INCI rossetto La Roche Posay

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
enza
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ott 14, 2004 1:44 pm

INCI rossetto La Roche Posay

Messaggio da enza » lun ago 01, 2005 8:04 am

Ho visto in farmacia questo rossetto, ho letto l'INCI ma non sono riuscita a trovare granchè sul biodizionario, tranne parecchi coloranti col bollino rosso. Potreste aiutarmi voi? Ah, costa circa 14 euri!Grazie

-*C 18-36 acid triglyceride
*bis diglyceryl polyacyladipate - 2
*pentaerythrityl tetraisostearate
*polybutene
*tridecyl trimellitate
*disostearyl malate
*silica dimethyl silycate
*pentylene glycol
*calcium aluminum borosilicate
*silica
*isopropyl e isobutyl paraben
*BHT
*titanium dioxide
*iron dioxide
*CI 77891-

enza
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ott 14, 2004 1:44 pm

Messaggio da enza » gio ago 11, 2005 8:49 am

Non c'è nessuna anima buona che mi possa dare un'aiuto?Scusate se sono pressante e GRAZIE!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio ago 11, 2005 8:50 am

Enza...non capisco. E' un rossetto tutt'altro che ecobio, come mai ce ne parli?? C'è un motivo particolare?
In ogni caso, quando non trovi con il biodizionario, puoi fare una ricerca appunto con la funzione cerca, inserendo il nome della sostanza che non trovi. Può essere che qualcun altro abbia scritto prima di te, come fu nel caso del tridecyl trimellitate (chiesi io stessa, a proposito di una crema a base di estratti di piante in cui però c'era questo eccipiente).

enza
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ott 14, 2004 1:44 pm

Messaggio da enza » ven ago 12, 2005 2:18 pm

Grazie, mi occorreva saperne di più soprattutto per smentire la farmacista che (conoscendomi) mi ha presentato i nuovi prodotti della linea La Roche Posay come ecobio: senza colofonia e conservanti (i rossetti), senza toluene e formaldeide (gli smalti). A prima vista, effettivamente, alcuni ingredienti mi erano sembrati "rossi" ma volevo avere il giudizio di qualcuno più esperto di me. Grazie per le "dritte" sull'uso della funzione CERCA.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven ago 12, 2005 3:13 pm

Salute enza,

bèh, a parte tutto il resto, i conservanti ci sono: isobutyl e isopropyl paraben e pentylen glycol.

Ciao.

Rispondi