inci crema mosqueta's

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
denise80
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 31, 2004 8:47 pm
Località: pisa

inci crema mosqueta's

Messaggio da denise80 » gio set 08, 2005 11:37 am

io non sono ancora espertissima (pero sto studiando duramente ;) )
mi dareste una mano con l inci di questa crema ?
ecco la composizione:
Acqua, Rosa Moschata (seed oil), Simmondsia Chinensis (oil), Glycerin, Amygdalus prunus dulcis (oil), Octyl Octanoate, Sorbitan stearate, Squalene, Sodium Polyacryalte, Polysorbate 60 , Mimosa Tenuiflora (Bark Exctract), Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Panax Ginseng, Capryloyl Glycine, Tocopherol, Parfum, Undecylenoyl Glycin, Xantham Gum, Tricum Vulgare Germ Oil Unsaponifiables, Sesamum Indicum Oil Unsaponifiables, Sodium Hyaluronate, Glycolic Acid, Potassium Sorbat

a me sembra molto buona ...

un grazie a chi mi aiuta
denise

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio set 08, 2005 6:16 pm

Solol peccato per questi due:

Sodium Polyacryalte (viscosizzante e stabilizzante dell'emulsione), Polysorbate 60 (emulsionante);

altrimenti sarebbe una bella crema. Oddio, peccato più per il secondo perchè per il primo (tipo carbomer) per avere un ottimo effetto visivo e di sensazione durante lo spalmare della crema è quasi irrinunciabile.

Ciao.

denise80
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 31, 2004 8:47 pm
Località: pisa

davvero??

Messaggio da denise80 » gio set 08, 2005 6:26 pm

ho visto sul bio che il SODIUM POLYACRYLATE ha 2 pallini rossi e il polysorbate uno solo
come mai non vanno bene ?ho provato a fare una ricerca sul forum ma non trovo spiegazioni sul SODIUM POLYACRYLATE ,mentre il polysorbate non va bene perche è un derivato del petrolio giusto?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 08, 2005 8:45 pm

....perché il Sodium Polyacryalte è una sostanza completamente sintetica.
Ciao
Fabrizio

Rispondi