olio capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

olio capelli

Messaggio da linda » lun ago 29, 2005 7:06 pm

ciao! mi è venuta la fissa per i capelli... i miei sono cortissimi ed ho l'intenzione di farli crescere un po'. ho acquistato un olio fortificante... ecco l'inci:
oryza sativa, olea europea, prunus armeniaca, orbignya oleifera, buxus chinensis, limnanthes alba, rosmarinus officinalis, lavandula angustifolia
sembra tutto olio naturale... che dite? proprietà note degli ingredienti? anche l'odore non è male...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 29, 2005 7:16 pm

Cara Linda,
ottimo prodotto.
Più che di proprietà degli ingredienti che pure sono moltissime, direi che la cosa che questo olio fa è di "proteggere" i capelli in modo che non vengano aggrediti da fattori esterni compreso lo shampoo.
ma c'è anche un effetto "interno" se il tuo organismo "sente" la presenza di sostanze grasse sui capelli cosa dice? Beh dirà che non è il caso che le ghiandole pilifere si mettano a produrre grassi dato che ce ne sono già abbastanza ed allora il bulbo pilifero si può dedicare a fare altre cose come ad esempio produrre cheratina cioè a rinforzare i capelli.
Ciao
Fabrizio

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Messaggio da linda » lun ago 29, 2005 7:20 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Linda,
ottimo prodotto.
Più che di proprietà degli ingredienti che pure sono moltissime, direi che la cosa che questo olio fa è di "proteggere" i capelli in modo che non vengano aggrediti da fattori esterni compreso lo shampoo.
ma c'è anche un effetto "interno" se il tuo organismo "sente" la presenza di sostanze grasse sui capelli cosa dice? Beh dirà che non è il caso che le ghiandole pilifere si mettano a produrre grassi dato che ce ne sono già abbastanza ed allora il bulbo pilifero si può dedicare a fare altre cose come ad esempio produrre cheratina cioè a rinforzare i capelli.
Ciao
Fabrizio
:-)!!!!! devo assolutamente dirlo a Dana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » lun ago 29, 2005 9:14 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Linda,
ottimo prodotto.
Più che di proprietà degli ingredienti che pure sono moltissime, direi che la cosa che questo olio fa è di "proteggere" i capelli in modo che non vengano aggrediti da fattori esterni compreso lo shampoo.
ma c'è anche un effetto "interno" se il tuo organismo "sente" la presenza di sostanze grasse sui capelli cosa dice? Beh dirà che non è il caso che le ghiandole pilifere si mettano a produrre grassi dato che ce ne sono già abbastanza ed allora il bulbo pilifero si può dedicare a fare altre cose come ad esempio produrre cheratina cioè a rinforzare i capelli.
Ciao
Fabrizio
che bello..ma "rinforzare" vuol dire anche combattere la caduta?
oppure si riferisce solo all'aspetto del capello?

ciao!

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » lun ago 29, 2005 9:55 pm

potrei conoscere il nome di questo prodotto? è profumato o indore? prezzo? grazie!

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Messaggio da linda » mar ago 30, 2005 6:50 am

red ha scritto:potrei conoscere il nome di questo prodotto? è profumato o indore? prezzo? grazie!
è l'olio fortificante aetò botanica . casa produttrice jochem's hair products
l'ho pagato 11 eurini per 100 ml ma ci vanno proprio poche gocce. l'odore è buono... sa di rosmarino...

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » mar ago 30, 2005 7:43 am

grazie, vedrò di cercarlo (non so dove) così cambio un po' invece di usare sempre gli stessi olii (buono il rosmarino!) :D

val79
Messaggi: 34
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm

Messaggio da val79 » mar ago 30, 2005 10:08 am

red ha scritto:grazie, vedrò di cercarlo (non so dove) così cambio un po' invece di usare sempre gli stessi olii (buono il rosmarino!) :D
Incuriosita ho cercato anch'io :-) il sito è http://www.aeto.it/
Ho inviato una mail...chissà se lo distribuiscono anche a Verona...speriamo :-)

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » mar ago 30, 2005 11:58 am

da ignorante quale sono, posso avanzare un ipotesi?
quest'olio dev'esser eun mix di altri oli, no?

tipo:
olio id riso
olio d'oliva
olio di albicocca
Olio della noce di Babassu
olio di jojoba
con olio essenziale di lavanda e rosmarino

quindi se qualcuna ha alcuni di questi olii in casa farsi un bel mix è una buona alternativa, no??

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mar ago 30, 2005 3:17 pm

ma l'hai comprata su internet? o in negozio?
perchè il sito è tedescoooo

Rispondi