Cum grano salis

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » lun ago 01, 2005 7:47 pm

per i trucchi come fate? io in realtà non mi trucco mai, se non per grando occasioni...al massimo il correttore...ma siete riuscite a trovare trucchi decenti bioeco? io per ora solo il kajal di logona...per esempio per i fondotinta come fate?

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » lun ago 01, 2005 8:16 pm

Jamie04 ha scritto: si oggi l'ho usato ma quel sentore di alcool mi ha dato proprio fastidio, forse due spruzzate sono troppe? no fastidi specifici non ne ho e confermo che ci sono altri ingredienti molto piu' delicati, ma non capisco perché li hanno annegati nell'alcool! va beh vi faro' sapere sulla "tenuta".
ha un odore particolare (escludendo la componente alcolica!), simile anche a quello del doccia shampoo della stessa linea. non mi dispiace.
di certo non credo di poterlo usare dopo la depilazione!!
ma per caso conosci/ete un sito dove trovare gli inci dei prodotti lavera?
ciao
Se è il basis sensitiv l'ho provato anch'io e secondo me profuma di panettone, canditi!! Non è male ma c'è di meglio.
Per quanto riguarda gli ingredienti puoi vedere su http://www.bella-donna.de
qui li trovi di quasi tutti i prodotti.

Ciao.

----------------------------------------------------------------------------------
Ho appena controllato l'INCI del mio di deo ma è diverso...il mio l'ho comprato qui però...boh!

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » lun ago 01, 2005 8:23 pm

vittorio urbani ha scritto:
-astringente per un deodorante almeno nella stagione più calda (che sia allume di rocca o alluminio cloroidrato fà poca differenza, l'effetto è lo stesso, basterà modulare la quantità nel preparato);

-un condizionante in uno shampoo sul tipo guaridrossipropiltrimonio cloruro che sia cioè compatibile con tensioattivi anionici;
Per me fondamentali sono questi due punti sottolineati da Vittorio.
Vorrei un deodorante che duri più a lungo e che faccia bene la sua parte ed uno shampoo che non mi lasci i capelli "pagliosi".

milli
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:54 am

Messaggio da milli » lun ago 01, 2005 9:40 pm

Di Fitocose ho provato anche la crema antiodorante ai fiori d'arancio e mi piace molto ,direi anche meglio dello spray ma io ho sempre usato deodoranti in stick perchè mi sembra che stiano più "attaccati" degli spray...Ma appunto,per il caldo intenso è un po' blanda e in tempi normali basta anche il bicarbonato...ora però che sudo tanto mi macchia troppo le magliette...
Per me cmq, e come ho già detto, il problema principale riamangono i condizionanti per capelli...Se poi devo usare una crema farmaceutica che contiene paraffina non mi faccio problemi:se è necessaria si usa,sono i cosmetici che uso nella quotidianità che mi disturba non averli il più decenti possibile....

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » lun ago 01, 2005 11:17 pm

Ciao,
Se ti serve il cetrimonium lo trovi sempre su aromantic e lo puoi tranquillamente aggiungere allo shampoo.
Io ho provato l'inulina, qualcosa fa ma poco. Mi piace di più per la pelle.
Portando i capelli corti xò ho fortunatamente ho meno problemi.
Sui deodoranti odio gli anti traspiranti cui penso di essere proprio allergica ... insomma mi davano sempre problemi.

Riguardo alle sostanze fondamentali purtroppo vedo problemi nel campo dei solari waterproof.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar ago 02, 2005 6:16 pm

Clara,

ma per i solari waterproof che intendi, l'uso dei siliconi?

Ciao.

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mar ago 02, 2005 9:24 pm

vittorio urbani ha scritto:Clara,

ma per i solari waterproof che intendi, l'uso dei siliconi?

Ciao.
Qualcosa che tenga la crema attaccata alla pelle anche se sudo e vado un po' in acqua, qualcosa che si spalmi meglio del cemento armato, che non mi faccia sembrare di gesso dal bianco, che non unga, che si assorba velocemente e che abbia una protezione molto alta

Con i solari sono messa male e agisco in modo schizofrenico:
Cosa metto in valigia:
- l'Oreal che trovo ottima sia come efficacia nella protezione (io mi scotto anche sotto una lampadina da 5 W) sia come piacevolezza d'uso (siliconi e filtri chimici a go go ) . Penso che da qualche anno sia la migliore linea solare tradizionale esistente. NON eco compatibile.
- dei solari americani eco-safe con filtri fisici
- magliette bianche

Il punto è che ultimamente riesco ad andare al caldo in inverno quindi in zone dove il sole non scherza e anche se non mi piace fare la lucertola al sole sono sempre in bilico tra l'ustione e il cancro della pelle per non ammazzare i pesci e la protezione (forse) mia con danneggiamento dell'ambiente.

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » gio ago 04, 2005 10:44 am

Io uso il balsamo per capelli del Dr. Hauschka e sui miei capelli è perfettamente districante, quanto un Pantene (però ha l'alcool al secondo posto, ma a me non importa affatto).
F.

Rispondi