Solari bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Solari bio

Messaggio da Riky » dom ago 21, 2005 7:39 pm

Cari tutti/e,
una considerazione: in tutta l'estate ho bazzicato, fino ad ora, per più o meno tempo, diversi posti di mare - e ho visto tutti applicarsi solari, applicarli ai bambini, etc etc etc.
Non una, dico non una persona con prodotti non dico bioeco, ma neppure decenti...
La gente si applica al sole le peggiori schifezze...
Già, ma non avete nemmeno idea quanta gente, appena scoperto che ero dermatologa, mi abbia relazionato sulle brutte reazioni della propria pelle al sole...
L'ignoranza è ancora abissale.
Mah
Riky, perplessa assai
PS - riparto prestissimo

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » dom ago 21, 2005 7:48 pm

non ti dico invece quanta mie amiche mi hanno guardata storta chiedendomi se mi stessi spalmando mostarda addosso(fitocose ha quel colore)..poi io chiedevo come mai loro avessero quelle macchie solari su tutto il corpo...beh volevano subito la mia crema:-))

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » dom ago 21, 2005 8:14 pm

Eh marylunaz, il nostro porto sui solari è diventato una bomba (ora m'incenso un po' da sola...ce ne ho messo di tempo a farglieli fare bene...voi non avete mai conosciuto i primi "Zeus", ovvero la prima linea solare totalmente senza filtri chimici e con antiossidanti...all'inizio altro che mostrarda...erano biacca...).
Io con una sua crema solare a bassa protezione ho macchiato di arancio-giallo un abituccio bianco strepitoso...ma la crema mostardosa come dici tu è ottima- I maggiori danni però furono fatti con la linea cosmetica Daucus (cioè carota in latino) che il PP fece per la farmacia legnani... Il povero Riccardo Legnani (che non è più il titolare della farmacia, sebbene la farmacia ne mantenga il nome) ha dovuto pagare danni ingenti per le vasche da bagno e i lavabi delle sciure tinti irrimediabimente di arancione... che ridere se ripenso a quei pazzi briefing formulativi...
Ciao!R.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » dom ago 21, 2005 8:28 pm

marylunaz ha scritto:non ti dico invece quanta mie amiche mi hanno guardata storta chiedendomi se mi stessi spalmando mostarda addosso(fitocose ha quel colore)..poi io chiedevo come mai loro avessero quelle macchie solari su tutto il corpo...beh volevano subito la mia crema:-))
Che cosa hai usato? Io ho usato il Babycarota... Posto una mia foto in bikini? :-D A me invece mia madre chiedeva "Ma perché usi proprio quella roba? Guarda che i solari che vendono funzionano benissimo!". Sì, ma io sono diventata color cioccolato in quattro volte, e senza scottarmi (roba che potevo fare eventualmente i peeling appena tornata dal mare senza sentire bruciore...ho reso l'idea?)

...e senza papule. <=

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » dom ago 21, 2005 8:50 pm

ho usato quello alla carota prot alta..è vero mi sono abbronzata dopo 4-5 volte pure io che tendo a essere mozzarella anche dopo tutta un estate al mare!...e io vado al mare dalle 4 e mezza in poi!!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: Solari bio

Messaggio da Jamie04 » dom ago 21, 2005 9:34 pm

Riky ha scritto:Cari tutti/e,
una considerazione: in tutta l'estate ho bazzicato, fino ad ora, per più o meno tempo, diversi posti di mare - e ho visto tutti applicarsi solari, applicarli ai bambini, etc etc etc.
Non una, dico non una persona con prodotti non dico bioeco, ma neppure decenti...
La gente si applica al sole le peggiori schifezze...
Già, ma non avete nemmeno idea quanta gente, appena scoperto che ero dermatologa, mi abbia relazionato sulle brutte reazioni della propria pelle al sole...
L'ignoranza è ancora abissale.
Mah
Riky, perplessa assai
PS - riparto prestissimo
rikyyyy perché non hai avuto la sventura di incappare nel solare spray della Sante!!! uffa è come spalmarsi addosso il gesso :-(
cmq io che per tutti i miei diciamo 7/8 anni di consapevolezza ho usato sempre una protezione (classica ovviamente), mi ritrovo piena di nei e macchie... :-(
va beh per i nei c'e' la predisposizione ma le macchie? (solo sul viso)
senti ma dove eserciti??? io avrei proprio bisogno di vedere un dermatologo sai!!! magari...sei delle parti di roma?? dimmi di siiii :-)))

ciao!

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » lun ago 22, 2005 10:14 am

marylunaz ha scritto:non ti dico invece quanta mie amiche mi hanno guardata storta chiedendomi se mi stessi spalmando mostarda addosso(fitocose ha quel colore)
ma perchè, loro creme colorate non ne hanno viste mai?

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » lun ago 29, 2005 8:24 am

Sono appena tornata dalle vacanze e confermo che per la prima volta dopo circa 20 anni NON ho avuto l'eritema grazie alle creme solari fitocose!

Grazie, grazie e ancora grazie!!! :-)

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » lun ago 29, 2005 1:34 pm

E' vero le creme di Fitocose sono state ottime: il bimbo non si è scottato ed è diventato color biscottino.
La crema che ho usato io era a protezione media e per la prima volta ho ancora le gambe idratate dopo una settimana di ritorno dal mare.
Di solito a quest'ora avevo già la muta della pelle come un serpente!
Come dicevo qualche giorno fa ho solo avuto un po' di problemi con i brufoli sulla fronte. La prossima volta forse dovrei provare la baby carota del mio bambino sul viso? Sembrava pastosa, ma non grassa...

Chiara

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » lun ago 29, 2005 3:00 pm

E' VERO!!Ho notato anch'io questo, che non perdo pelle come un serpente, l'anno scorso ci ho messo un mese a mettere a posto le gambe, le bracce!!!e poi mi dicono tutti che sono ancora abbronzata, nonostante la protezione media.
io mi sono scottata in punti stupidi, dove ho dimenticato mettere la crema, sul dorso della mano o il piede, ma il resto tutto ok.
io sono rimasta molto contenta dei solari fitocose..ma la domanda posso riutilizzarli l'anno prox? metà della confezione è ancora li...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 29, 2005 6:59 pm

Cara Noemi,
i solari basati su filtri fisici come quelli che hai usato tu vanno benissimo anche l'anno prossimo, quelli basati su filtri chimici invece perdono di efficacia.

Per Vittorio Urbani una segnalazione: guarda che Valeria ha scritto "Posto una mia foto in bikini?"
Cosa succede? non sei connesso? mi perdi colpi? :))
Ciao
Fabrizio

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun ago 29, 2005 7:43 pm

Fabrizio Zago ha scritto: Per Vittorio Urbani una segnalazione: guarda che Valeria ha scritto "Posto una mia foto in bikini?"
Cosa succede? non sei connesso? mi perdi colpi? :))
Ciao
Fabrizio
No, ha semplicemente visto la foto della mia faccia...dev'essergli passata l'ispirazione! ;-)

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mar ago 30, 2005 7:15 am

GRAZIE FABRIZIO

Rispondi