Mare e dermatite

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
AnnaD
Messaggi: 135
Iscritto il: sab ott 16, 2004 3:08 pm
Località: TORINO

Mare e dermatite

Messaggio da AnnaD » mer set 07, 2005 5:16 pm

Mia figlia ha avuto un episodio di dermatite come ho già scritto più volte.
Ultima puntata, per ora.
Siamo stati 1 giorno al mare, lei a quasi 4 anni non l'aveva ancora visto!!!
C'era il sole, ma il cielo era un po' velato e non faceva eccessivamente caldo. Ho usato la crema solare wala per bambini, già collaudata felicemente in piscina, più volte durante la giornata. Infatti non si è scottata.
Ma verso sera ha cominciato a grattarsi ed è venuta fuori la dermatite, sulle cosce, schiena, petto, collo, incavo di braccia e gambe. Un'eruzione non esageratamente rossa, come la prima volte, ma fastidiosa.
Le continuo a spalmare la crema che mi avava dato il dermatologo e la cosa sta passando.
Ma mi chiedo come mai la pelle ha reagito così, dato che si dice che il mare faccia bene a chi soffre di queste cose.
Grazie
Anna

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer set 07, 2005 5:30 pm

Anna, io non ho la pelle particolarmente delicata, ma se mi deve venire un eritema è proprio nelle giornate in cui il sole è velato, quando è a picco al limite mi scotto, ma senza eritema.

Lola

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer set 07, 2005 6:34 pm

Spiaggia? Guarda, io è da anni che non ci passo. Vabbè, preferisco gli scogli anche per altri motivi, primo che mi diverto molto di più, e poi perché i miei mi ci hanno sempre portata fin da piccolina :o) (sposati giovanissimi, sono stati genitori tutt'altro che iperprotettivi per certe cose!!). Andare in spiaggia mi ha sempre conciata da schifo, non ho mai capito perchè: primo, eritema solare assicurato (e a questo punto lo chiamerei eritema da sabbia!), secondo, avantieri ci sono andata e ho un braccio a bolle...

Rispondi