nuova con quesito

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saretta
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:12 pm
Località: Roma

nuova con quesito

Messaggio da saretta » mer set 07, 2005 11:00 pm

Ciao a tutti, sono nuova, vi leggo da un pò , ma mi sono iscritta da pochissimo!

Comincio subito a tormentarvi con un compitino a casa:

Ho preso questo shampoo, in un negozio bio di una ragazza che conosco, lo usa anche lei, mi sono fatta un pò convincere...l'inci è il seguente:

Aloe barbadensis, decyl glucoside, lauryl glucoside, glyceryl oleate, coco-glucoside, simmondsia chinensis, panthenol, hydrolized wheat protein, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, cystine, lecithin, parfum, citric acid, linalool, propylparaben, methylparaben, potassium sorbate, CI 19140, CI 42090

o mamma che fatica trascrivere tutto, perdonate eventuali errori,
a prima vista non mi sembra malissimo, ma volevo un parere di esperti, spero sia "decente" visto quanto costa! 9,50 (350 ml però!)

La marca per intenderci è The beauty seed, conoscete?

ancora un saluto a tutti e complimenti per il sito e il forum!
Sara

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio set 08, 2005 8:33 am

Saretta benvenuta di qua!!! ;-)

Formulazione molto bella, però ci devi dire se ti ci trovi bene.

Lola

saretta
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:12 pm
Località: Roma

Messaggio da saretta » gio set 08, 2005 10:14 am

Ciao Lola! che bello che mi hai risposto tu! mi sento in famiglia!
E vero, l'inci non è per niente male, la mia amica sostiene che è fantastico, lo usa anche per le sue figliolette!
Alla fine me lo sono analizzato da sola col biodizionario (ho messo l'inci anche da dafne!) , lo chiedo anche qui...ma perchè hanno dovuto mettere due coloranti che rovinano il tutto?

Comunque prevedo un lavaggio per domani, poi vi farò sapere! Tu hai provato niente di quella marca? fa tutto a base di aloe!

Il colore comunque è bellissimo...un verde mela...tipo "campus mela verde" appunto!!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio set 08, 2005 10:20 am

Saretta, non so come siano i coloranti in questione, alle volte sono anche innocui (vedi il caramello ad esempio).

Comunque un minimo per rendere il prodotto più attraente glielo possiamo perdonare, vero? Altrimenti sarebbe grigetto-marroncino-verdino e non farebbe così voglia di comprarlo.

Io nella mia ultima crema viso ci ho messo due gocce di colorante alimentare rosso, è venuta di un rosetta così tenue (invece del solito orrendo bianco-giallastro) che mi piace da morire!!! ;-)

Lola

saretta
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:12 pm
Località: Roma

Messaggio da saretta » gio set 08, 2005 10:48 am

Hai ragione, ma in questo caso sono pallini rossi!!comunque non vedo l'ora di provarlo! beata te che ti riesci a fare tutto da sola!

Morrigan
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 08, 2005 12:02 pm

Messaggio da Morrigan » gio set 08, 2005 12:09 pm

Ciao sono nuova anch'io, ma mi intrufolo solo per dire che The beauty Seed è il marchio dei prodotti estetici della BioEarth.
La BioEarth è una marca americana di aloe puro succo per uso interno, sono da pochi anni usciti sul mercato anche i loro prodotti per uso esterno e fanno tutto infatti a base di aloe o con grandi percentuali di un aloe certificata. Visto che hai questa amica in negozio, sfruttala ;) e chiedile se puoi leggere le schede tecniche del prodotto che hai scelto, magari ti fai un idea anche del produttore.


Ho cambiato il mio post dopo aver letto la faq e sperando di non aver arrecato offesa!!!



saluti
Morrigan

saretta
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:12 pm
Località: Roma

Messaggio da saretta » gio set 08, 2005 1:45 pm

offesa a chi? io non leggo niente che possa offendere!
che avevi scritto di così grave? (sono curiosa..)
Mi fa paicere che non sia una marca sconosciuta, e che sembri buona..cercavo lavera ma non si trova! e con la logona la mia amica al negozio ha detto che aveva avuto dei problemi con gli ordini e non l'ha più presa!!sigh! ma sembra una valida alternativa, almeno a vista! devo ancora provare lo shampoo, non vorrei cantar vittoria troppo presto!

saretta
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:12 pm
Località: Roma

Messaggio da saretta » gio set 08, 2005 1:46 pm

mi sa che non ci ho capito niente...mi è sfuggito qualcosa...forse intendi dire che il produttore ha degli scheletri nell'armadio?

Morrigan
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 08, 2005 12:02 pm

Messaggio da Morrigan » ven set 09, 2005 10:45 am

No saretta, a mio avviso i prodotti bioearth sono molto buoni... ho letto le faq, le ho trovate un pochino di difficile applicazione, nel senso che se mi piace un produttore tenderei a pubblicizzarlo, ma forse per etica verso tutti i produttori ed i fornitori di prodotti erboristici o ecocompatibili, non si dovrebbe. Sto leggendo gli altri topic per capire bene l'ambiente e comportarmi di conseguenza. Le schede tecniche che la bioearth manda a chi è nel settore sono molto esplicative e dimostrano anche la serietà dell'azienda, per questo, per darti la possibilità di farti un idea senza influenze esterne, ti consigliavo di leggerle. ^__^
Spero di essere stata piu chiara!


Morrigan

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven set 09, 2005 11:00 am

Morrigan la questione è questa: noi tutti possiamo fare i nomi di qualsiasi prodotto o marca ci piaccia, solo il moderatore non fornirà mai un nome o una marca neanche sotto tortura!

Poi il fatto che una persona si iscriva e già nel primo messaggio indichi il produttore di una certa marca e poi continui decantandoli tipo depliant pubblicitario... è un'altra storia. Così, mi sembra un po' strano.

In qualsiasi caso, sarò razzista ma a me i prodotti americani non piacciono, spacciano per bio anche il petrolio, e men che meno il loro aloe vera certificato, di cui ho avuto esperienza diretta in passato (di un'altra marca, non della bioearth), giungendo alla conclusione che sti americani se pago bene mi certificano anche la nonna.

Lola

saretta
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:12 pm
Località: Roma

Messaggio da saretta » ven set 09, 2005 1:47 pm

ho capito!

Rispondi