balsamo in casa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Morgana

balsamo in casa

Messaggio da Morgana » lun ago 08, 2005 3:51 pm

ciao a tutti, come ogni anno in estate si ripresenta il problema dei capelli aridi!!
ovviamente dovuto a sole, vento, acqua salata.
vorrei provare ad usare la farina di cocco come balsamo, qualcuna ha provato?

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » lun ago 08, 2005 4:16 pm

Ciao Morgana,
non ho capito come, metteresti la farina di cocco come impacco sui capelli?

Dalmata
Messaggi: 45
Iscritto il: mer giu 29, 2005 10:52 am

Messaggio da Dalmata » lun ago 08, 2005 4:47 pm

Ciao Morgana
ma non è un po' difficile da eliminare dopo? Se te ne rimane anche solo qualcuno sembra forfora...
Piuttosto fatti il burro con la ricetta di Lola e usalo come impacco. Io a capelli asciutti e puliti uso il burro di karitè sulle lunghezze, è l'unica sostanza grassa e protettiva che non mi dia l'effetto unto, forse perchè si riesce facilmente a metterne pochissimo.

Morgana

Messaggio da Morgana » mar ago 09, 2005 9:23 am

provero' il burro di karite'!

come impacco di farina di cocco, pensavo di frullarlo assieme ad un po' d' acqua in modo che venga una pastina tipo balsamo. ehehehe caso mai oggi provo e vi faccio sapere.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar ago 09, 2005 9:39 am

Te lo sconsiglio!!!! NOn farlo! Ti ritroveresti i capelli pieni di pezzettini impossibili da risciaquare! Ma perché ti sei fissata proprio con la farina di cocco??

Dalmata
Messaggi: 45
Iscritto il: mer giu 29, 2005 10:52 am

Messaggio da Dalmata » mar ago 09, 2005 1:08 pm

occhio agli oli usati dopo lo shampoo in sostituzione del balsamo! o riesci a distribuirne tre o quattro gocce su tutta la testa oppure l'effetto non-mi-lavo-i-capelli-da-settimane è garantito, insieme alla formazione di ciocche che si separano tra di loro. prova a capelli asciutti, gira un po' larga dal cuoio capelluto e parti dalle punte a distribuire. su saicosatispalmi.org c'era anche un leave in oltre alla ricetta del burro di cocco.

Morgana

Messaggio da Morgana » mar ago 09, 2005 9:52 pm

Valeria e' vero mi sono un po' fissata o meglio innamorata della farina di cocco, perche' l' ho provata sul corpo dopo il bagno e sul viso, risultati molto buoni.

grazie dalmata ora faccio un giretto su saicosatispalmi.

Rispondi