ricetta per bombe da bagno frizzanti:)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rugiada
Messaggi: 47
Iscritto il: ven lug 01, 2005 3:07 pm

ricetta per bombe da bagno frizzanti:)

Messaggio da rugiada » lun ago 08, 2005 1:53 pm

Ciao!! Cercando su internet ho trovato una ricettina che sembra facile e "tranquilla" per fare le rilassantissime bombe da bagno frizzanti:).... eccola qui:

240 gr di bicarbonato di sodio
160 gr di acido citrico
15 ml di olio di mandorle o di un altro olio a scelta
5-8 gocce di colorante liquido per alimenti
10 gocce di olio essenziale o di fragranza a scelta

Mescolare insieme il bicarbonato con l'acido citrico, aggiungere l'olio, il colorante e la fragranza. Riempire bene le forme e aspettare un minuto prima di disporle su una carta oleata. Lasciare asciugare per 24 ore.

Solo non so dove trovare le forme e l'acido citrico... potete aiutarmi??
Ciao:)
ada

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » lun ago 08, 2005 1:56 pm

Salute rugiada,

bèh, se ti senti tranquilla a realizzar bombe... potresti sempre modellarle nell'uncavo delle mani pigiando per bene per compattarle.

Per l'acido citrico lo trovi facilmente in drogheria o farmacia o erboristeria. Qui lo pago circa 4 € per 100 gr. E' in cristalli tipo zucchero semolato, per cui ti converrà polverizzarlo: basterà pestarlo in un mortaio oppure adagiarlo su un ripiano e pestarlo con un fondo di bicchiere.

Ciao.

rugiada
Messaggi: 47
Iscritto il: ven lug 01, 2005 3:07 pm

Messaggio da rugiada » lun ago 08, 2005 2:12 pm

In effetti, trattandosi solo di un minuto...:DAnche se mi sa dovrò usare i guanti, perché ho intenzione di usare il colorante rosso... "Ada, com'è che ti grondano le mani di sangue??" "Niente, sai com'è, fabbricavo un paio di bombe e...";)ok, basta così.

Ma l'acido citrico è... come dire... naturale, vero??
Scusate l'ignoranza...:)

ada

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » lun ago 08, 2005 2:22 pm

Io le ho fatte negli stampini per budini e sono venute molto carine, sembrano dolcetti...

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar ago 09, 2005 6:27 pm

Salute,

l'acido citrico è una sostanza presente in natura, ma può essere anche sintetizzato in laboratorio come tutte le sostanze chimiche del resto.

Ciao.

Rispondi