black soap su alegria

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

black soap su alegria

Messaggio da Jamie04 » gio ago 25, 2005 1:30 pm

su alegria c'e' questo "black soap" che mi incuriosisce, vi riporto la descrizione:

For centuries Black Soap ("dudu osun" in the Yoruba language, the most popoulous ethnic group in South West Nigeria) has been used in West Africa for cleaning the body and washing the hair. Since the beginning Black Soap was also used in traditional spiritual cleansing rituals.
Today, due to its deep and gentle cleansing properties, it is frequently recommended in the care of various skin irritations. The main ingredients of Black Soap are karité butter, black palm oil and the ash of the palm fruit. Karité butter is made in a lengthy and intricate process out of the kernel of the sheanut. The women of West Africa have used it for hundreds of years as a beauty care, a massage oil and as an ingredient in making soap and candles. The particularly soft, eatable butter-like substance can be used in cooking as well as an internal purifying agent by traditional healers. It is not surprising that the tree of the multi-purpose sheanut is historically, and in modern society, highly regarded. They are conceived as sacred, are never cut and the fruit is only harvested after it has fallen naturally to the ground.


dato che non c'e' inci, mi chiedevo se qualcuno l'aveva provato e poteva dirmi com'e', soprattutto per lavare il viso.
vorrei chiedervi inoltre sempre su alegria se hanno la saponetta weleda alla calendula io non la trovo!
infine ultima cosa: come sono gli shampoo logona? io parlo del risultato non degli inci questa volta ;-) xché con il lavera non mi sto trovando bene.

grazie!

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » gio ago 25, 2005 6:29 pm

viewtopic.php?t=6671&highlight=dudu+osun
Anche a me piaceva ma non l'ho mai preso.
C'è anche questo che è carino e vorrei provarlo:
http://www.akuawood.co.uk/alata.shtml

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » gio ago 25, 2005 6:41 pm

pata ha scritto:viewtopic.php?t=6671&highlight=dudu+osun
Anche a me piaceva ma non l'ho mai preso.
C'è anche questo che è carino e vorrei provarlo:
http://www.akuawood.co.uk/alata.shtml
se lo provi fammi un fischio! nel frattempo nessuno puo' postare l'inci sicuro? il commento di fabrizio in quel thread non è molto lusinghiero!

ciao!

Akua
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 25, 2005 7:14 pm
Località: Inghliterra
Contatta:

Messaggio da Akua » gio ago 25, 2005 7:30 pm

Hello, I am Akua. I have just joined this forum and will answer any questions on African Black Soap later.

Ciao

lika
Messaggi: 27
Iscritto il: lun gen 10, 2005 2:33 pm

Messaggio da lika » gio ago 25, 2005 9:27 pm

Io l'ho comprato da poco su alegria, ancora non l'ho usato tantissimo, perchè, essendo un pezzone bello grosso, non avevo posto in valigia. ;) Comunque prima di partire lo avevo usato qualche volta per mani e viso (da un paio di mesi sto seguendo con ottimi risultati il consiglio di Riki di lavarsi il viso col sapone!) e mi era sembrato buono, anche se l'odore non è il massimo! Magari appena torno e inizio ad usarlo con più costanza ti potrò dire qualcosa di più! :)

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » ven ago 26, 2005 12:09 am

Grazie Lika, magari appena puoi ci posti pure l'inci preciso?

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » ven ago 26, 2005 12:17 am

L'inci è lo stesso dell'altro thread..io nonostante zago lo sconsigliasse l'ho preso...usato una volta...mi ha seccato la pelle in maniera tremenda!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ago 27, 2005 6:02 pm

... e così la prossima volta mi dai retta! :))
Ciao
Fabrizio

Rispondi