Olio di argan

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Patty
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:20 pm

Olio di argan

Messaggio da Patty » dom ago 07, 2005 7:49 pm

C'è differenza tra l'olio di argan cosmetico e quello alimentare, a parte odore e sapore?
So che quello alimentare è fatto con i frutti tostati per dargli un sapore simile alla nocciola. Mi sembra che costi un po' meno di quello cosmetico e volevo sapere se le qualità sono le stesse. Grazie.

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mar ago 09, 2005 3:57 pm

Penso non ci dovrebbero essere vere differenze ma quello 'cosmetico' è da spremitura artigianale a freddo e quindi sicuramente tutte le sostanze contenute rimangono inalterate. Se poi le donne marocchine hanno nei secoli sentito l'esigenza di usarne un tipo per il viso e l'altro per la cucina non starei a mettermi contro la tradizione;-)
Questo è ottimo ma caro:

http://www.shiva-shankar.com

Patty
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:20 pm

Messaggio da Patty » mar ago 09, 2005 9:46 pm

Su quel sito dicono, a proposito dell'olio alimentare: "Cette huile a les memes propriétés que l'huile d'argan cosmétique".
Io ne ho visto un litro su ebay e lì, nonostante in foto si legga chiaramente che è alimentare, ne descrivono tutte le proprietà cosmetiche. Non credo comunque che riuscirò a comprarlo a un prezzo umano vista la concorrenza.

Rispondi