maschera nutritiva

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chui
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 10, 2005 12:51 pm
Località: roma

maschera nutritiva

Messaggio da chui » sab set 10, 2005 1:09 pm

Salve a tutti, ho comprato questa maschera per capelli che mi ha consigliato l'erborista della Erbavita, questo è l'inci che ne pensate?
Grazie Dany
aqua
lauryl alcohol
glycerin
stearalkonium chloride
buxus chinensis
triticum vulgare
ginkgo biloba
nasturtium officinalis
panicum miliaceum
panthenol
tocopheryl acetate
retinyl palmitate
citrus grandis
santalum album
camelia chinensis
mentha piperita
BHA
BHT
limonene
lactic acid

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab set 10, 2005 10:48 pm

Cara chui,
il prodotto che ti è stato ocnsigliato contiene tre sostanze che non ci piacciono:
stearalkonium chloride: cationico nocivo per le forme di vita acquatiche.
BHA: antiossidante indiziato delle peggiori cose (malattie)
BHT: idem.
Ciao
Fabrizio

chui
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 10, 2005 12:51 pm
Località: roma

Messaggio da chui » lun set 12, 2005 7:21 pm

Che faccio la butto? Oggi una mia amica colombiana mi ha detto di usare lo zucchero come balsamo e come maschera nutritiva la maionese (magari fatta in casa) e di tenerla in testa almeno un'ora. Vabbè provo a riportarla all'erborista...l'ho pagata "solo" 17 €!
Grazie!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar set 13, 2005 10:09 am

chui ha scritto:Che faccio la butto? Oggi una mia amica colombiana mi ha detto di usare lo zucchero come balsamo e come maschera nutritiva la maionese (magari fatta in casa) e di tenerla in testa almeno un'ora. Vabbè provo a riportarla all'erborista...l'ho pagata "solo" 17 €!
Grazie!
Ma no che butti, se non lo vuoi mettere sui capelli usalo come ammorbidente in lavatrice o a mano per i capi delicati.
Quanto allo zucchero e alla maionese sui capelli io ci ripenserei, o mi farei un bel giro su "saicosatispalmi.org" e su "daphne" e troverei ottimi consigli ampiamente collaudati da vere capellone fanatiche;))).

Rispondi