perche' molti di voi non amano lush?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio lug 28, 2005 1:17 pm

[quote="Jasmine79

Ma ora quella cavolo di cremina della Lush? cestino? no, mi scoccia. Ma di ungermi la faccia e andare in giro bella lucida e brillante... neanche a pensarci! come posso utilizzarla??? :-(( se qualcuno ha qualche consiglio.. ciao[/quote]

Rinvia l'utilizzo all'inverno, se proprio non va neanche col freddo utilizzala per le gambe, o per ammorbidire gomiti, ginocchia, talloni.

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » gio lug 28, 2005 1:21 pm

GRAZIE! non ci avevo pensato....
:-/

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio lug 28, 2005 1:32 pm

Jasmine79 ha scritto:come posso utilizzarla??? :-(( se qualcuno ha qualche consiglio.. ciao
crema mani?

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » gio lug 28, 2005 1:40 pm

vedo (fatta anche ricerca sul vecchio forum al proposito) che i componenti degli shampoo solidi Lush non sono il massimo. però è l'idea in sè, del confetto dico, che mi pare molto buona. io ne avevo provato uno tanto tempo fa e mi trovavo comodissima. con la massa di capelli che ho non è facilissimo arrivare alla cute con lo shampoo normale, anche se diluito con acqua come faccio io. invece con il panetto di shampoo spostavo le ciocche e sfregavo un pochino sulla cute. ottimo.
però, uffa, non l'ho più comprato. che dite? ci saranno altri shampoo in panetto in giro dall'INCI almeno "sopportabile"?
[sigh, penso già di sapere la risposta]
[e farseli? idea malsana, per me, mooolto malsana....]
piperita

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio lug 28, 2005 2:20 pm

Jasmine a parte il lucido se ti riempi di punti neri il danno è molto maggiore di quello economico che avresti non usandola più. O la regali a qualcuno con la pelle veramente secca o la declassi a crema gambe... in una settimana finisce e non ti senti in colpa. Si può anche sbagliare acquisto ogni tanto... ;-)

Lola

Inverness
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:01 am

Messaggio da Inverness » gio lug 28, 2005 3:24 pm

sulla naturalezza dei prodotti Lush ho lanciato invettive a tutto spiano sul forum (che peraltro io frequento per le persone incantevoli che lo abitano, non certo per i prodotti), e ho anche notato una certa sordità da parte di quelli della Lush a volere dare spiegazioni (sensate) su domande puntuali che si rivolgono loro: vedi la storia della crema miracolosa, per cui ancora non si è riusciti ad avere una minima indicazione sul perchè questa crema sia miracolosa e tanto meno sul perchè il prezzo di questo miracolo sia così spropositato.

io li ritengo ecofurbi e tanto mi basta per non comprare i loro prodotti, a vantaggio di ditte molto più serie ed ecologiche che non hanno i soldi di Lush per farsi pubblicità.

Solo che sentire associato il nome di Lush a quello di altre ditte più serie mi fa l'effetto del gesso sulla lavagna ;-)

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » gio lug 28, 2005 3:30 pm

Lola ha scritto:Jasmine a parte il lucido se ti riempi di punti neri il danno è molto maggiore di quello economico che avresti non usandola più. O la regali a qualcuno con la pelle veramente secca o la declassi a crema gambe... in una settimana finisce e non ti senti in colpa. Si può anche sbagliare acquisto ogni tanto... ;-)

Lola
D'accordo con te. Ma x fortuna non mi sono riempita di punti neri. Mi fa solo sudare tanto, ecco.. e non è il massimo! anche se ne metto pochissima. Magari posso provare ad escludere la zona T e vedere ke effetto fa. Altrimenti la uso x le gambe, mani o in inverno, vedrò!
Grazie.

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » gio lug 28, 2005 3:31 pm

Inverness ha scritto:Solo che sentire associato il nome di Lush a quello di altre ditte più serie mi fa l'effetto del gesso sulla lavagna ;-)
ah ah ah!!! :D o delle unghie?

macska
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2005 3:07 pm
Località: milano

Messaggio da macska » ven lug 29, 2005 8:25 am

la prima volta che sono entrata in un negozio lush sono rimasta incantata. Di certo sono dei gran marpioni, ci sanno fare con la comunicazione - oltre che con profumi e colori. Poi, però, non ci ho messo molto a tornare con i piedi per terra (grazie anche a voi del forum!).

L'unico shampoo confetto senza cocamide DEA è quello rosso che sa di cannella. Io - dietro consiglio di Lola e altre - lo uso ogni tanto, quando ho voglia di una lavatina energica. Però gli faccio fare pochissima schiuma e sciacquo a lunghissimo.

Personalmente, mi piacciono i loro balsamini per labbra e per le tempie.
Le creme non mi ispirano per nulla (e che prezzi) e quanto ai bagnodoccia e shampi liquidi, mah... al supermercato almeno spendo meno.

ciao!

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » ven lug 29, 2005 10:15 am

ciao!
mi sembra che anche Gin tonic (shampoo solido) sia senza cocamide DEA. almeno, questo è quello che c'è scritto sul forum:
Sodium Lauryl Sulfate, Decotto di Lavanda (Lavendula hybrida), Decotto di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Bacche di Ginepro (Juniperus communis), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Profumo, Colore 18050, Colore 61585.
a me ispirava...
sinceramente mi chiedevo qualcosa su "profumo" e i due colori. non so che bene cosa siano.
ripropongo la domanda: esistono altri shampoo in confetto in giro per il mondo? sono troppo comodi!
ciao da piperita

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » sab lug 30, 2005 9:27 am

[quote="piperita"
ripropongo la domanda: esistono altri shampoo in confetto in giro per il mondo? sono troppo comodi!
ciao da piperita[/quote]

Ciao!
Ricordo che BelleBolle li faceva ma non so dirti nulla sugli ingredienti. Inoltre non è molto diffuso e qui da me ha chiuso.
Ciao e scusami per l'informazione moooolto generica!

Rispondi