Glicemia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
follia7
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 21, 2005 1:28 pm
Località: lido di camaiore
Contatta:

Glicemia

Messaggio da follia7 » lun set 05, 2005 5:50 pm

Sempre a proposito dell'impacco anticell cacao piu' caffé, ho letto che va fatto lontano dai pasti perché l'insulina potrebbe neutralizzarne l'effetto...siccome non sempre mi è possibile farlo lontano dai pasti, vorrei sapere se mangiando cibi a basso valore glicemico potrebbe funzionare lo stesso...Immagine

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun set 05, 2005 7:30 pm

Chiedi troppo! :-) Follia, comunque, in generale, mi tocca smontarti. Non esiste un valore glicemico univoco per ogni cibo, varia in modo pazzesco! Io che la glicemia la devo controllare per esempio evito di diventare scema con questa cosa: continuo a mangiare come prima, ossia inserendo nella dieta un congruo quantitativo di grassi e proteine, ed evitando di mangiare cibi esclusivamente zuccherini o amidacei da soli. Punto e basta. L'indice glicemico manco lo considero.
Se può consolarti, quando l'anno scorso facevo i primi impacchi, avevo l'insulina alta a digiuno e non lo sapevo (avrei visto un medico parecchi mesi dopo!) ma risultati ne ho visti lo stesso. Calcola piuttosto che il picco glicemico viene raggiunto dopo due ore. Al massimo potresti farlo addirittura subito dopo mangiato, dunque.

Avatar utente
follia7
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 21, 2005 1:28 pm
Località: lido di camaiore
Contatta:

...

Messaggio da follia7 » lun set 05, 2005 7:41 pm

...senno' prima di mangiare, no?Io facevo una dieta a basso valore glicemico(quella di Michel Montignac), perchè se una persona tiene bassa la glicemia non interviene l'insulina e, di conseguenza, non si accumula grasso(detto in parole povere), quindi se scelgo tra quegli alimenti la glicemia resta bassa e non arriva l'insulina che interferisce con l'impacco!Immagine...comunque se lo faccio mezz'ora o subito prima di mangiare...dovrebbe andare!Scusa se insisto, ma siccome mi ci sto proprio impegnando con questo trattamento(sono piu' di 2 settimane di fila), vorrei che tutto quadrasse...Immagine

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun set 05, 2005 10:24 pm

Follia...il sig.Montignac fa opera -involontariamente- meritoria nel far capire alle persone che in realtà grosse quantità di carboidrati sono tutt'altro che necessarie nella vita di una persona...peccato che dica delle grosse sciocchezze. :-) Ma questa è un'altra storia! Se ciò che dice quel signore fosse vero, io sarei una fotomodella, e non mi sarei mai ammalata. Ma il nostro corpo funziona in modo un filo diverso.

Avatar utente
follia7
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 21, 2005 1:28 pm
Località: lido di camaiore
Contatta:

...

Messaggio da follia7 » lun set 05, 2005 10:56 pm

hai ragione, lasciamo perdere Montignac...mi spiace per la tua salute, spero che sia tutto sotto controllo...Immagine!!!Ti rompo per l'ultima volta, visto che sei stata la pioniera di questo cioccolatoso esperimento:se invece che appena mangiato lo facessi un'ora o subito prima?Ti mando un bacio per la pazienza, ma tu non mandarmi ... Immagine

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Re: ...

Messaggio da valeria » mar set 06, 2005 9:19 am

follia7 ha scritto:Ti rompo per l'ultima volta, visto che sei stata la pioniera di questo cioccolatoso esperimento:se invece che appena mangiato lo facessi un'ora o subito prima?Ti mando un bacio per la pazienza, ma tu non mandarmi ... Immagine
Right! Perfetto così. Con quelle faccine puoi scrivere quello che vuoi! :-)

Avatar utente
follia7
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 21, 2005 1:28 pm
Località: lido di camaiore
Contatta:

...

Messaggio da follia7 » mar set 06, 2005 9:52 am

allora, per la tua gentilezza, ti dedico anche questeImmagineImmagine

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar set 06, 2005 1:13 pm

...è toscana la ragazza, ci sa fare!!:-)

Non capisco perchè io invece...:-/ ma lasciamo perdere...

Scusate ma io non ci vedo niente di male a fare impacchi al cioccolato in prossimità dei pasti! Naturalmente voler combattere la cellulite deve per forza passare anche per uno stile di vita adeguato. Contrariamente, ciò che mangi lo accumulerai sempre nel giro coscia, impacco o non impacco.

Ciao.

Avatar utente
follia7
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 21, 2005 1:28 pm
Località: lido di camaiore
Contatta:

...ehm...

Messaggio da follia7 » mar set 06, 2005 6:08 pm

veramente lo sto facendo per disfarmi di un'inizio di cellulite dovuta all'uso costante della pillola...uèèèèè, non ce l'ho mai avuta e mi comincia a 32 anni...Immagine

Rispondi