Oli per il corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Oli per il corpo

Messaggio da Nimue » lun ago 01, 2005 2:33 pm

Ho comprato un flaconcino di olio di jojoba e uno di olio di avocado, spremuti a freddo, senza profumi aggiunti.
Ieri ho provato a spalmare un po' di olio di avocado sulla pelle ancora umida, non c'è male. Ha un odore un po' alimentare, magari un po' di olio essenziale di qualcosa dovrebbe migliorarlo.
Voi come usate gli oli sulla pelle? Aggiungete qualcosa o li usate puri? Il jojoba dovrebbe essere abbastanza stabile, che voi sappiate l'avocado tende a irrancidire come quello di mandorle?
Un affettuoso saluto a tutti,
Nimue

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » lun ago 01, 2005 11:39 pm

Ciao,
Tutti e due gli olii che hai preso tengono bene direi.
Il sistema migliore è secondo me proprio appena fuori dalla doccia asciugandoti solo in modo sommario,
in questo modo fai una specie di 'emulsione' tra olio e acqua direttamente sul corpo e usi la quantità di olio giusta, cioè non troppo !
Metti qualche essenza, quella che più ti piace, e magari se hai qualche soldo da spendere puoi unirci un po' di olio vea o una perla di gelatina di olio di carota che trovi in erboristeria (la buchi e spremi)
Io farei proprio un mix : jojoba, avocado e vea o carota (la vitamina E per essere chiare) .
Se ti compri per condire l'insalata anche un buon olio di girasole bio anche un tocco di quello non è male ;-)

Rispondi