mustard oil

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
majsan

mustard oil

Messaggio da majsan » mer ago 31, 2005 7:41 am

innanzitutto vorrei complimentarmi con il bel forum creato, veramente zeppo di informazioni e notizie interessanti e mooolto utili..

vorrei quindi chiedere a voi un consiglio su un olio che ho visto e che vorrei acquistare ma..nn so se faccio bene..

si chiama MUSTARD OIL,
qualcuno di voi lo usa?

vorrei metterlo come pre-shampoo al posto tipo di quello di cocco,ma vorrei sapere se ha proprietà particolari,visto che il mio fine è avere capelli lisciiiii e dritti + che posso (sento che il jojoba in questo sembra il n.1 ma..costicchia in effetti..e io ho capelli grossi e tantissimi quindi vorrei anche cercare di risparmiare trovando un prodotto che gli si avvicini il + possibile,è questo il caso forse?)

grazie!!

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mer ago 31, 2005 11:59 am

Ciao majsan, benvenuta tra noi!
Posta l'INCI, è d'obbligo quando si chiede il parere su un prodotto!!

majsan

Messaggio da majsan » mer ago 31, 2005 9:43 pm

grazie pata!

ehm solo che volevo un parere prima di acquistarlo..mhm..
nessuno lo conosce almeno?

dev'essere un olio indiano,e in + credo nn abbia ingredienti particolari a parte la spremitura di questo "mustard" in olio..

ho trovato questo
http://www.hort.purdue.edu/newcrop/med- ... STARD.html

forse vi può aiutare!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio set 01, 2005 9:03 am

Io ho trovato che è l'olio ricavato dai semi della senape bianca e nera, molto aromatico, viene usato soprattutto in campo alimentare. Non so quanto possa risultare irritante se messo puro sulla pelle, io non farei l'esperimento.

Lola

majsan

Messaggio da majsan » gio set 01, 2005 9:58 pm

sì vabbeh ma nn credo che possa irritare..a parte che cmq io l'olio lo uso principalmente sulle lunghezze quindi..

ma mi sembra di capire che nemmeno qui nessuno lo conosce..uff :((

Rispondi