pelle liscia?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

pelle liscia?

Messaggio da Jamie04 » mar set 06, 2005 9:30 pm

ma pelle liscia è solo un'utopia o esiste davvero? ditemelo così la smetto una volta per tutte di cercare l'impossibile...
da quando uso cosmetici ecobio la mia pelle è sicuramente un po' migliorata, ma non si avvicina minimamente a quello che vorrei... i pori sono sempre dilatati (forse un pochino meno, chissà) e si riempiono sempre in fretta di quello che credo essere sebo bianco...e l'unico modo di toglierlo è schiacciare un pochino...tipo punto nero x capirci. cioè appena lavato il viso la pelle è discretamente liscia. ma già arrivata alla sera, per esempio, mi passo il dito in faccia e sento come l'impulso di "grattare via" piu' che altro in quelle zone dove ci sono i maledetti poracci dilatati...e siccome la cosa mi fa innervosire a volte sono li' che mi torturo e mi faccio "l'allisciamento manuale"!!!
ma questa cosa è normale? succede anche a voi? eppure non sto usando piu' creme grasse. mi detergo con sapone di aleppo o detergente intimo al tea tree o latte 2 in 1 lavera e dopo metto jalus o gel aloe. E BASTA! non faccio altro nè uso trucchi o fondotinta.
mi devo rassegnare? che devo fare con questi maledettissimi pori?

grazie a quanti vorranno spendere due parole x questa povera anima in pena :-)))

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mar set 06, 2005 9:46 pm

Prova a cercare sul cerca "pelle perfetta e/o effetto photoshop...
Ne ho giusto parlato qualche tempo fa
ciao
Riky
PS - Lo dico sempre io: il problema maggiormente sentito dalle donne d'oggi è...il poro!!!
;)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: pelle liscia?

Messaggio da MissVanilla » mar set 06, 2005 9:50 pm

Jamie04 ha scritto:ma pelle liscia è solo un'utopia o esiste davvero? ditemelo così la smetto una volta per tutte di cercare l'impossibile...
da quando uso cosmetici ecobio la mia pelle è sicuramente un po' migliorata, ma non si avvicina minimamente a quello che vorrei... i pori sono sempre dilatati (forse un pochino meno, chissà) e si riempiono sempre in fretta di quello che credo essere sebo bianco...e l'unico modo di toglierlo è schiacciare un pochino...tipo punto nero x capirci. cioè appena lavato il viso la pelle è discretamente liscia. ma già arrivata alla sera, per esempio, mi passo il dito in faccia e sento come l'impulso di "grattare via" piu' che altro in quelle zone dove ci sono i maledetti poracci dilatati...e siccome la cosa mi fa innervosire a volte sono li' che mi torturo e mi faccio "l'allisciamento manuale"!!!
ma questa cosa è normale? succede anche a voi? eppure non sto usando piu' creme grasse. mi detergo con sapone di aleppo o detergente intimo al tea tree o latte 2 in 1 lavera e dopo metto jalus o gel aloe. E BASTA! non faccio altro nè uso trucchi o fondotinta.
mi devo rassegnare? che devo fare con questi maledettissimi pori?

grazie a quanti vorranno spendere due parole x questa povera anima in pena :-)))
capisco a cosa ti riferisci, non ho mai avuto una bella pelle omogenea. Però posso dirti che la cosmesi fa fino ad un certo punto. Se hai problemi di pelle il 99% è responsabilità dell'alimentazione. Una prevalenza di frutta e verdura crude fanno il miracolo che cerchi. Ora la mia pelle è molto bella, e non uso alcun tipo di cosmetico ne di crema. Spazzolo a secco la pelle del corpo e uso una manopola di microfibra delicatissimamente sul viso, poi sciacquo con acqua e uso il sapone quotidianamente solo nelle parti "puzzose". Niente crema di alcun tipo nemmeno d'inverno, e la mia pelle stra sensibile, che mi tirava sempre pur avendo zone unte e pori dilatati, si è magicamente sistemata. Ma frutta e verdura fresche crude sono la base della mia alimentazione in ogni caso.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mar set 06, 2005 9:56 pm

Riky ha scritto:Prova a cercare sul cerca "pelle perfetta e/o effetto photoshop...
Ne ho giusto parlato qualche tempo fa
ciao
Riky
PS - Lo dico sempre io: il problema maggiormente sentito dalle donne d'oggi è...il poro!!!
;)
sì riky l'ho letto quell'articolo e di certo è molto illuminante :-)
so che la pelle perfetta è merito di photoshop... infatti non pretendo di avere una pelle da copertina.
a questo punto ti chiederai perché allora ho fatto questa domanda.
beh la risposta è che la speranza è sempre l'ultima a morire :-)
scherzi a parte...a me da proprio fastidio toccarmi il viso e sentire "ruvidità"... non c'e' proprio niente che si puo' fare?
quindi tu mi stai dicendo, o hai una bella pelle per natura, o nisba?
una curiosità: ma dove eserciti la tua professione? a me servirebbe proprio una visita da un dermatologo (non per i motivi di cui sopra :), e sarei proprio contenta se quel dermatologo fossi tu!

ciao!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar set 06, 2005 10:02 pm

Che buffo, a me la pelle diventa bellissima con quantitativi spaventosi di proteine... :-)

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: pelle liscia?

Messaggio da Jamie04 » mar set 06, 2005 10:06 pm

MissVanilla ha scritto:
Jamie04 ha scritto:ma pelle liscia è solo un'utopia o esiste davvero? ditemelo così la smetto una volta per tutte di cercare l'impossibile...
da quando uso cosmetici ecobio la mia pelle è sicuramente un po' migliorata, ma non si avvicina minimamente a quello che vorrei... i pori sono sempre dilatati (forse un pochino meno, chissà) e si riempiono sempre in fretta di quello che credo essere sebo bianco...e l'unico modo di toglierlo è schiacciare un pochino...tipo punto nero x capirci. cioè appena lavato il viso la pelle è discretamente liscia. ma già arrivata alla sera, per esempio, mi passo il dito in faccia e sento come l'impulso di "grattare via" piu' che altro in quelle zone dove ci sono i maledetti poracci dilatati...e siccome la cosa mi fa innervosire a volte sono li' che mi torturo e mi faccio "l'allisciamento manuale"!!!
ma questa cosa è normale? succede anche a voi? eppure non sto usando piu' creme grasse. mi detergo con sapone di aleppo o detergente intimo al tea tree o latte 2 in 1 lavera e dopo metto jalus o gel aloe. E BASTA! non faccio altro nè uso trucchi o fondotinta.
mi devo rassegnare? che devo fare con questi maledettissimi pori?

grazie a quanti vorranno spendere due parole x questa povera anima in pena :-)))
capisco a cosa ti riferisci, non ho mai avuto una bella pelle omogenea. Però posso dirti che la cosmesi fa fino ad un certo punto. Se hai problemi di pelle il 99% è responsabilità dell'alimentazione. Una prevalenza di frutta e verdura crude fanno il miracolo che cerchi. Ora la mia pelle è molto bella, e non uso alcun tipo di cosmetico ne di crema. Spazzolo a secco la pelle del corpo e uso una manopola di microfibra delicatissimamente sul viso, poi sciacquo con acqua e uso il sapone quotidianamente solo nelle parti "puzzose". Niente crema di alcun tipo nemmeno d'inverno, e la mia pelle stra sensibile, che mi tirava sempre pur avendo zone unte e pori dilatati, si è magicamente sistemata. Ma frutta e verdura fresche crude sono la base della mia alimentazione in ogni caso.
allora sono rovinata, non ce la farò mai a seguire un'alimentazione così controllata...ahimè. i motivi sono tanti... fretta, disorganizzazione, pigrizia, tensioni, malumori...
ahimè! comunque..magari non è così difficile come penso...mi faresti un esempio di una tua giornata alimentare??
grazie!

ehm..ehm...corro a mangiarmi una pesca va' che oggi non ho mangiato nè un fruttino nè una verdurina Immagine
Ultima modifica di Jamie04 il mar set 06, 2005 10:10 pm, modificato 1 volta in totale.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar set 06, 2005 10:08 pm

valeria ha scritto:Che buffo, a me la pelle diventa bellissima con quantitativi spaventosi di proteine... :-)
davvero?
Questo smonta le mie teorie sulla superiorità dei vegetali :-) (scherzo, la santa carota non la batte nessuno!).
Però conferma l'ipotesi che l'alimentazione comunue C'ENTRI!!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: pelle liscia?

Messaggio da MissVanilla » mar set 06, 2005 10:14 pm

Jamie04 ha scritto:..mi faresti un esempio di una tua giornata alimentare??
grazie!

ehm..ehm...corro a mangiarmi una pesca va' che oggi non ho mangiato nè un fruttino nè una verdurina Immagine
mmhhhh....la mia giornata alimentare è davvero un po' particolare, perchè sono una vegan e per giunta crudista!! Ma una buona alimentazione potrebbe essere: mattina frutta (a volontà) a colazione e spuntini. Pranzo insalatona di verdure miste e a seguire pasta o riso, o patate, o pane con l'insalata. Cena insalatona di verdure miste con proteine ( a seconda delle tue abitudini). Spuntini frutta a volontà. E della frutta secca se ti piace. Le amiche che hanno iniziato a mangiare così (più o meno) hanno tutte registrato benefici incredibili, non solo per la pelle.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer set 07, 2005 12:05 pm

Secondo me è molto importante anche la pulizia settimanale del viso, con microgranuli.
Io quando salto la settimana, sulla mia pelle si vede immediatamente, diventa piu grigia e sopratutto, molto meno omogenea la pelle...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: pelle liscia?

Messaggio da Laura12 » mer set 07, 2005 12:41 pm

[quote="MissVanillammhhhh....la mia giornata alimentare è davvero un po' particolare, perchè sono una vegan e per giunta crudista!! [/quote]


Ciao MissVanilla, non sai quanto trovavo appassionante il tuo blog!
Sei davvero una persona particolare ;)), e scrivi molto bene.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer set 07, 2005 12:45 pm

NOEMI ha scritto:Secondo me è molto importante anche la pulizia settimanale del viso, con microgranuli.
..
Ciao Jamie, quoto Noemi e ti suggerisco di aspettare la stagione più fredda: con la temperatura più bassa i tuoi pori potrebbero migliorare.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: pelle liscia?

Messaggio da MissVanilla » mer set 07, 2005 1:12 pm

Laura12 ha scritto:
Ciao MissVanilla, non sai quanto trovavo appassionante il tuo blog!
Sei davvero una persona particolare ;)), e scrivi molto bene.
come si fa a mettere la faccina che arrossisce??
Grazie Laura, sei molto carina!!!! Il mio blog esiste ancora, ha cambiato indirizzo per problemi tecnici, e il sito è un pò in costruzione, ma il mio diario si trova su http://www.ethicalcentral.com
Un salutone!!!

ubi
Messaggi: 120
Iscritto il: ven set 02, 2005 4:03 pm

pelle lissia

Messaggio da ubi » mer set 07, 2005 2:23 pm

...dalla mia esperienza ho percepito un aumento della "customer satisfaction"inserendo nelle formule estratti vegetali ricchi in fitoestrogeni(luppolo,kigelia,palmetto della florida,salvia....).
Questi ingredienti dovrebbero rendere la pelle piu' vellutata e contrastare un po' l'effetto sebogenetico degli androgeni....
Non avendo mammelle non ho potuto verificarne l'efficacia in prima persona,ma la medesima pozione l'ho applicata sul cuoio capelluto che essendo tendente alla calvizie androgenetica e quindi con pori di diametro paragonabile a quello di un LP...ha sensibilmento ridotto la lucidita' dello stesso e normalizzato i pori.
A livello invece di ingredienti di creme e lozioni le formulazioni sono state apprezzate da un pubblico femminile ma purtroppo non ho potuto verificare di persona i risultati.
Sarei curioso di sapere da Riki nella sua esperienza clinica ha avuto riscontro da queste piante che da quanto so vengono definite anche gli estrogeni dolci...saluti u.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mer set 07, 2005 9:40 pm

Laura12 ha scritto:
NOEMI ha scritto:Secondo me è molto importante anche la pulizia settimanale del viso, con microgranuli.
..
Ciao Jamie, quoto Noemi e ti suggerisco di aspettare la stagione più fredda: con la temperatura più bassa i tuoi pori potrebbero migliorare.
ciao laura, perché il freddo dovrebbe far bene ai miei pori? e in ogni caso sarebbe comunque una "soluzione" temporanea!

cercherò comunque di essere piu' costante con lo scrub!!

ciao :-)

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio set 08, 2005 7:11 am

non essere troppo dura, usa quelli delicati,magari due volte alla settimana....

Rispondi