maschera-impacco alla frutta per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

maschera-impacco alla frutta per capelli

Messaggio da gianluca » sab set 03, 2005 11:13 am

Ma se uno volesse farsi in casa una maschera-impacco per capelli alla frutta, cosa potrebbe usare?? Mele come idratante ? E come ingredienti ?

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » mar set 06, 2005 11:31 am

Una volta ho letto di un impacco consigliato da una californiana a base di banane molto mature, avocado burroso, olio o latte di cocco frullati a lungo. Il problema è che se non frulli davvero a lungo rimangono i granuli di banana e avocado (che devono essere mooolto maturi) e poi non so come fai a sciacquarli! Questo mi ha scoraggiata dal provare, poi vedi tu...
Ivece su di me ha funzionato discretamente un impacco pre-shampo con latte di cocco (preso in un negozio africano, costa davvero poco).
Un balsamo alla frutta fai da te è questo (ogni tanto me lo faccio ancora): spremi due arance (una se hai i capelli corti) e bevi il succo (fa sempre bene :) puoi usare anche pompelmi, mandarini, limoni, ecc). Taglia a fettine le bucce e ricopri con poca acqua bollente; lascia in infusione x 1/2ora. Poi frulla tutto x 3-4 minuti con un cucchiaino di olio di cocco e/o 1 di glicerina vegetale, se vuoi di miele. Poi filtra con un panno e usa la parte liquida come balsamo (da sciacquare). Se lo fai con 2 cucchiaini di olio di cocco e poi lo metti in frigo solidifica un pò. Non è male ma fitocose x me rimane la soluzione più pratica.
ciao

Rispondi