Migliori shampoo e colluttori NATURALI?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
MachuPichu
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 25, 2005 4:45 pm

Migliori shampoo e colluttori NATURALI?

Messaggio da MachuPichu » gio ago 25, 2005 4:49 pm

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui!;)

..vorrei chiedervi quali sono i migliori shampoo e colluttori, meglio se 100% naturali? (se proprio qlc1 vuole consigliarmi qlc di notevole seppur non 100% naturale: che non sia testato su animali almeno)

In particolare per lo shampo ora come ora mi servirebbe qualcosa per capelli fini al momento un pò sciupati (tra stress e inquinamento..sigh..)


Grazie molte anticipate!

Cordiali saluti

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio ago 25, 2005 5:16 pm

Ciao MachuPichu!


...non hai letto le istruzioni del forum, vero? ;o)
Su, coraggio, fallo. :-)

MachuPichu
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 25, 2005 4:45 pm

Messaggio da MachuPichu » ven ago 26, 2005 4:49 am

valeria ha scritto:Ciao MachuPichu!


...non hai letto le istruzioni del forum, vero? ;o)
Su, coraggio, fallo. :-)
Ciao!

...ehm guarda che se ti riferisci alla ricerca l'ho già fatta, oltretutto in generale non rientra nel mio stile entrare in un forum e gettare lì post senza nemmeno aver speso del tempo cercando da mè :-)
ovviamente e purtroppo non ho il tempo per leggere tutto tra forum vecchio e nuovo....non ho scritto quello che nè ho tratto dalle ricercheo+quello che già sapevo per evitare di influenzare i pareri ;)
comunque correrò quest'ultimo rischio....:dunque di serio (sotto tutti gli aspetti: NO test su animali, 100% ingredienti naturali e biodegrabili, chiarezza informazioni ecc, prezzo non assurdo in base alla qualità) pare ci sia solo verdesativa (che ahimè non riesco a trovare se non online),
poi MontaltoNatura ma oltre a non averla trovata, il sito è pure in costruzione quindi info zero(e come detto in altri post non rispondono alle mail!:( )
gli altri di "ECO-BIO" ecc non hanno niente oppure giusto "il minimo necessario" per poter speculare e/o son ancora meno facili da trovare...


Quindi se qualcuno avesse delle drite.... ;-)

Grazie ancora!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven ago 26, 2005 9:14 am

Veramente riguardo i test sugli animali ci fu un'enorme discussione, a proposito di Positive List ecc... Che cosa hai cercato, per non trovare nemmeno che il "non testato su animali" non esiste? :o)

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » ven ago 26, 2005 9:28 am

MachuPichu ha scritto:
valeria ha scritto:Ciao MachuPichu!


...non hai letto le istruzioni del forum, vero? ;o)
Su, coraggio, fallo. :-)
Ciao!

...ehm guarda che se ti riferisci alla ricerca l'ho già fatta, oltretutto in generale non rientra nel mio stile entrare in un forum e gettare lì post senza nemmeno aver speso del tempo cercando da mè :-)
ovviamente e purtroppo non ho il tempo per leggere tutto tra forum vecchio e nuovo....non ho scritto quello che nè ho tratto dalle ricercheo+quello che già sapevo per evitare di influenzare i pareri ;)
comunque correrò quest'ultimo rischio....:dunque di serio (sotto tutti gli aspetti: NO test su animali, 100% ingredienti naturali e biodegrabili, chiarezza informazioni ecc, prezzo non assurdo in base alla qualità) pare ci sia solo verdesativa (che ahimè non riesco a trovare se non online),
poi MontaltoNatura ma oltre a non averla trovata, il sito è pure in costruzione quindi info zero(e come detto in altri post non rispondono alle mail!:( )
gli altri di "ECO-BIO" ecc non hanno niente oppure giusto "il minimo necessario" per poter speculare e/o son ancora meno facili da trovare...


Quindi se qualcuno avesse delle drite.... ;-)

Grazie ancora!
ciao beh come marche ce ne sono anche altre...tipo fitocose, lavera, logona, dr. hauschka, sante, remediaerbe argital weleda la linea esselunga gabbiano ... e in generale è sempre bene controllare gli inci, anche in una marca non proprio ecobio puo' esserci qualcosa di buono. di certo è piu' comodo poter andare a colpo sicuro. so che spesso è difficile trovare questi prodotti per esempio da me nemmeno l'ombra...ma se hai la fortuna (o sfortuna dipende dal punto di vista ;-) di abitare in al nord e in un grande centro sicuramente trovi qualcosa molto piu' facilmente. altrimenti ci sono i siti che vendono online e spesso risparmi anche (con tutta la spedizione)

ciao

paolaschi
Messaggi: 41
Iscritto il: ven giu 24, 2005 8:14 am

Messaggio da paolaschi » ven ago 26, 2005 10:56 am

Anch'io ho avuto problemi all'inizio, ma proprio ieri sera ho trovato i prodotti sopra citati in un sepermarket di prodotti biologici. L'indirizzo l'ho trovato proprio cercando i negozi dove vendono i prodotti Verdesativa.
Hai guardato nel sito http://www.verdesativa.it, c'e' una mappa dell'Italia con i vari negozi per regione.
Cmq io sono arrivata ad una mia personale conclusione
Sapone solido per il bagno è facile trovarli bioeco
Niente Saponi liquidi
Niente Bagnoschiuma
Solo Shampo e balsamo per i capelli perchè indispensabili.
Crema corpo sostituita da burro di Karitè
Crema viso ?? sono ancora indecisa ma ricorro sempre più spesso al burro di karitè messo alla sera.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven ago 26, 2005 11:14 am

I prodotti Montalto Natura li trovi in vendita su centrobotanico.it.

Confermo che sono molte le marche che fanno prodotti eco-bio, persino Erbolario a ben guardare l'inci ha qualcosa di approvabile sotto questo profilo.
Per i tests sugli animali c'è un post eclatante: cerca con la chiave "positive list", purtroppo c'è da rimanere molto delusi.
Ciao e benvenuta.

Rispondi