rispondere anche se gli ho scritto pure in tedesco. ma tu a quale indirizzo hai scritto?

ciao e grazie!

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mar set 13, 2005 7:54 am

Cara Jamie04,

qui l'indirizzo:

Claudia Leeneman

[email protected]

Cari saluti
Sojaqueen

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mar set 13, 2005 11:20 am

sojaqueen ha scritto:Cara Jamie04,

qui l'indirizzo:

Claudia Leeneman

[email protected]

Cari saluti
Sojaqueen
ciao sojaqueen,
è proprio l'indirizzo che ho usato io, ma continuano a non rispondere, ed io continuo a non ricevere nulla! adesso mi arrabbio e li segnalo a paypal visto che ho pagato tramite paypal...! non si fa così...
per curiosità puoi provare a scrivergli qualcosa per vedere in quanto tempo ti rispondono?

grazie mille!

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » mar set 13, 2005 11:30 am

Barbara4 ha scritto:Oppure se hai la pelle secca quella del Dott. Hauschka alla rosa, ho provato un campioncino ed è ottima.
Pur avendo la pelle grassa ho provato questa crema e devo dire che mi trovo bene, all'inizio sembra che sia troppo grassa ma si assorbe bene e la pelle non rimane lucida anhe dopo qualche ora.

Il campione di prova (da 5 ml in tubetto e dura tanto perchè bisogna usarne poca e spalmarla bene) lo vendono anche, si può quindi provare prima di comprare quello normale.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mar set 13, 2005 1:53 pm

Jamie04 ha scritto:
sojaqueen ha scritto:Cara Jamie04,

qui l'indirizzo:

Claudia Leeneman

[email protected]

Cari saluti
Sojaqueen
ciao sojaqueen,
è proprio l'indirizzo che ho usato io, ma continuano a non rispondere, ed io continuo a non ricevere nulla! adesso mi arrabbio e li segnalo a paypal visto che ho pagato tramite paypal...! non si fa così...
per curiosità puoi provare a scrivergli qualcosa per vedere in quanto tempo ti rispondono?

grazie mille!

aggiornamento: tutto a posto finalmente ho ricevuto il pacco... ma all'email non hanno mai risposto! questo non mi piace. inoltre dal sito risultava spedito il 5, sul foglio del corriere c'e' scritto il 9...
va beh, per fortuna è andato tutto bene.
ah ho preso un lipgloss Sante ma non riesco a capire come si usa!! e non ci sono gli inci sopra... qualcuna di voi sa come si usa??

grazie!

rosross
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 01, 2005 9:00 pm

ciao

Messaggio da rosross » mar set 13, 2005 4:40 pm

ciao barbara

mi interessa molto la crema aloedermal soprattutto se è facilmente reperibile in farmacia... Hai esaminato l'inci? Gli ingredienti hanno tutti bollini verdi? devo dire al farmacista la crema viso di aleoderma esi, o il prodotto ha un nome particolare? E l'olio di mandorle come struccante dove si compra?

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mar set 13, 2005 5:17 pm

Cara Jamie04,

devi stare piu tranquilla :-), te l'ho detto, che il pacco arrivava ieri o oggi. Poi, non è cosi, che ti rispondono mezz'ora dopo che hai mandato l'e-mail. La prima volta ho ricevuto la risposta dopo due giorni, la seconda dopo 4 (e si è anche scusata, che non poteva rispondere prima). Un po di pazienza ci vuole.

Poi, spesso e colpa del corriere. Ma chi lo sa, importante che è arrivato, no?

Il lipgloss di solito si usa come il rossetto, però ha una pallina che si gira dove fuoriesce una specia di gel molto liquido. é per lucidare le labba, o per dare qualche riflesso. Almeno i nostri lipgloss erano fatti cosi, ma parlo di 25 anni fa.

Sono troppo curiosa, cosa ce nel pacco? :-)

Cari saluti
Sojaqueen

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mar set 13, 2005 9:17 pm

sojaqueen ha scritto:Cara Jamie04,

devi stare piu tranquilla :-), te l'ho detto, che il pacco arrivava ieri o oggi. Poi, non è cosi, che ti rispondono mezz'ora dopo che hai mandato l'e-mail. La prima volta ho ricevuto la risposta dopo due giorni, la seconda dopo 4 (e si è anche scusata, che non poteva rispondere prima). Un po di pazienza ci vuole.

Poi, spesso e colpa del corriere. Ma chi lo sa, importante che è arrivato, no?

Il lipgloss di solito si usa come il rossetto, però ha una pallina che si gira dove fuoriesce una specia di gel molto liquido. é per lucidare le labba, o per dare qualche riflesso. Almeno i nostri lipgloss erano fatti cosi, ma parlo di 25 anni fa.

Sono troppo curiosa, cosa ce nel pacco? :-)

Cari saluti
Sojaqueen
ciao curiosona :-)
si io sono tranquilla ma forse sono abituata a tempi molto piu' veloci lavorando nel mercato dell'informatica...
allora io ho preso:
dr. hauschka:
crema alla rosa e alla cotogna (ma non x me)
kit "Dr Hauschka Unreine Haut-Set" composto dalla crema detergente, olio x il viso, lozione speciale, maschera rivitalizzante, maschera purificante (è in polvere?!) ed estratto per bagni di vapore! azz manca la crema alla rosa che volevo provare :-(
fluido contorno occhi sempre hauschka.
altro: dentifricio lavera kinder gel e dentifricio logona mineral
LOGONA Duscbad Mediterranean 200ml (ottimo profumo ma forse troppo alchool)
lipgloss sante che ho imparato a usare... non è male in fondo. sebbene forse io lo cercassi piu' coprente.

contenta??
non vedo l'ora di provare i prodotti viso hauschka, ma ho preso le mini taglie per evitare fregature....visto che ormai la mia pelle si accontenta di poco!!

ciao!!

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mar set 13, 2005 9:27 pm

Contentissima :-))

Comunque è sempre interessante cosa comprano gli altri. Farmi sapere come ti trovi con il fluido contorno occhi Hauschka.

Cari saluti e buona notte
Sojaqueen

P.S. Dormo tranquilla anch'io adesso - gia che il tuo pacco è finalmente arrivato :-)

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mar set 13, 2005 9:38 pm

sojaqueen ha scritto:Contentissima :-))

Comunque è sempre interessante cosa comprano gli altri. Farmi sapere come ti trovi con il fluido contorno occhi Hauschka.

Cari saluti e buona notte
Sojaqueen

P.S. Dormo tranquilla anch'io adesso - gia che il tuo pacco è finalmente arrivato :-)
ma certo carissima :-)
ho dimenticato di dire che il kit prova di hauschka è quello x pelli problematiche (come la mia?!) e lo danno in una simpatica confezione di metallo, e c'e' anche quello x pelli normali. peccato per la crema alla rosa volevo provarla...forse ne fregherò un po' a mia cognata :-))
ah, adoro queste cremine naturali!!
ti farò senz'altro sapere x il fluido occhi - che però è tutt'altro che economico, 18.50 x 12.5ml :-/
certo se sei abituata a shiseido &C. questo è niente!
baci e buonanotte!

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mer set 14, 2005 8:03 am

No, no non uso shiseido & co., per carità. Solo eco/bio è possibilmente tutto verde. La profumeria mi vede solo passare davanti il negozio :-))

Cari saluti
Sojaqueen

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mer set 14, 2005 10:30 pm

sojaqueen ha scritto:No, no non uso shiseido & co., per carità. Solo eco/bio è possibilmente tutto verde. La profumeria mi vede solo passare davanti il negozio :-))

Cari saluti
Sojaqueen
naturalmente intendevo...se ERI abituata a shiseido & co. :-) (io lo ero sigh fino a pochi mesi fa)
dato che siamo qui penso che piu' o meno tutte noi queste profumerie luccicanti le abbiamo abbandonate...

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio set 15, 2005 8:38 am

Cara Jamie04,

sinceramente non gli usavo nemeno prima, ma ametto, che nel mio bagno si trovavano cremette di L'oreal e Nivea che non sono per niente meglio. Ho usato una volta il contorno occhi di L'0real, sembrava un ottimo prodotto, Non so come spiegare, ma dava alla pelle intorno agli occhi un "Push". Quando non ho piu usato il prodotto, era addiritura peggio di prima. Nel senso, prima la pelle si è un po gonfiata ed dopo... Meno male, che è tornato tutto un po alla normalità, ma ti assicuro, che ho preso un colpo.

Cari saluti
Sojaqueen

Rispondi