Crema pre-post depilazione a strappo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Crema pre-post depilazione a strappo

Messaggio da denise » gio lug 28, 2005 11:52 am

Ciao,
Uso abitualmente il Silkepil, ma dato il dolore causato è necessaria una crema per poterlo usare.
Finora avevo usato la crema della Klorane Post Depilazione con cui mi trovavo benissimo, tra l'altro ritarda un po' la crescita dei peli, ma non credo sia proprio bio, ecco l'INCI:

Water,
Cyclomethicone,
Glycerin,
Octyl Palmitate,
Cetearyl Alcohol,
Lemon Extract,
Papaya Extract,
Black Poplar Extract,
Butylparaben,
C13-14 Isoparaffin,
Ceteareth-33,
Dimethiconol,
Ethylparaben,
Parfum,
Isobutylparaben,
Laureth-7,
Methylparaben,
Phenoxyethanol,
Polyacrylamide,
Propylparaben,
Squalane.

Purtroppo non ho trovato niente di eco-bio che lo sostituisca degnamente, ho provato l'aloe al 98% di Zuccari ma per prevenire e alleviare il dolore non fa un tubo.
Suggerimenti? Grazie.

Ciao Denise

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio lug 28, 2005 2:16 pm

Beh, non è proprio bio, concordo. O ti spalmi una pomata anestetizzante prima dell'operazione o... sono dolori ;-)))

Ma tu dici che sto misto acqua-siliconi-due piantine toglie il dolore? Lo spalmi prima o dopo?

Lola

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » gio lug 28, 2005 3:14 pm

io prima non ci metto mai niente, al massimo il cubetto di ghiaccio...
dopo mi trovo benissimo a metter prima gel di aloe,e appena si asciuga burro di karitè....

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Messaggio da denise » gio lug 28, 2005 10:19 pm

Andrebbe messo dopo, ma ho visto spalmandolo a metà depilazione che lenisce abbastanza.
Un prodotto ormai fuori commercio che funzionava alla grande era l'Axor Prepar della Cadey, ma all'epoca non guardavo gli ingredienti.
Se qualcuno vuole inventarne la versione bio, mi sa che si arricchisce.

Ciao Denise

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » gio lug 28, 2005 10:35 pm

io non riesco a trovare una valida alternativa alla dicofarm...è una pasta all'ossido di zinco e ho notato che , a differenza delle altre che ho provato, mi fa sparire i puntini rossi tipici del silkepil..ha vit e, ossido di zinco, titanio di biossido ma purtroppo pure paraffina:-(...vabbè che lo userò due volte al mese però se qualcuno mi consiglia qualcosa di bio miracoloso ben venga

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » ven lug 29, 2005 10:24 am

e la pasta all'acqua di cui ho sentito tanto parlare??

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » ven lug 29, 2005 3:46 pm

premesso che il gel d'aloe da solo non mi lenisce proprio niente, anzi mi brucia un po', se ci aggiungessi degl io.e. (o li aggiungessi alla crema idratante fitocose) quali potrei scegliere per un effetto lenitivo e magari disinfettante post epilazione?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven lug 29, 2005 3:48 pm

Temo che gli OE non siano molto lenitivi, a parte quello di camomilla (ma dovresti fare un mutuo per una boccetta da 1 ml) o al limite quello di lavanda... meglio non metterci niente, per me.

Lola

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » ven lug 29, 2005 3:58 pm

dici di non mettere niente dopo l'epilazione?
magari spruzzo della semplice camomilla fredda? ho davvero una brutta irritazione dopo l'epilazione (della serie: meglio i peli o le gambe bordeaux?), grazie cmq per l'avvertimento sugli o.e (voglio cmq provare la lavanda per le gambe "leggere", lontano dall'epilazione ovviamente!)
:-D

paracelso
Messaggi: 399
Iscritto il: mer giu 08, 2005 10:24 am

Messaggio da paracelso » ven lug 29, 2005 4:19 pm

dopo l'epilazione , specie dopo le cerette per me sono fantastici gli oleoliti
.
Consiglio una miscela di-
olio di vinacciolo come base ( qb )
oliolita di calendula 10%
oliolita di iperico 5%
oliolita di rosmarino 1%

se la si parla di cerette a caldo un po' di cooling con vasocostrizione da recettori CMR con
OE di menta 0,15%
OE di canfora 0,02%
oleoresina di capsico 0,01%

Non stupitevi per capsico e canfora , ma
la sensazione di freddo sui recettori mentolo è amplificata da una stimolazione antagonista dei recettori vanilloid, qualcosa di analogo alla gate control therory che tra l'altro spiegerebbe il fenomeno del freddo paradosso sulla pelle...

ciao a tutti

sto delirando mi sa che scappo in vacanza

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » lun ago 01, 2005 10:58 am

io uso l'olio di calendula PURA della specchiasol e mi ha risolto un sacco di problemi (uso macchinetta su tutto il corpo)

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Messaggio da denise » lun ago 01, 2005 1:09 pm

Grazie, lo proverò!

Ciao Denise

Rispondi