Dentifricio per denti sensibili

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Dentifricio per denti sensibili

Messaggio da denise » gio set 08, 2005 12:17 pm

Ciao a tutti,
Avendo i denti molto sensibili e le gengive che si ritirano non mi è possibile scegliere un dentifricio bio generico, potreste dirmi qual è il meno peggio tra i seguenti? Grazie.


Elmex Sensitiv Plus

Aqua, Sorbitol, Polyethylene (bollino giallo),
Hydrated Silica, Hydroxyethylcellulose, Olaflur, Silica Dimethyl Silylate, Aroma, Titanium Dioxide, Saccharin, Potassium Hydroxyde.


Emoform Actisens (funzionicchia)

Aqua, Sorbitol, Silica, Potassium nitrate, Titanium dioxide,
PEG-32 (bollino rosso)
Sodium lauryl sulfate, Xanthan gum, Aromi, Sodium benzoate 0,56%, Sodium fluoride 0,277%, Sodium saccharin.


Sensodyne Classico

Aqua, Glycerin, Strontium Chloride, Calcium Carbonate, Sorbitol, Hydroxyethylcellulose, Silica, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Mentha Piperita, PEG-40 Stearate (male)
Saccharin, Methylparaben, Propylparaben, CI 45430, CI 77891.

Avvertenze
Contiene: cloruro di stronzio. Se ne sconsiglia l'impiego per i bambini. (peggio)


Iodosan Med

Aqua, Sorbitol, Silica, Glycerin, Strontium Chloride (c'è anche qui)
Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Xanthan Gum, Titanium Dioxide, Aroma, Sodium Saccharin, Triclosan (bollino giallo).


Nuovo Sensodyne Complex Dentifricio

Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Glycerin Cocamidopropyl Betaine, Potassium Chloride, Silica, Zinc Citrate, Cellulose Gum, Aroma, CI77891, Sodium Saccharin, Sodium Fluoride, Tocopheryl Acetate, Trisodium Phosphate, Panthenol, Citric Acid,
Bht (è ultimo qui, ma al super è in mezzo all'INCI; in ogni caso un doppio bollino rosso -è cancerogeno- non lo vorrei neanche ultimo: come mai in vecchi post lo date per buono 'sto dentifricio?)


Aloe Ice Chlorophyll's Toothpaste (sembrerebbe buono, ma funzionerà?)

Sorbitol, Aloe Barbadensis, Silica, Sodium Cocoyl Isethionate, Xanthan Gum, Aroma, Sodium Saccharin, Ascorbic acid (vit C), Hesperidin (vit P), Retinyl Palmitate (vit A), Phytomenadione (vit K),
Centeria Islandica (Lichene Islandico), (che sappiate corrode le otturazioni? C'è anche nel Blanx per denti sensibili che in passato mi ha dato questo problema, ma forse dipende da altri ingredienti, come Hydroxyapatite e Potassium chloride),

Echinea Angustifolia (Echinea), Rosmarinus Officinalis (Rosmarino), Melaleuca Alternifolia (Tea Tree Oil), Propylene Glycol, Neem (Olio di Neem), Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, CI 75815 (Clorofilla).

Ho trovato questo link, è un prodotto Zuccari, sembra troppo bello per essere vero, che ne dite?

http://www.erboristeriadulcamara.com/pu ... asp?id=673

Usando la funzione cerca mi sembra che questo problema non sia mai stato affrontato in modo esaustivo, e forse può interessare anche ad altri. Grazie.

Ciao
Denise

saretta
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:12 pm
Località: Roma

Messaggio da saretta » gio set 08, 2005 1:48 pm

interessa anche a me, sto cercando un sostituto per il mio tanto amato mentadent...

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio set 08, 2005 3:06 pm

Ciao Denise,

ti consiglio SENSODYNE-F, Dentifricio per denti e gengive sensibili. L'unico svantaggio (tranne il prezzo) non ha un gusto molto piacevole.

INCI:
Aqua, Sorbitol, Glycerin, Hydrated Silica, Cocamidoprophyl Betaine, Potassium Chloride, Cellulose Gum, Zinc Citrate, Silica, Aroma, Sodium Saccharin, Sodium Floride, Trisodium Phosphate, CI 77891.

Prezzo: 75ml/ ca.4,60 Euro.

Cari saluti
Sojaqueen

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Messaggio da denise » gio set 08, 2005 7:14 pm

grazie. Quello all'aloe di Zuccari l'ha mai usato nessuno?

Ciao
Denise

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » sab set 10, 2005 1:50 pm

ciao a tutti!
vedo che il problema è sentito. anche io sono alle prese con le gengive sensibili (spesso), ma più che altro sanguinanti (molto spesso). va a periodi. nei momenti particolarmente difficili uso il neo-emoform, ma non ho idea di come sia dal punto di vista dell'inci (di fronte al sangue, insomma, capirete che la mia priorità diventa bloccarlo). è l'unico dentifricio che davvero mi aiuta, ma se avete alternative efficaci mi date qualche dritta? anche "rimedi della nonna", che mi piacciono tanto. non esiterò a provare
grazie in anticipo
[purtroppo come al solito io non ho suggerimenti da dare. ricevo senza dare. sopportatemi]

Rispondi