Ho i capelli di paglia!!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

annalisadg
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 21, 2005 9:43 am
Località: torino

Ho i capelli di paglia!!!!

Messaggio da annalisadg » gio lug 28, 2005 1:14 pm

cosa posso fare per farli rinascere senza dover per forza tagliarli?
Grazie

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » gio lug 28, 2005 1:19 pm

ehmm.. ehm...
un pò troppo generica. Ti consiglio innanzitutto di descrivere ke tipo di capelli hai, e di fare una bella ricerca con la funzione cerca - proprio pochi giorni fa (credo una settimana circa) non mi ricordo chi ha postato dei suggerimenti DOC per i capelli crespi. Poi valuta anke cosa usi e cosa dovresti invece usare x lavarli... e poi un giretto su saicosatispalmi!
;-))

Infine se non trovi nulla, porta su il tuo messaggio con le modifiche, qualcuno ti saprà sicuramente consigliare! :-))
Jasmine

annalisadg
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 21, 2005 9:43 am
Località: torino

Ok

Messaggio da annalisadg » gio lug 28, 2005 1:29 pm

dunque ho i capelli molto sottili e tendenti al grasso, diciamo che ogni 2 giorni devo lavarli, ma sono diventati "stopposi" a forza di tinte e meches....

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » gio lug 28, 2005 1:37 pm

fondamentale per riavere capelli sani è stato eliminare le tinte.

Balsamo, shampoo giusti aiutano ma se i capelli vengono tinti ripetutamente c'è poco da fare.

viewtopic.php?t=7705&highlight=capelli

CupaVampa
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 05, 2005 1:45 pm
Località: MI

Messaggio da CupaVampa » gio lug 28, 2005 1:50 pm

A me è bestato eliminare sls e siliconi vari, usando shampoo dall'INCI a provo di bio dizionario. Aggiungici qualche impacco d'olio (a me l'olio d'oliva fa miracoli) et voilà ;)

(però le doppie punte ho dovuto tagliarle cmq... :P )

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Re: Ok

Messaggio da Jasmine79 » gio lug 28, 2005 2:19 pm

annalisadg ha scritto:dunque ho i capelli molto sottili e tendenti al grasso, diciamo che ogni 2 giorni devo lavarli, ma sono diventati "stopposi" a forza di tinte e meches....
Credo ke x il tendente al grasso (oltre appunto ad usare shampoo e balsamo a prova di bio dizionario!) non sarebbe male una lavatina ogni tanto con aceto e limone.. non puzzano dopo, non ti preoccupare! ;-)

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » gio lug 28, 2005 3:51 pm

il mio consiglio spassionato ed estemporaneo è fatto di cinque lettere: hennè...

poi, se non ci sei mai stata prima, fatti un giretto su:
http://dafne.wizmelee.net/forum/index.php

è il forum delle capellone.
se usi la funzione "cerca" troverai un sacco di notizie interessanti e soprattutto il parere delle ragazze hanno provato i vari consigli... con un occhio da parte di molte verso l'ecobio. ;-)

ciao, auguri!!!

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » gio lug 28, 2005 4:43 pm

Neneh .... ne approfitto subito! non ho il tempo materiale x registrarmi sul forum di dafne. Sai mica dirmi qualcosa sull'hennè della lush? io volevo fare "come un sole rosso acceso". Io sono di nero scurissimo, magari con questo un pò di colore i miei capelli lo prendono...

??? help!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio lug 28, 2005 5:17 pm

Jasmine79 ha scritto:Neneh .... ne approfitto subito! non ho il tempo materiale x registrarmi sul forum di dafne. Sai mica dirmi qualcosa sull'hennè della lush? io volevo fare "come un sole rosso acceso". Io sono di nero scurissimo, magari con questo un pò di colore i miei capelli lo prendono...

??? help!
Illusa ;))))), con i capelli neri non c'è hennè che tenga.

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » ven lug 29, 2005 8:15 am

Laura12 ha scritto:Illusa ;))))), con i capelli neri non c'è hennè che tenga.
siiigh! ma neanche un pò di riflessi? non è ke li voglio rossi (figuriamoci, dovrei decolorarli di brutto!!) ma qualche riflesso... Mah.. domani provo. Mal ke vada, è come se mi fossi fatta un hennè neutro.... SIIIGH!

annalisadg
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 21, 2005 9:43 am
Località: torino

Mi avete convinta

Messaggio da annalisadg » ven lug 29, 2005 8:16 am

credo che farò l'hennè cafè cafè della Lush, ma ho un dubbio: siccome adesso ho i capelli mechati, li copre bene tutti? Verranno tutti dello stesso colre o no? E' la prima volta che uso l'hennè...

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Re: Mi avete convinta

Messaggio da Jasmine79 » ven lug 29, 2005 8:19 am

annalisadg ha scritto:credo che farò l'hennè cafè cafè della Lush, ma ho un dubbio: siccome adesso ho i capelli mechati, li copre bene tutti? Verranno tutti dello stesso colre o no? E' la prima volta che uso l'hennè...
Secondo me non vengono tutti uguali. Dovrebbero essere + chiari dove li hai già più chiari ora... Credo. Perchè la mia mamma ke si henna di rosso (ma il massimo che le viene è un mogano) dove ha i capelli bianchi rimane più chiara...
Ma aspettiamo qualche esperta ke ti risponda! ciau

Aperegina
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 15, 2005 3:49 pm
Località: Roma

Messaggio da Aperegina » ven lug 29, 2005 8:47 am

Jasmine79 ha scritto:
Laura12 ha scritto:Illusa ;))))), con i capelli neri non c'è hennè che tenga.
siiigh! ma neanche un pò di riflessi? non è ke li voglio rossi (figuriamoci, dovrei decolorarli di brutto!!) ma qualche riflesso... Mah.. domani provo. Mal ke vada, è come se mi fossi fatta un hennè neutro.... SIIIGH!
se non vai al forum di dafne, il forum di dafne viene a te :)
personalmente ti sconsiglio l'hennè lush..in ogni erboristeria vendono l'hennè rosso sfuso, controlla che sia lawsonia puro al 100%..i riflessi rossi si vedranno anche sul nero..in controluce di sicuro moltissimo..e poi i benefici saranno visibili immediatamente.
quanto sono lunghi i tuoi capelli?

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Re: Mi avete convinta

Messaggio da michelar » ven lug 29, 2005 8:54 am

annalisadg ha scritto:credo che farò l'hennè cafè cafè della Lush, ma ho un dubbio: siccome adesso ho i capelli mechati, li copre bene tutti? Verranno tutti dello stesso colre o no? E' la prima volta che uso l'hennè...
Se le meches sono molto + chiare rispetto al resto dei capelli rimangono sicuramente + chiare del resto.
Quando ho cominciato a fare l'henne avevo fatto 1 mese prima 1 tinta castano mogono, col sole i miei capelli si erano schiariti tantissimo.
Facendo l'hennè avevo la crescita scura (il mio colore), il resto dei capelli + chiaro.
Per uniformare il tutto ho fatto un paio di volte hennè 50% + indigo 50%, i miei capelli sono tornati al colore originale e non ho avuto + differenze di colore tra la ricrescita e il resto dei capelli.
E' rimasto "solo" il problema della ricrescita dei capelli bianchi.

Il risultato dell'hennè dipende molto dal colore dei tuoi capelli, se hennè di qualità e da come lo prepari.

Michela

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » ven lug 29, 2005 10:21 am

Jasmine79 ha scritto:
Laura12 ha scritto:Illusa ;))))), con i capelli neri non c'è hennè che tenga.
siiigh! ma neanche un pò di riflessi? non è ke li voglio rossi (figuriamoci, dovrei decolorarli di brutto!!) ma qualche riflesso... Mah.. domani provo. Mal ke vada, è come se mi fossi fatta un hennè neutro.... SIIIGH!
secondo me se tieni l'hennè a lungo qualche riflesso, specie al sole, ce la fai ad ottenerlo...non ti aspettare grandi cose però!!!
ti consiglio di farlo perchè la lawsonia è davvero ottima per i capelli, meglio dell'hennè neutro che non è così efficace (e ad alcune da dei problemi...ma non a tutte)

Rispondi