INCI shampoo e sapone liquido per bimbi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
zazie
Messaggi: 36
Iscritto il: dom giu 05, 2005 2:04 pm
Località: milano, mamma di emma 20/05/04

INCI shampoo e sapone liquido per bimbi

Messaggio da zazie » mar set 06, 2005 1:47 pm

Salve a tutti,
ho trovato in un discount questi due prodotti. Ho controllato gli ingredienti sul biodizionario e mi sembrano buoni. Volevo chiedere anche a voi cosa ne pensate. Lo shampoo lo sto provando anche io, mi sto trovando bene (ho i capelli grassi) anche se mi sembra che mi abbia fatto aumentare la forfora. E' possibile o è troppo "delicato" e non resco a pulire bene il cuoio capelluto?
Grazie mille
Monica

zazie
Messaggi: 36
Iscritto il: dom giu 05, 2005 2:04 pm
Località: milano, mamma di emma 20/05/04

Messaggio da zazie » mar set 06, 2005 1:52 pm

... forse è meglio che metto anche l'inci...

shampoo
AQUA, SORBITOL, COCAMIDOPROPYL BETANE, LAURYL GLUCOSIDE, COCO-GLUCOSIDE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, SODIUM CHLORIDE, PANTHENOL, STARCH HYDROXYPROPYL TRIMONIUM CHLORIDE, PERSEA GRATISSIMA, KERATIN AMINO ASIDS, CITRIC ACID, PARFUM, BENZYL ALCHOHOL.

sapone liquido
AQUA, SODIUM COCOAMPHOACETATE, GLYCERIL OLEATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, SODIUM C?LORIDE, COCO-GLUCOSIDE, CITRIC ACID, OLEA EUROPEA, ALLONTIN, GLYCERIN, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE.

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mar set 06, 2005 2:13 pm

al discount? alla faccia di chi dice che i prodotti da discount sono pessimi...non so l aggregato in sè se sia ottimale ma gli ingredienti singoli mi paiono ottimi...cosi a prima vista almeno, dato che non vedo peg, rilasciatori di formaldeide e siliconi...che discount è?

zazie
Messaggi: 36
Iscritto il: dom giu 05, 2005 2:04 pm
Località: milano, mamma di emma 20/05/04

Messaggio da zazie » mar set 06, 2005 2:31 pm

ciao il negozio si chiama Schlecker è una catena tedesca. I loro prodotti sono marca "AS" che fa tutta una linea di prodotti per bambini e anche i pannolini (ottimi e poso costosi). Il sapone liquido da 500 ml costa 1,99.
ciao

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mar set 06, 2005 3:05 pm

anvedi alla fine sti tedeschi sono sempre i migliori...

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mar set 06, 2005 6:08 pm

zazie ha scritto:Il sapone liquido da 500 ml costa 1,99
Chi diceva non molto tempo fa che senza sls\sles i costi dovevano necessariamente aumentare ? >:-/

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mar set 06, 2005 6:34 pm

Però il Keratin Amino Acids ha un pallino rosso ed il Benzyl alcohol ed il Phenoxyethanol entrambi un pallino giallo.

Cari saluti
Sojaqueen

Rispondi