pelle liscia?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

fannyvaughan
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:50 pm

Messaggio da fannyvaughan » gio set 08, 2005 10:17 am

cara jamie, per assorbire le schifezzuole dai pori io mi trovo bene con questa maschera: è delicata e la puoi fare anche 2 volte alla settimana: 3 cucchiaini di yogurt e 1 o 2 di caolino (argilla bianca).

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Messaggio da miriam73 » gio set 08, 2005 4:29 pm

Ciao a tutte.Anch'io "avevo" lo stesso problema: pelle lucida,pori dilatati,brufoletti...
Mi ero stufata di avere questa "pellaccia" e ho deciso di modificare un pò l'alimentazione e seguire i consigli che ho letto sul sito di MissVanilla (http://www.ethicalcentral.com).Sono diventata quasi crudista (da 4 anni sono vegetariana e da uno vegan) e la mia pelle è rifiorita...e non solo la pelle!Anche il mio stato fisico e mentale.Ora ho un'altra pelle,è liscia e morbida!!! La pelle lucida e i pori dilatati sono quasi spariti.
Naturalmente continuo ad usare i prodotti "Fitocose" (sono ottimi),soprattutto il fluido Jalus e mi lavo il viso con il sapone di marsiglia puro.
Comunque ha ragione MissVanilla quando sostiene che l'alimentazione svolge un ruolo importantiisimo.
Grazie,MissVanilla.Seguirò sempre i tuoi consigli.

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Messaggio da denise » gio set 08, 2005 7:22 pm

Ciao,
Io ho provato a tenere in posa per 10 minuti del succo di limone, trovo che leviga l'incarnato. In più disinfetta.

Bye
Denise

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » gio set 08, 2005 9:03 pm

denise ha scritto:Ciao,
Io ho provato a tenere in posa per 10 minuti del succo di limone, trovo che leviga l'incarnato. In più disinfetta.

Bye
Denise
acc, succo di limone, secondo me sulla mia pelle brucia tantissimo. è un pochino sensibile, nel senso che si arrossa facilmente. come fai a tenerlo in posa, lo usi tipo tonico senza sciacquarlo via subito?
ho letto c he per "sciogliere" le schifezzuole nei pori si usano molto creme a base di acido salicilico...confermate?
e se si ne esiste qualcuna di ecobio?

ciao!

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » gio set 08, 2005 9:10 pm

Jamie04 ha scritto: ho letto c he per "sciogliere" le schifezzuole nei pori si usano molto creme a base di acido salicilico...confermate?
e se si ne esiste qualcuna di ecobio?
brufocrema fitocose

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » gio set 08, 2005 9:16 pm

pata ha scritto:
Jamie04 ha scritto: ho letto c he per "sciogliere" le schifezzuole nei pori si usano molto creme a base di acido salicilico...confermate?
e se si ne esiste qualcuna di ecobio?
brufocrema fitocose
ah l'ho anche ordinata pensa un po' -anche se non x me-...non avevo fatto caso che contenesse il salicilico. me la consiglieresti? per me ho preso la crema schiarente all'uva ursina da giorno, perché voglio uniformare il colorito. dici che abbinate possono dar fastidio?

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » gio set 08, 2005 9:19 pm

non so dirti, non l'ho mai usata. Ricordo solo che contiene il salicilico.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » gio set 08, 2005 9:19 pm

fannyvaughan ha scritto:cara jamie, per assorbire le schifezzuole dai pori io mi trovo bene con questa maschera: è delicata e la puoi fare anche 2 volte alla settimana: 3 cucchiaini di yogurt e 1 o 2 di caolino (argilla bianca).
ciao fanny non sono amante del fai-da-te, non ho neanche tempo, comunque ho la mschera all'argilla di fitocose ma finora l'ho usata solo due volte :-))
cmq l'altra sera l'ho tenuta su forse u n po' troppo (circa mezz'ora) dopo la pelle mi ha tirato, e per un paio di giorno ho avuto la sensazione come di pelle un po' troppo sensibile, non so se mi sono spiegata...
mah forse dipende anche dai momenti chissà

paolaschi
Messaggi: 41
Iscritto il: ven giu 24, 2005 8:14 am

Messaggio da paolaschi » ven set 09, 2005 7:47 am

Sono molto interessata alla dieta di miss vanilla, ho letto il blog, mi sono
venuti dei dubbi, per esempio quali sono le verdure proteiche? Io ho sempre pensato a piselli, fagioli e ceci, ma non credo che si possano mangiare crudi. Il tofu lo mangi? mi sembra che il tofu sia ottenuto dalla cottura dei semi di soia. Gli spinaci, i fagioli, le zucchine li mangi crudi?
Ciao e Grazie

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Re: pelle lissia

Messaggio da valeria » ven set 09, 2005 12:01 pm

ubi ha scritto:...dalla mia esperienza ho percepito un aumento della "customer satisfaction"inserendo nelle formule estratti vegetali ricchi in fitoestrogeni(luppolo,kigelia,palmetto della florida,salvia....).
Questi ingredienti dovrebbero rendere la pelle piu' vellutata e contrastare un po' l'effetto sebogenetico degli androgeni....
Non avendo mammelle non ho potuto verificarne l'efficacia in prima persona,ma la medesima pozione l'ho applicata sul cuoio capelluto che essendo tendente alla calvizie androgenetica e quindi con pori di diametro paragonabile a quello di un LP...ha sensibilmento ridotto la lucidita' dello stesso e normalizzato i pori.
A livello invece di ingredienti di creme e lozioni le formulazioni sono state apprezzate da un pubblico femminile ma purtroppo non ho potuto verificare di persona i risultati.
Sarei curioso di sapere da Riki nella sua esperienza clinica ha avuto riscontro da queste piante che da quanto so vengono definite anche gli estrogeni dolci...saluti u.
A me questa cosa interessa moltissimo! Ho notato che la mia pelle diventa meravigliosa ("gonfia" d'acqua come solo sino a otto anni...), e luminosissima, in certi periodi del ciclo. Dosaggi ormonali alla mano -eh eh, disponiamo di monitoraggi raffinati, qui!- noto che è quando gli estrogeni sono molto alti...C'è il modo di avere la stessa pelle 30gg su 30, dunque?

ubi
Messaggi: 120
Iscritto il: ven set 02, 2005 4:03 pm

per valeria

Messaggio da ubi » ven set 09, 2005 1:14 pm

Da cosmetologo il mio riscontro non puo' mai essere molto preciso poiche'
non posso contare su una casistica diretta,ma vedo e sento che isoflavoni e c.vengono sempre piu'citati e consigliati.
A tal proposito proprio oggi ho letto sulla rivista "antiaging un articolo assai interessante intitolato "ormoni bioidentici".
non so se è online ma il sito è http://www.assomedicinaantiaging.com...prova a sbirciare...
personalmente comunque penso che ,dato che a livello cosmetico gli effetti sistemici sono limitati,se non nulli ,questa prospettiva fitologica sia quantomeno interessante.
nel''articolo parlano anche del trifoglio pratense.
saluti U.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab set 10, 2005 7:14 am

paolaschi ha scritto:Sono molto interessata alla dieta di miss vanilla, ho letto il blog, mi sono
venuti dei dubbi, per esempio quali sono le verdure proteiche? Io ho sempre pensato a piselli, fagioli e ceci, ma non credo che si possano mangiare crudi. Il tofu lo mangi? mi sembra che il tofu sia ottenuto dalla cottura dei semi di soia. Gli spinaci, i fagioli, le zucchine li mangi crudi?
Ciao e Grazie
ciao Paolaschi, la domanda che mi poni, in effetti, è sempre la più "gettonata" :-) posso chiederti un favore? Mi piacerebbe se tu potessi ripostarla nel mio forum, così altre persone che solitamente mi scrivono possono trovare la risposta (e poi anche per movimentare un po' il mio forum, eheheheh).
L'indirizzo del sito è http://www.ethicalcentral.com/it dopodichè vai su forum (ti dovrai registrare, sorry!). Scusa se ti faccio perdere un po' di tempo, ma effettivamente la questione proteine è sempre interessante. Grazie!!

Miriam73, sono contenta di sapere che il sito serva a qualcuno, era la mia speranza quando l'ho creato! :-) Ciao e grazie!!

Rispondi