cosmetici bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Clarisse
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 22, 2005 4:23 pm
Località: Roma

cosmetici bio

Messaggio da Clarisse » lun ago 22, 2005 4:32 pm

Salve, sono nuova di qui.
E' un po' che navigo nel mondo Bio, soprattutto tramite internet, purtroppo però non ho trovato molti prodotti naturali al 100% facilmente reperibili sul mercato volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi qualche marca (a parte Fitocose a cui sicuramente mi rivolgerò non appena finiscono le ferie) di cosmetici Bio. Grazie mille!!! Ciao

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun ago 22, 2005 5:25 pm

Ciao e benvenuta!

Spero che nella tua avventura nel mondo bio ti trovi bene, e visto che non ti ha ancora risposto nessuna ti consiglio di cercare un po' tra i vecchi messaggi (basta andare indietro di qualche pagina), la tua è una domanda che viene fatta più o meno una volta al mese ;-) probabilmente le risposte che sono già state date alle altre nuove utenti saranno sufficienti, ma se avessi ancora dubbi o domande più specifiche siamo qui per aiutarti!

E non dimenticarti di dare un'occhiata alle istruzioni del forum! ;-)

Lola

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » sab ago 27, 2005 9:32 pm

Ciao Clarisse,
benvenuta anche da parte mia!

Non è facile trovare prodotti bio, che siano anche bio. L' ultima volta, che sono andata nel negozio bio vicino casa mia ho trovato un latte detergente della Flora nel scafale, che conteneva addiritura il DMDM Hydantoin. Ho chisto spiegazioni alla comessa, per sapere cosa fa questa sostanza dentro un prodotto bio. Mi ha risposto: Ah, non so. Bella risposta. Se qualcuno non si intende rimane fregato pur comprando in un negozio, dove si dovrebbe fidarsi.

Anch'io lotto ormai da molti mesi con gli ingredienti, ma ho trovato diverse cose, con quali sono molto contenta:
Gel dentale alle erbe (Menta piperita) LOGONA,
Fluid Make-up naturel (Trend sensitiv) LAVERA,
Concealer LAVERA,
Mascara Volume LAVERA,
Balsamo ristrutturante LAVERA,
Crema per le mani (Basis sensitiv) LAVERA,
Eco si persona (Shampoo neutro per tutti tipi di capelli)
Bagno doccia Natura Bella,
Saponi di Verdesativa,
Detergente intimo Verdesativa,
Sapone di Aleppo.

Fra poco vorrei ordinare da Alegria-Naturkosmetik anche il shampoo di URTEKRAM (parlano cosi bene), una crema da giorno della SANOLL è una crema contorno occhi al' avocado di Martina Gebhardt.

Cari saluti
Sojaqueen

Rispondi