sos capelli opachi !

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » dom ago 21, 2005 6:44 pm

Quello che posso dire a jamie è che i capelli sono i primi a mostrare segni visibili di mancanza di amminoacidi (i mattoni che formano le proteine) e di minerali, soprattutto ferro, rame, zinco. Per cui secondo me devi anche mangiare un po' meglio, mineralizzarti e proteinizzarti di più (se sei vegetariana, mangia soia e fatti i semio germogliati e mangia un po' bene, mai essere vegetariani superficiali e frettolosi - ovvero, la rinucia ai cibi di oriogine animale non vuol dire abbuffarsi a casaccio di focacce e pastasciutta, ma mangiare un po' bene).
Detto questo, io consiglio un bel impaccho col miele sui capelli per una mezz'ora prima dello shampoo. Poi il miele va sciacquato via con acqua, e procedi con lo shampoo. Io purtroppo con lo shampoo bio non mi trovo troppo bene (ottimo quello dell'esselunga, ma altri non mi piacciono per nulla), per cui - in attesa dell'ultimo strepitoso parto shampistico di vittorio- uso shampoo straclassici e mai col balsamo incluso.
Ciao
Riky

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » dom ago 21, 2005 9:29 pm

Riky ha scritto:Quello che posso dire a jamie è che i capelli sono i primi a mostrare segni visibili di mancanza di amminoacidi (i mattoni che formano le proteine) e di minerali, soprattutto ferro, rame, zinco. Per cui secondo me devi anche mangiare un po' meglio, mineralizzarti e proteinizzarti di più (se sei vegetariana, mangia soia e fatti i semio germogliati e mangia un po' bene, mai essere vegetariani superficiali e frettolosi - ovvero, la rinucia ai cibi di oriogine animale non vuol dire abbuffarsi a casaccio di focacce e pastasciutta, ma mangiare un po' bene).
Detto questo, io consiglio un bel impaccho col miele sui capelli per una mezz'ora prima dello shampoo. Poi il miele va sciacquato via con acqua, e procedi con lo shampoo. Io purtroppo con lo shampoo bio non mi trovo troppo bene (ottimo quello dell'esselunga, ma altri non mi piacciono per nulla), per cui - in attesa dell'ultimo strepitoso parto shampistico di vittorio- uso shampoo straclassici e mai col balsamo incluso.
Ciao
Riky
ciao riky! ma lo sai che sta venendo pure a me ils ospetto che con lo shampoo bio mi è venuta piu' forfora e mi stanno cadendo piu' capelli? oggi ho fatto una prova e mi sono lavata col classico elvive antiforfora a parte che i capelli sembravano piu' "puliti" ma il cuoio capelluto aveva molta meno forfora... non so forse è solo l'impressione. devo provarne altri perché con questo lavera alla calendula a quanto pare non mi sto trovando bene.
si io penso che forse mangio malino... sono un po' difficile... ora vedo se con qualche integratore vado meglio. cosa mi consiglieresti??
x il miele...come faccio a metterlo sui capelli?? non appiccica poi? che miele dovrei usare??
grazie mille!

Rispondi