gloss ecobio...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

gloss ecobio...

Messaggio da Jamie04 » mer ago 31, 2005 2:29 pm

mi chiedevo dato che in questo momento sono la mia passione...esiste qualche gloss ecobio e chi li fa?
per capirci qualcosa di simile ai famigerati l'oreal...

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mer ago 31, 2005 2:59 pm

mi rispondo da sola ho visto che li fa sante e logona...
qualcuan di voi li ha provati e sa dirmi quali sono i migliori in quanto a tenuta?

grazie!

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » mer ago 31, 2005 3:00 pm

no, ma li sto cercando anche io!
credo che proverò logona perchè il supermarket vicino casa mia tiene solo questa marca.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer ago 31, 2005 3:18 pm

e AVEDA?
ho visto che la loro shampoo è molto buona, sembra che sia tutto naturale (il sito è in inglese, quindi non capisco nulla, ma l'inci è buona)

Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Messaggio da Nimue » mer ago 31, 2005 3:51 pm

Mi avete stroncato (giustamente) sulla lanolina, che oltre a nutrire e proteggere rende le labbra lucidissime...
E usare olio di ricino o jojoba? Anche se non hanno il potere filmante e lucidante del puzzacchioso grasso ovino... :-D

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer ago 31, 2005 4:38 pm

C'è una cosa molto ecobio che fa le labbra incredibilmente lucide (ed è davvero totalmente inodore, e se lo dico io buona camicia a tutti!...son piena di fisime). E' la vit. E. Io l'ho travasata dentro un vecchio tubetto di gloss (quelli con la spugnetta alla fine del bastoncino, per intenderci) e me lo porto appresso per i ritocchini. Il fatto è che è totalmente trasparente...magari intendevi qualcos'altro?

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mer ago 31, 2005 6:13 pm

io me lo sono fatta da sola con una goccia di miele, burro di karitè e una goccia di olio di mandorle...il tutto fuso e lasciato indurire in frigo in un vecchio contenitore di burrocacao..più bio di cosi!:-))

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » ven set 02, 2005 1:32 pm

no no ragazzuole io non cerco un lucidalabbra ma un gloss colorato. per carità ho le labbra pallidissime... :-)
comunque ho ordinato da alegria il gloss di sante. spero sia buono. vi farò sapere! solo che col colore sono andata a "video"... magari farà schifo :-/
è una vera seccatura non poter trovare questi prodotti nelle mie vicinanze.
infatti non mi sono azzardata a prenderne altri voglio prima vedere come vanno questi...

ciao a tutte

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mar set 13, 2005 2:12 pm

finalmente è arrivato il famoso lipgloss di sante di cui parlavo, ebbene è molto trasparente, sembra piui' un lucidalabbra, mentre io volevo qualcosa che si vedesse di piu' tipo quelli l'oreal per capirci. peccato!
l'applicatore secondo me è scomodo, c'e' una specie di pennellino su cui scende il gloss girando sul cappuccio.
quanto a tenuta non saprei ancora ma penso sia pochissima.

continuerò a cercare qualcos'altro...

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Messaggio da miriam73 » mer set 14, 2005 12:00 am

Ciao a tutte.Io mi trovo benissimo con il gloss del Body Shop.E' lucidissimo e ha un effetto molto naturale.
Non so se è eco-bio ma sicuramente non è testato su animali.E ciò,per me,è il requisito più importante.

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Messaggio da miriam73 » mer set 14, 2005 12:02 am

Ciao a tutte.Io mi trovo benissimo con il gloss del Body Shop.E' lucidissimo e ha un effetto molto naturale.
Non so se è eco-bio ma sicuramente non è testato su animali.E ciò,per me,è il requisito più importante.

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Messaggio da miriam73 » mer set 14, 2005 12:03 am

Ciao a tutte.Io mi trovo benissimo con il gloss del Body Shop.Quello nel tubicino.E' lucidissimo e ha un effetto molto naturale.
Non so se è eco-bio ma sicuramente non è testato su animali.E ciò,per me,è il requisito più importante.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer set 14, 2005 9:56 am

miriam73 ha scritto:Ciao a tutte.Io mi trovo benissimo con il gloss del Body Shop.Quello nel tubicino.E' lucidissimo e ha un effetto molto naturale.
Non so se è eco-bio ma sicuramente non è testato su animali.E ciò,per me,è il requisito più importante.
Ciao Miriam, se vuoi recensire, soprattutto in positivo, un prodotto su questo forum ti devi accertare contemporaneamente se è bio-eco e se è testato (ancora 'stà storia, uff). Altrimenti astenersi.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mer set 14, 2005 2:09 pm

Laura12 ha scritto:
miriam73 ha scritto:Ciao a tutte.Io mi trovo benissimo con il gloss del Body Shop.Quello nel tubicino.E' lucidissimo e ha un effetto molto naturale.
Non so se è eco-bio ma sicuramente non è testato su animali.E ciò,per me,è il requisito più importante.
Ciao Miriam, se vuoi recensire, soprattutto in positivo, un prodotto su questo forum ti devi accertare contemporaneamente se è bio-eco e se è testato (ancora 'stà storia, uff). Altrimenti astenersi.
ciao laura, io ho preso quello di sante sperando che fosse ecobio, ma sul tubetto niente inci. è normale?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer set 14, 2005 2:42 pm

[quote="Jamie04
ciao laura, io ho preso quello di sante sperando che fosse ecobio, ma sul tubetto niente inci. è normale?[/quote]

Ciao Jamie, non che non è normale.
Prova sul sito bella-donna.de, in genere ci sono gli inci di tutti i prodotti e puoi controllare.
Il tubetto è troppo piccolo per stamparci l'inci? C'è il simbolo che rimanda alle note del produttore?

Rispondi