esterquat

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

esterquat

Messaggio da gianluca » gio set 01, 2005 1:07 pm

L'Esterquat non è il DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE ???
I balsami della Garnier ce l'hanno ma purtroppo c'è anche il dimethicone. Peccato.

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » gio set 01, 2005 1:59 pm

Ciao Gianluca,
ne abbiamo parlato tempo fa. Ce ne sono alcuni anche senza siliconi ma in compenso ci hanno piazzato del cetrimonium chloride...tuttavia hanno delle formulazioni più decenti rispetto ad altri balsami da super.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio set 01, 2005 2:37 pm

Segnalo altro balsamo da super con l'esterquat: Antica Erboristeria. Ha dentro anche un condizionante da pallino rosso però.

...che qualcosa si stia muovendo?

Lola

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » ven set 02, 2005 10:46 pm

Lola ha scritto:Segnalo altro balsamo da super con l'esterquat: Antica Erboristeria. Ha dentro anche un condizionante da pallino rosso però.

...che qualcosa si stia muovendo?

Lola
cara Lola... eppur si muove ;-)
io da sola ho convertito almeno 3 persone e io stessa mi sono convertita da pochi mesi...

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab set 03, 2005 8:57 am

A proposito. Nel nuovo balsamo Lavera (fra l'altro, confezione "molle", più pratica, a forma di tubo rovesciato) non c'è più il condizionante da pallino rosso "HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE" (scusate il maiuscolo, l'ho copiato dal biodizioario!).
che bello! Son felice per i pesci.

Rispondi