Fresh Farmacy Lush

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lily
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 07, 2004 3:14 pm

Fresh Farmacy Lush

Messaggio da Lily » lun ago 22, 2005 1:22 pm

Sto usando questo celebre e lodato detergente "solido" per il viso e mi sembra buono.
Pareri?

Riporto dal sito

Noi vi abbiamo fatto questo sapone detergente per il viso (ma anche per il corpo, se il problema è diffuso) ma non è il caso d'iniziare a mangiare schifezze: quelle non fanno mai bene! Fresh Farmacy invece fa davvero bene alla pelle perché è realizzato a base di calamina, un’argilla che calma, rinfresca e deterge tutte le impurità. Lavanda e tea tree sono inoltre antisettici e curativi, rosa e camomilla sono calmanti e alleviano gli arrossamenti, mentre il decotto di sambuco ammorbidisce la pelle. È perfetto per alleviare acne, eczema e per gestire i brufoli più infidi. I teenager non devono mai rimanere senza!


Polvere di Calamina, Decotto di Camomilla (Anthemis nobilis), Decotto di Sambuco (Sambucus nigra), Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio Essenziale di Lavanda (Lavendula hybrida), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Essenza Assoluta di Rosee (Rosa centifolia), Sale (Sodium Chloride), Tetrasodium Editronate, Profumo, Petali di Calendula (Calendula officinalis).

Lily

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » lun ago 22, 2005 1:33 pm

Tempo fa me ne hanno regalato un pezzetto in negozio, e anche lì mi dissero che era favoloso...
A me non è piaciuto affatto (a parte il buon profumo), mi seccava la pelle da morire.
Ora, a parte le considerazioni personali, perchè mettere SLS anche nei saponi e detergenti viso???

Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Messaggio da Nimue » mer ago 31, 2005 3:53 pm

A parte il SLS, a me Fresh Farmacy piace e non mi secca la pelle, ma io ce l'ho mista per cui credo che avrei fronte e naso morbidi e lucidi anche se usassi il detersivo per i piatti...
Comunque l'idea della calamina nel sapone mi piace :-)

Lily
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 07, 2004 3:14 pm

Messaggio da Lily » sab set 03, 2005 3:15 pm

Io mi sto trovando benissimo! E' vero, non secca, e la mia pelle grassoccia e delicata ultimamente è pulita e senza segni come non accadeva da un po'. :-)

Lily

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » sab set 03, 2005 3:21 pm

anche a me seccava troppo (l'ultimo pezzetto è ammuffito) e mi lasciava la pelle priva di ogni olio "indigeno".bocciato =(

^__^

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab set 03, 2005 6:54 pm

Cara Lily,
mi rimane solo un dubbio: "Sto usando questo celebre e lodato detergente "solido" per il viso e mi sembra buono."
Ma lodato da chi?
Ciao
Fabrizio

Lily
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 07, 2004 3:14 pm

Messaggio da Lily » dom set 04, 2005 9:18 am

Ho letto vari pareri sul forum Lush e questo è tra i prodotti che suscitano più entusiasmo tra chi ha una pelle come la mia. So che potrebbe sembrare un giudizio parziale, ma forse sai che in realtà proprio i "lushini" sono molto critici con il loro costoso negozio preferito... ;-)

E adesso me ne vado al periodico mercatino del bio/eco/naturale pavese!

ciao
Lily

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » dom set 04, 2005 10:15 am

ehm ehm..in realtà oramai molti delle persone che frequentano il forum lush metton piede in negozio solo durante i meeting per incontrare altri lushers... io ad esempio compro solo più olii solidi e qualche sapone o maschera mooolto raramente

^__^

Lily
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 07, 2004 3:14 pm

Messaggio da Lily » dom set 04, 2005 11:15 am

Sì, ma ciò non toglie che FF abbia riscosso buoni pareri tra chi lo usa.

Pst, sono Daffo. :-)

Inverness
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:01 am

Messaggio da Inverness » lun set 05, 2005 9:25 am

Lily ha scritto:Sì, ma ciò non toglie che FF abbia riscosso buoni pareri tra chi lo usa.

Pst, sono Daffo. :-)
[OT] Ciao Daffo!!! :-D

ritornando in tema, io di lush apprezzo solo angeli a fior di pelle e ora che un barbatesoro con uno splendido sito ha postato la ricetta per farsela da soli, i negozi Lush mi vedono il giorno del poi e il mese del mai ;-)

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » lun set 05, 2005 3:30 pm

Stavo pensando ad un'altra ricettina per formulare un detergente a metà tra angeli ed erba libera, non l'ho ancora sperimentata ma pensavo di procedere così, con quello che ho in casa:
gel aloe
caolino
glicerina
mandorle tritate
fiori di camomilla
fiori di lavanda
fiori di calendula
boccioli di rosa
senza profumo perchè già così non dovrebbe essere male.
Vi farò sapere cosa ne vien fuori!

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » sab set 17, 2005 12:32 pm

Ok, ho provato a farlo...devo dire che non è venuto male, prima di usarlo però l'ho fatto seccare un po' altrimenti era troppo appiccicoso. Ha un profumino delicato e secondo me rende meglio di quelli Lush!

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » sab set 17, 2005 3:25 pm

Bene!
Io è da un po' che voglio farmi dei 'non saponi' alla lush ma non ho mai tempo ... e poi mi servirebbe una quantità di pelle da elefantessa per smaltire tutto quello che produco :-/

Questo sempre di Lush è nuovo e anche lui non sembra male:


Gioia Sotto Casa

Gioiosa barretta da doccia purificante, detergente e idratante per il corpo. Praticamente fa tutto lei.

Burro di Cacao (Theobroma cacao), Amido di Mais (Zea mays), Caolino (Kaolin), Carbonato di Magnesio (Magnesium carbonate), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Olio Essenziale di Zenzero (Zingiber officinale), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum officinale), *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo.

..una dlle infinite varianti potrebbe essere quella della farina di cocco che qui sul forum qualcuna usa già per lavarsi al posto magari del carbonato di magnesio ...

mastrocandela
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:36 pm
Località: Alba (cuneo)

Messaggio da mastrocandela » sab set 17, 2005 4:05 pm

Domanda banale, ma cos'è la polvere di calamina ?

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » dom set 18, 2005 10:05 am

silicato di zinco, tra gli usi c'è quello di addolcitore dell'acqua ... non ho però ben capito se può sostenere tracce di cadmio .
Nel dubbio meglio aspettare Fabrizio ... mi hai fatto venire dei dubbi :-/

Rispondi