come "salvare" un deodorante...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

come "salvare" un deodorante...

Messaggio da Jamie04 » ven set 02, 2005 11:09 pm

... dal cassonetto?
ho questo lavera basis sensitive che come deodorante non vale niente dura meno di mezza giornata quando fa molto caldo...allora ho pensato di salvarlo aggiungendo del bicarbonato..ma come? la boccetta è da 75ml con vaporizzatore ne mancheranno 5/10 ml.
quanto bicarbonato dovrei mettere? poi dopo lo spruzzino funzionerebbe ancora? dovrei conservare in frigo? help me :) Immagine

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » ven set 02, 2005 11:49 pm

ma non fai prima a metterti il bicarbonato prima di spruzzarti il deo? io faccio cosi quando c'è molto caldo sennò il bicarbonato + amido di riso mi basta da solo...

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » sab set 03, 2005 6:36 pm

marylunaz ha scritto:ma non fai prima a metterti il bicarbonato prima di spruzzarti il deo? io faccio cosi quando c'è molto caldo sennò il bicarbonato + amido di riso mi basta da solo...
ma come lo metti bicarbonato assoluto sotto le ascelle tipo talco?
spero che sia così io ne ho messo un po' ora dopo la depilazione ma brucia un pochino-ino...

:-)

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » sab set 03, 2005 7:03 pm

metti due cucchiai di bicarbonato mischiato a uno di amido di riso in un contenitore vecchio di creme (o fai tu)..lo mischi e dovrebbe essere più delicato
io uso un vecchio piumino del borotalco ma li trovi pure sfusi in qualsiasi profumeria o supermercato...

Rispondi