ombretti body shop

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Morgana

ombretti body shop

Messaggio da Morgana » ven ago 19, 2005 10:32 am

ciao a tutti,
vado al body shop per cercare un ombretto lucido da sera.
Prima cosa che noto, nella confezione non c'e' l'inci! in nessun ombretto tra quelli esposti.
chiedo alla commessa e mi dice che sono prodotti leggeri e naturali a base di silicone giapponese!!!
le ribadisco che mi piace scegliere un prodotto per gli ingredienti non per la consistenza.
allora vi racconto la cosa piu' bella. Sono andata sul sito per controllare l'inci, e per fortuna lo trovo on-line!
ci sono i cubetti-ombretti in offerta, (3 euro l'uno) e poi c'e' l'altro ombretto da 10 euro che contiene una quantita' maggiore di schifezze,

vi riporto l'inci:

ombretto da 3 euro
Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Caprylic/Capric Triglyceride, Zea Mays (Corn) Starch, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate/Hexastearate/Hexarosinate, Isopropyl Isostearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Sclerocarya Birrea (Marula) Oil, Sorbitan Stearate, Water, Nylon-12, Polyacrylamide, Magnesium Aluminum Silicate, C13-14 Isoparaffin, Phenoxyethanol, Silica, Sodium Benzoate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Sodium Dehydroacetate, Laureth-7, Xanthan Gum, Butylparaben. May Contain: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Manganese Violet, Ferric Ferrocyanide, Yellow 5 Lake, Chromium Oxide Greens, Yellow Iron Oxides.

............................
ombretto da 10 euro
Cyclomethicone, PPG-2 Myristyl Ether Propionate, Cyclopentasiloxane, Polymethyl Methacrylate, Nylon-6, C30-45 Alkyl Methicone, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Dimethicone, Silica, Cyclohexasiloxane, Quaternium-90 Bentonite, Sclerocarya Birrea (Marula) Oil, Titanium Dioxide, Propylene Carbonate, Lauroyl Lysine, Aluminum Powder, Bronze Powder, Mica, Iron Oxides.


notate la differenza del prezzo e la differenza degli ingredienti!
e' proprio vero che il petrolio costa caro!!!
e poi non mi sembra chiedere troppo che vengano scritti gli ingredienti nella scatola del prodotto!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven ago 19, 2005 12:46 pm

Roba da mandargli i vigili...com'è questa cosa che non ci sono gli ingredienti sulla confezione? Non vorrei sbagliarmi, ma penso sia illegale.

"Naturali e leggeri a base di silicone giapponese"... Immagine
Dio, fatemi smettere di ridere...

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » ven ago 19, 2005 3:15 pm

Rimando ad un post simile:
viewtopic.php?t=8092&highlight=bourjois

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » ven ago 19, 2005 4:01 pm

Ciao Morgana! :)
come sai, io abito in Sardegna e qui (se non è cambiato qualcosa negli ultimi tempi) non esistono ancora punti vendita Body Shop. Fino a qualche tempo fà però ho vissuto a Londra x qualche mese e là, dovunque vai rischi di sbattere contro l'insegna di un B.S... sono davvero dappertutto!
Insomma, mi è capitato di comprare un ombretto e l'inci c'era! Ora è passato un pò di tempo, ma ricordo che sul fondo della confezione c'erano due o tre adesivini tondi posti uno sull'altro e staccandoli si potevano leggere un pò di informazioni tra le quali gli ingredienti del prodotto.
E' possibile che in Inghilterra esistano leggi differenti in merito che possano giustificare la cosa?

Spero di non essermi sbagliata e aver detto troppe idiozie! :)

Ciao a tutti.

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » ven ago 19, 2005 8:22 pm

molti cosmetici hanno l'inci sotto l'adesivino del codice a barre (infatti su questo codice a barre c'è una freccetta che indica dove staccare per vedere l'inci).

Morgana

Messaggio da Morgana » sab ago 20, 2005 10:05 am

ciao Fede (come stai piccina, da quanto tempo!!),
secondo me ci hai preso!
infatti se vai sul sito, sono elencati gli ingredienti, completi di inci!
invece nel negozio a trieste (w l'italia) dove vivo, non ci sono!!!
grrrrrrrr

Rispondi