formulazioni fondotinta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

formulazioni fondotinta

Messaggio da barbara3 » ven ott 22, 2004 9:28 pm

Poichè non posso continuare per molto ad andare in giro a naso spellato (detta così fa un po' senso, eh?), sto facendo un po' di ricerche.
Ho trovato due prodotti statunitensi (che nel caso non so proprio come farò a recuperare) con le seguenti formulazioni:

1. ECCO BELLA
Purified Water, Titanium Dioxide, Glycerine, Isopropyl Palmitate (From Palm Wax), Organic Aloe Vera Gel, Saccharide Isomerate (Natural Sugar), Organic Sunflower Oil, Tea Palmitate (From Palm Wax), Kaolin, Magnesium Silicate ( A Natural Mineral), Organic Extracts Of Comfrey, Chamomile, St. John’s Wort, Calendula, Cetyl Alcohol (Emulsifier), Lecithin, Iron Oxides, Tocopherol 300iu Vitamin E, Retinyl Palmitate 1250iu Vitamin A, Grapefruit Seed Extract, Methylparaben, Propylparaben.

2. REAL PURITY
DISTILLED WATER, CARRAGEENAN, GLYCERIN, CLAY, RICE BRAN OIL AND IRON OXIDES

Mi ispirano perchè, a differenza di Logona e Dr. Hauschka, contengono meno oli. Mi sembrano più leggeri.

Cosa ne pensate come formulazioni?
Nel caso siano buone, se c'è qualcuno che volesse copiarle e farmele avere... :-PPP :-DDD

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom ott 24, 2004 9:33 am

up!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 24, 2004 11:51 am

Cara Barbara3,
non ho idea se qualche formulatore volenteroso passi all'azione e te le copi. In tutti i casi condivido le tue osservazioni ad anche a me sembrano formulazioni interessanti.
Ciao
Fabrizio

Rispondi