ingredienti crema americana "risolutiva"(...) per

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

ingredienti crema americana "risolutiva"(...) per

Messaggio da danid.74 » lun ott 25, 2004 11:53 am

li ho copiati e ve li incollo, ci sarà un modo per riprodurla in versione eco?
grazie per la pazienza.
dani

Ingredients: Purified Water, Stearic Acid, Glycosaminoglycans, Barium Sulfate, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Cetyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Polysilicone-11, Sodium Hyaluronate, Epilobium Anugstifolium (Willowherb) Extract, Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Cetearyl Alcohol, Ivy (Hedera Helix) Extract, Ceteareth-20, Glucosamine HCI, Punica Granatum (Pomegranate) Extract, Camellia Sinensis (Green Tea) Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Solanum Lycopersicum (Tomato) Extract, Sodium Ascorbyl Phosphate (Vitamin C), Palmitoyl Pentapeptide 3, Phytonadione (Vitamin K), Butylene Glycol, Hordeum Vulgare (Barley) Extract, Tocopherol (Vitamin E), Silica, Algae Extract, Arnica Montana Extract, Panthenol, Urea Retinyl Palmitate (Vitamin A), Polysorbate 20, Allantoin, Disodium EDTA, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Fruit, Carbomer, Titanium Dioxide, Methylparaben, Phenoxyethanol, Iron Oxides, Yeast Extracts, Ethylparaben, Propylparaben, Triethanolamine, Butylparaben.

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

è per le occhiaie...mi sono scordata di scrivere

Messaggio da danid.74 » lun ott 25, 2004 11:54 am

...

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mar ott 26, 2004 8:58 am

Ciao Danid,
per quel poco che ne so, mi sembra il solito intruglio di componenti vegetali annegati in un mare di componenti sintetici (il Cyclopentasiloxane se non erro e' un silicone e non e' il solo) e dannosi per noi e l'ambiente (tipo il Disodium EDTA).
Insomma... io non la comprerei...

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

infatti lo immaginavo, chissà se Lola o Ossicina 74

Messaggio da danid.74 » mar ott 26, 2004 10:52 am

mi sanno consigliare come riprodurla a casa.....aspetto trepidante di spignattare....
grazxiedani

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar ott 26, 2004 10:57 am

Dani, non essere misteriosa!!!

CHI ti sa consigliare come riprodurla? Con gli stessi ingredienti o con altri sostitutivi? Hai intenzione di metterci tutti-ma-proprio-tutti quegli estratti di piante?
Sai una cosa? Quell'acido stearico al secondo posto non mi piace per niente. Ho paura che non sia proprio piacevole da tenere sulla pelle. L'avevi provata?

Lola

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » mar ott 26, 2004 11:08 am

l'oggetto del mio mess precedente chiedeva proprio a te o a ossicina qualche formula magica per riprodurla, non solo so fai te con quello che ti sembra più adatto per un contorno.
Infatti il mess era prorio per te, ho letto tutti i messaggi su creme e cremine e siete fantstiche! quel burro al cocco poi non vedo l'ora di farmelo.....graziedani

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar ott 26, 2004 2:52 pm

Oh, non avevo visto che c'era anche il titolo! Non avevo capito che parlavi con me, scusa!

Allora, Ossicina è un bel pezzo che non si fa sentire più su questo forum, e il vero esperto di emulsioni qui è Vittorio Urbani. Che si sta generosamente dedicando anche alla formulazione di cremine per la gioia di noi femminucce...

Io credo che tu quella crema non l'abbia provata... vero? Non credere ai proclami degli americani, il sensazionalismo è il loro modo di proporsi ma alla luce dei fatti (e del biodizionario...) le loro formulazioni fanno acqua da tutte le parti.

Per le creme viso ci stiamo lavorando al momento... Vittorio ha trovato una formulazione veramente valida di cui io sono entusiasta, ma ci vogliono moltissime materie prime che non è così facile trovare, e anche un po' di esperienza nell'emulsionare. Perchè non inizi da qualcosa di più semplice? Se una crema corpo ti viene troppo unta si può usare lo stesso, la crema viso deve essere perfetta, per quello ti consiglio di prenderci prima un po' la mano.

Leggi anche quello che scrive SilviaV, lei sono un paio di mesi che spignatta e ha già ottenuto risultati buoni.

Lola

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » mar ott 26, 2004 5:10 pm

ok grazie!!!! si in effetti meglio iniziare con le creme corpo, è che mi ero entusiasmata....
un'altra domanda, se ad una crema corpo ci aggiungo oli essenziali, 2 o 3, faccio danno?
grazie dd.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar ott 26, 2004 5:36 pm

No, la rendi profumata! ;-)))

E magari puoi usare proprio gli oli essenziali adatti al tuo tipo di pelle, così prendi due piccioni con una fava.

Beh, stai attenta a non scegliere essenze particolarmente irritanti, naturalmente. L'unico miscuglio che mi è venuto sempre bene è quello con agrumi vari, il resto delle mie profumazioni non sono un gran che...

Hai già qualche olio essenziale a casa o te li devi ancora procurare?

Lola

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Messaggio da francis » mar ott 26, 2004 6:15 pm

Per le creme viso ci stiamo lavorando al momento... Vittorio ha trovato una formulazione veramente valida di cui io sono entusiasta, ma ci vogliono moltissime materie prime che non è così facile trovare,

Eh tipo ? quale sarebbe questa emulsione cosi tnt carina? Tu hai avuto modo di testarla o provarla?
ciao francis..

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » mar ott 26, 2004 6:47 pm

no, me li devo comprare e pansavo a qualcosa per la solita cellulite (ho già messo a mollo nell'olio i peperoncini ma ci vorrà un sacco di tempo!)
lei cosa mi consiglia?
grazie dani

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar ott 26, 2004 8:12 pm

danid.74 ha scritto:no, me li devo comprare e pansavo a qualcosa per la solita cellulite (ho già messo a mollo nell'olio i peperoncini ma ci vorrà un sacco di tempo!)
Nooo!! L'olio al peperoncino sulla pelle no! Per la serie "facciamoci del male" (e si continua con Moretti....un giorno o l'altro dovrò decidermi a guardare un suo film!). Dany, posso consigliarti qualcosa di meno aggressivo, e di provata efficacia? Vai sul vecchio forum, cerca i due thread "cellulite e cioccolato", leggi e....strabilia! :-))

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » mar ott 26, 2004 10:37 pm

ma come?!? nemmeno questo? oggi non ne azzecco una! ma l'avevo letto proprio sul forum , nei vecchi post!
vabbè lo metterò sugli spaghetti...ma......... proprio non va bene?
grazie
dani

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer ott 27, 2004 8:22 am

francis ha scritto:Eh... tipo? quale sarebbe questa emulsione così tanto carina? Tu hai avuto modo di provarla?
Me l'ha mandata Vittorio. E' una bella crema-gel bianco traslucido, si stende che è una favola e lascia la pelle idratata e opaca (ho la pelle mista).
Purtroppo non so la formula! ;-)

Lola

Rispondi