a proposito di verdesativa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rugiada
Messaggi: 47
Iscritto il: ven lug 01, 2005 3:07 pm

a proposito di verdesativa

Messaggio da rugiada » mer ago 03, 2005 3:09 pm

Ho scoperto questa marca attraverso questo forum, però non so.... dite che ci si può fidare, o anche qui bisogna aspettarsi qualche chiletto di ipocrisia?? Sapete, dopo l'esperienza lush sono piuttosto diffidente....;)
E nel caso sia a posto, qualcuno di voi a provato qualche prodotto? Cosa mi consigliate (soprattutto per quanto riguarda gli shampoo,tenendo conto che ho capelli ricci disastrosamente crespi...)?
ciao e grazie:D
ada

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » mer ago 03, 2005 3:20 pm

Ciao. Io ho provato gli shampo verdesativa, e ne ho anke parlato qui nel forum. Semplicemente OTTIMI. Fra l'altro ho sentito x telefono il titolare dell'azienda. Una persona squisita.
Anch'io sono riccia riccia, niente crespo. Ho provato quello alla canapa e betulla. Costa parecchio, ma dura 4 volte tanto un normale shampoo (almeno di quelli ke usavo prima!). Io lo uso così: ho un boccettino piccolo di shampoo vuoto, di quelli ke ti danno a volte come campioncini; lo riempio di acqua e ci aggiungo un pochino di shampoo. Sbatto un attimo (x mischiare, non ti aspettare molta schiuma, anzi...) e lo distribuisco nei capelli. La prima volta pensavo non funzionasse, non vedendo schiuma, ma.. appena risciacqui, meraviglia! io da quando lo uso sto mettendo addirittura pochissimo balsamo, mi lascia i capelli morbidissimi!!
Per il momento non ho acquistato altro, ma credo ke presto farò qualche altro acquisto.
Ciao, Jasmine.

rugiada
Messaggi: 47
Iscritto il: ven lug 01, 2005 3:07 pm

Messaggio da rugiada » mer ago 03, 2005 3:49 pm

Grazie 1000!! Che bello!! Non vedo l'ora di fare una caterba di acquisti con la coscienza pulita (e i capelli felici;)!!:D)

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » mer ago 03, 2005 4:02 pm

:-)) ma tu li compri on-line? se sì richiedi sempre gli inci comunque.
E fammi sapere!!!! ciao ;-))

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer ago 03, 2005 4:13 pm

Sigh (lacrimuccia di commozione) Verdesativa l'abbiamo praticamente vista nascere qui sul forum, 4/5 anni fa.
La titolare e ideatrice della linea me la ricordo persona coraggiosa, convinta e corretta.
I prodotti sono di ottima qualità, l'INCI è sempre da controllare e la risposta è sempre soggettiva, ma per esempio io li considero superiori a Weleda anche se la gamma è meno ricca.

Lasibilla
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:17 pm

Balsamo

Messaggio da Lasibilla » mer ago 03, 2005 4:21 pm

io uso il balsamo verdesativa, ma nn è molto a prova di Biodizionario a causa del CETRIMONIUM CHLORIDE, del quale Fabrizio dice: "Il cetrimonium chloride è molto tossico per gli organismi acquatici. "

Solo che al momento è il meno peggio che ho trovato come formulazione, e del balsamo proprio nn riesco a fare a meno!!!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: Balsamo

Messaggio da Jamie04 » mer ago 03, 2005 4:25 pm

Lasibilla ha scritto:io uso il balsamo verdesativa, ma nn è molto a prova di Biodizionario a causa del CETRIMONIUM CHLORIDE, del quale Fabrizio dice: "Il cetrimonium chloride è molto tossico per gli organismi acquatici. "

Solo che al momento è il meno peggio che ho trovato come formulazione, e del balsamo proprio nn riesco a fare a meno!!!
hai provato quello lavera?

Lasibilla
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:17 pm

Re: Balsamo

Messaggio da Lasibilla » mer ago 03, 2005 4:38 pm

Jamie04 ha scritto:
Lasibilla ha scritto:io uso il balsamo verdesativa, ma nn è molto a prova di Biodizionario a causa del CETRIMONIUM CHLORIDE, del quale Fabrizio dice: "Il cetrimonium chloride è molto tossico per gli organismi acquatici. "

Solo che al momento è il meno peggio che ho trovato come formulazione, e del balsamo proprio nn riesco a fare a meno!!!
hai provato quello lavera?
Non li trovo!
Mi spiego: acquisto online sul Fitocose, Commercio Etico, etc... I prodotti Lavera nn li trovo facilemnte online, e quando li ho trovati, non mi conveniva fare l'acquisto a causa delle spese di spedizione troppo onerose.
Cerco sempre di fare acquisti in coppia con un'amica, ma nn sempre abbiamo le stesse necessità.

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mer ago 03, 2005 7:33 pm

Ciao rugiada,

dell shampoo di verdesativa ho provato solo un campione, non era male, ma li trovo comunque troppo cari al confronto di altri (Lavera, Logona, eco-cosmetics etc.). Io uso il detergente intimo di verdesativa è mi trovo molto bene. Ha un profumo veramente piacevole.

Lavera e Logona si trova anche negli negozi bio, ma il mio prossimo acquisto farò da "alegria-naturkosmetik". Gli prezzi sono quelli tedeschi, percio molto inferiore a quelli che pago qui. Se compro 3/4 prodotti, rispiarmio gia le spese postali di 6,95 Euro/5 kg.

Vorrei provare anche lo shampoo di "Urtekram", in Germania parlano molto bene del shampoo aloe-vera. Non contiene piu l' SLS, ma tensioattivi a base di cocco e mais.

Tanti cari saluti
Sojaqueen

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio ago 04, 2005 8:38 am

Dimenticavo i saponi di verdesativa, li uso per fare la doccia ed per la pulizia del viso. Li tovo ottimi.

Come balsamo uso il Lavera balsamo ristrutturante con jojoba &vitamina H, non cambio piu, per i mie capelli è perfetto.

Cari saluti
Sojaqueen

rugiada
Messaggi: 47
Iscritto il: ven lug 01, 2005 3:07 pm

Messaggio da rugiada » gio ago 04, 2005 10:35 am

Mh... molto interessante.... vorrà dire che mi informerò anche su Lavera:)

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: Balsamo

Messaggio da Jamie04 » gio ago 04, 2005 12:49 pm

Lasibilla ha scritto: Non li trovo!
Mi spiego: acquisto online sul Fitocose, Commercio Etico, etc... I prodotti Lavera nn li trovo facilemnte online, e quando li ho trovati, non mi conveniva fare l'acquisto a causa delle spese di spedizione troppo onerose.
Cerco sempre di fare acquisti in coppia con un'amica, ma nn sempre abbiamo le stesse necessità.

ah beh in effetti nemmeno io li trovo dalle mie parti, ma li ho presi online da questo sito http://www.alegria-naturkosmetik.de la spedizione costa 6.95 € e i prezzi sono + bassi che in italia quindi ti basta ordinare 3/4 prodotti per ammortizzare la spedizione.
l'unica pecca è che il sito è in tedesco anche se ci sono delle parti tradotte in inglese (e pure male...) pero' se sai cosa comprare..poco male!
e ovviamente hanno il balsamo lavera di cui ti parlo, che tra l'altro ho appena preso, arrivato pochi giorni fa, e qui tutte ne parlano benissimo!

ciao!

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » gio ago 04, 2005 1:01 pm

sapete dove trovare l'inci dei prodotti verdesativa?

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » gio ago 04, 2005 2:00 pm

li trovi nel sito stesso http://www.verdesativa.it vai in prodotti, poi fai acquista e clicca a fianco se non sbaglio dove c'è la fogliolina:-)

Lily
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 07, 2004 3:14 pm

Messaggio da Lily » sab set 10, 2005 2:36 pm

Io sono una grande fan di Vs! Adoro il latte corpo, quello per il viso (con cui mi strucco sfregandomi gli occhi allegramente e non si irritano), il bagnoschiuma agrumi, la crema mani (leggerissima e non unta), il balsamo (DIVINO), buono anche il detergente intimo. Non mi trovo benissimo con gli shampoo, invece il mio ragazzo (cui compro quello rinforzante e l'antiforfora) sì.

Lily

Rispondi