Pelle viso untuosissima

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
annalisadg
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 21, 2005 9:43 am
Località: torino

Pelle viso untuosissima

Messaggio da annalisadg » mar ago 30, 2005 11:15 am

ho in genere la pelle mista, ma da quando sono tornata dal mare ho la pelle sempre unta, lucidissima e piena di brufoletti sottopelle. Ma il sole non dovrebbe asciugare? Io ho avuto l'effetto contrario....
Cosa posso fare x ritornare ad avere una pelle normale e presentabile?
Grazie

Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Re: Pelle viso untuosissima

Messaggio da Nimue » mer ago 31, 2005 3:47 pm

annalisadg ha scritto:ho in genere la pelle mista, ma da quando sono tornata dal mare ho la pelle sempre unta, lucidissima e piena di brufoletti sottopelle. Ma il sole non dovrebbe asciugare? Io ho avuto l'effetto contrario....
Cosa posso fare x ritornare ad avere una pelle normale e presentabile?
Grazie
Cerca di non sgrassarla troppo con continui lavaggi con saponi aggressivi! Prova a farti qualche maschera con argilla, magari aggiungendo un po' di cetriolo frullato, che ha effetto lenitivo, oppure applicandone delle fettine sottili sottili sul viso una volta che hai sciacquato via l'argilla, stando distesa una ventina di minuti.

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » ven set 02, 2005 1:16 pm

Ciao, in attesa del parere di ricky la butto lì: cosa hai usato come solare x il viso? Forse non lasciava respirare la pelle. Io ho eliminato i brufoletti sottopelle, piccoli e grandi, struccandomi con olio, poi lavandomi solo con sapone intimo un pò diluito, mattina e sera (ogni tanto un leggero scrub con farina d'avena) e come idratante jalus o una crema leggera a base di burro di karitè. Su di me (pelle mista) ha funzionato, ora è liscia e non unta.
HTH
ciao
Lia

Rispondi