Report stasera chi l'ha visto?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Report stasera chi l'ha visto?

Messaggio da lucero » ven ott 22, 2004 10:33 pm

Hanno parlato di sperimentazioni su animali, ma anche di cosmetici e di come sia obbligatorio testare le sostanze su animali (come diceva Fabrizio in qualche post che ho letto)....se non ho capito male pero' dal 2009 sarà proibito dalla legge.
Amo questa trasmissione......oggi pero' era l'ultima puntata di questa stagione, peccato.

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Re: Report stasera chi l'ha visto?

Messaggio da akemichan » sab ott 23, 2004 2:22 am

Ciao, io l'ho registrata ma non l'ho ancora vista...]

Filippo
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:01 pm
Località: Parma

terribile

Messaggio da Filippo » sab ott 23, 2004 8:31 am

Come facile comprendere non era possibile fare a meno di quelle immagini raccappriccianti.
Mi ha colpito però soprattutto la paura di chi esegue queste tremende torture nel mostrare quanto realmente accade.
Certo alcuni di loro agiscono o credono di agire a fin di bene ma ciò che più mi ha fatto riflettere è stato vedere il timore che i reporter potessero strumentalizzare il tutto. E di fronte a ciò non ci hanno mostrato quanto accade nei laboratori.
Credo sia terribile non poter conoscere la situazione "reale" solo perchè chi dovrebbe informarci cerca lo scoop a tutti i costi.
Sono solo senzazioni intendiamoci ma questa è l'impressione che ne ho avuto....

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Re: terribile

Messaggio da Daniele » ven ott 29, 2004 3:14 pm

Filippo ha scritto: Come facile comprendere non era possibile fare a meno di quelle immagini raccappriccianti.
Proprio no...
Filippo ha scritto: Mi ha colpito però soprattutto la paura di chi esegue queste tremende torture nel mostrare quanto realmente accade.
Questo dovrebbe far pensare, no?
Filippo ha scritto: Certo alcuni di loro agiscono o credono di agire a fin di bene ma ciò che più mi ha fatto riflettere è stato vedere il timore che i reporter potessero strumentalizzare il tutto. E di fronte a ciò non ci hanno mostrato quanto accade nei laboratori.
Io mi permetto di dire che credono di agire a fin di bene, in realtà si macchiano di un grande crimine... la vivisezione. Mi vuoi dire cosa c'è da strumentalizzare nel mostrare le immagini degli orrori che accadono all'interno dei laboratori? Ecco il motivo per cui non fanno entrare le telecamere nei laboratori... non possono mostrare alla gente cosa è quella che loro chamano "ricerca scientifica".
Filippo ha scritto: Credo sia terribile non poter conoscere la situazione "reale" solo perchè chi dovrebbe informarci cerca lo scoop a tutti i costi.
Aridaje! La situazione reale è la "vivisezione". Vivisezione significa milioni di animali torturati e uccisi. Più reale di così!
Filippo ha scritto: Sono solo senzazioni intendiamoci ma questa è l'impressione che ne ho avuto....
La mia sensazione è stata invece che i cosidetti "ricercatori scientifici" hanno fatto una gran bella figura di merda. Basti pensare alla Montalcini o a quel tipo che diceva di dover rispettare la privacy dei maiali... patetico.

Daniele

Rispondi