solare Sante...disastro!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

solare Sante...disastro!!

Messaggio da Jamie04 » lun ago 08, 2005 8:28 am

salve a tutti.
ho comprato il solare spray Sante Spf15 ovviamente con filtri minerali. ebbene ieri l'ho usato per la prima volta, ed è stato orribile! innanzitutto che l'hanno fatto a fare spray, in quanto è troppo denso e conviene spruzzarlo sulle mani per ripartirlo bene. poi ha una stesura difficilissima e ce ne vuole un bel po' per "coprirsi" bene. ma la cosa piu' seccante è ti lascia bianco cadaverico!!! sembravo un fantasma... fa un po' effetto fissan!
ora sarà anche bio...ma se le condizioni sono queste! ora ditemi, ho sbagliato qualcosa?? tutti i solari ecobio fanno questo effetto mascherone? non ce n'e' uno che si spalmi decentemente e non ti lasci bianco-trasparente-abbagliante? (alla facciazza dell'abbronzatura!!)
sono stata sfigata e ho comprato quello sbagliato??
help me...non voglio dover tornare al nivea! :-(

ciao a tutti
ps. sono anche in ferie...

pps. ah e si "secca" anche se uno continua a spalmare si sbriciola. (uno continua a spalmare per evitare l'effetto mascherone!) - se volete vi posto gl inci!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun ago 08, 2005 8:57 am

Mo' interverranno i soliti a dirmi che qui facciamo pubblicità ecc...però io ho provato il solare Fitocose alla carota e non è successo nulla del genere...sarà una caso, ma mi sono abbronzata anche più in fretta del solito, merito del carotene?
E poi qui dicono molto bene anche dei solari Lavera e Hauschka. Ti dirò, la Sante in generale è una ditta che mi lascia un po' perplessa...

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » lun ago 08, 2005 9:01 am

si è vero anche io uso fitocose e non lascia l effetto patina bianca...ci vuole id più a stenderlo ma poi il risultato è buono: e anche io ho notato di essermi abbronzata più in fretta degli altri anni!!
ho trovato più grasso il solare dr haushka...anche se steso per bene non imbianca manco questo...

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » lun ago 08, 2005 10:03 am

io ho usato l'edelweiss della weleda e non mi sono trovata male. se insisti un po' a spalmare si sbriciola un po', comunque non fa troppa patina bianca (nel senso che un po' la avverti, ma è accettabile) e protegge veramente bene (io sono una che si scotta in maniera fulminea).
la marca Sante, non la conosco, mi spiace, ma credo che, viste le esperienze positive con le altre varie marche, il problema non sta nei solari ecobio in genere, ma proprio nei solari Sante.
però, appunto, non lo conosco. bisognerebbe sentire altre campane.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun ago 08, 2005 10:24 am

valeria ha scritto:io ho provato il solare Fitocose alla carota e non è successo nulla del genere...sarà una caso, ma mi sono abbronzata anche più in fretta del solito, merito del carotene?
idem...

laurì
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:28 pm

Messaggio da laurì » lun ago 08, 2005 11:11 am

Io, in genere, trovo ottimi i prodotti Sante (l'ultima serie Natural Basics é veramente strepitosa per rapporto qualità-prezzo), ma i solari non li ho mai provati: uso gli spray Lavera che non provocano minimamente l'effetto che dici (presumo tu abbia controllato scadenza, e sbattuto ben bene).
Bacioni.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

grazie

Messaggio da Jamie04 » lun ago 08, 2005 3:33 pm

a tutti, evidentemente fra i tanti sono andata a pescare proprio il peggiore. che peccato 10 euro circa sprecati. l'avevo preso perché era il piu' conveniente... sigh
non c'e' modo di usarlo senza avere quell'effetto??

grazie a tutti e buone vacanze

Dalmata
Messaggi: 45
Iscritto il: mer giu 29, 2005 10:52 am

Messaggio da Dalmata » lun ago 08, 2005 4:41 pm

Hai provato a mischiarlo sul momento con un po' di crema fluida/viso?

Io mischiavo la crema viso con una piccola quantità di pasta fissan e lo usavo come fondotinta, pefetto per una pallidissima come me! Era molto chiaro e coprente il giusto. Quelli in commercio sono troppo marroncini, soprattutto gli eco-bio hanno delle tonalità troppo scure o troppo rosa. Non mi sono ancora arrischiata a comprare la pasta alla calendula di weleda per fare lo stesso mestiere, ho paura che sia gialla.
L'hai preso su Alegria? Anzi, me lo rivendi al mercato nero degli acquisti sbagliati? :-)
Ciao e buone ferie!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » lun ago 08, 2005 4:44 pm

Dalmata ha scritto:Hai provato a mischiarlo sul momento con un po' di crema fluida/viso?

Io mischiavo la crema viso con una piccola quantità di pasta fissan e lo usavo come fondotinta, pefetto per una pallidissima come me! Era molto chiaro e coprente il giusto. Quelli in commercio sono troppo marroncini, soprattutto gli eco-bio hanno delle tonalità troppo scure o troppo rosa. Non mi sono ancora arrischiata a comprare la pasta alla calendula di weleda per fare lo stesso mestiere, ho paura che sia gialla.
L'hai preso su Alegria? Anzi, me lo rivendi al mercato nero degli acquisti sbagliati? :-)
Ciao e buone ferie!
si sul viso aveva un bell'effetto coprente, se mi piacesse essere bianca, quello sarebbe stato l'ideale! mi ha anche uniformato un po' il colorito, tipo fondotinta ;-)))
si io te lo venderei anche, ma come? penso che con la spedizione non convenga a nessuna delle due :-)
si l'ho preso su alegria...
che ne pensate dei solari fraise monde? sono peg-giferi e terribili?? io prima di conoscervi ne avevo preso uno all'olio d'oliva aveva un odore ottimo un'ottima spalmabilità e lasciava la pelle bella morbida...ma forse era colpa dei peg ;-)

baci a tutte/i

Rispondi