Depilatore esfoliatore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
alecs
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 28, 2005 4:17 pm

Depilatore esfoliatore

Messaggio da alecs » mer ago 17, 2005 8:03 pm

Ciao,
ho acquistato un depilatore esfoliatore Babyliss, è un apparecchio con testa rotante a cui è applicata un specie di carta abrasiva che oltre a eliminare i peli esfolia la pelle. Dopo l’uso la pelle si è parecchio arrossata e i bulbi dei peli infiammati per un paio di giorni. Non so di cosa sia fatta la carta abrasiva, ma si consuma usandola e lascia della polvere grigio blu sulla pelle o forse conficcata nella pelle. Qualcuno sa dirmi se questo materiale può essere nocivo?

grazie

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio ago 18, 2005 7:22 am

Ho sentito della carta abrasiva per il legno, ma per la pelle???? Deve essere qualcosa di molto aggressivo visto l'effetto che ti ha fatto, io l'eviterei l'uso.

alecs
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 28, 2005 4:17 pm

Messaggio da alecs » gio ago 18, 2005 7:36 pm

Ciao,
quello che mi preoccupa è la possibile nocività del materiale che resta sulla pelle o peggio che può conficcarsi al suo interno.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » ven ago 19, 2005 7:39 am

Ma non credo che puo essere nocivo, fin della fiera lo vendono proprio per fare l'uso che hai fatto tu.
Magari aggressivo si, ma nocivo no.Usa prodotti esfolianti più delicati, ce ne sono tanti e anche buoni.
ciao

alecs
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 28, 2005 4:17 pm

Messaggio da alecs » ven ago 19, 2005 7:08 pm

Ciao,
con quali prodotti ti trovi bene?

Rispondi