shampoo dr. taffi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Messaggio da francis » gio lug 28, 2005 4:03 pm

Lola ha scritto:
barbara3 ha scritto:(il mio sogno segreto? trovare fitocose nella grande distribuzione, un po' come i prodotti eco esselunga, solo che l'esselunga c'è solo al nord...)
Però in questo caso dovrebbero cambiare o aumentare i conservanti. Al Bennet vicino a casa mia i prodotti cosmetici sono esposti in banchi che hanno luci al neon al loro interno, e più di qualche volta scottano se li prendi in mano... spesso il loro olio di mandorle è rancido, (GRAVE MOLTO GRAVE E POCO SERIO) e non si sa quanto tempo una crema può stazionare lì prima di essere comprata.

penso che sia un problema del bennet vicino a casa tua...! Almeno voglio sperare in questo
Lola[/quote

NON esiste solo Fitocose !!!! va bene che è un azienda che collabora con voi, i prodotti saranno pure eco e probabilmenti sinceri o buoni ma dai !!"!!

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Messaggio da francis » gio lug 28, 2005 4:05 pm

clara ha scritto:Quello che mi chiedo è se l'aumento di prezzo sia dovuto:

al costo della tecnologia per produrre i tensioattivi alternativi che si riflette sul prezzo finale
ad una scarsa domanda
ad una bella speculazione (faccio il prodotto bio e te lo faccio pagare tanto)

Ti posto il prezzo su aromantic di vari tensioattivi eco e non al litro ovvio che è esagerato xchè lui vende al dettaglio.

Mipa Laureth Sulphate, Cocoamidopropyl Betaine £ 6.90
Betaine £ 8.80
MIPA-Laureth Sulfat, Laureth 4, Cocoamide DEA £ 15.85
Cocoamide DEA £ 6.98
Decyl glucoside & Cocoamidopropyl Betaine £ 8.95 SI QUESTO è UN FURTO ! CA...SIAMO ALLE 18 MILA LIRE DI UNA VOLTA ??? POI IL PRIMO NON NE PARLIAMO....

Mi pare che l'ultimo non abbia un prezzo così esagerato da giustificare aumenti enormi.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio lug 28, 2005 4:20 pm

francis ha scritto:penso che sia un problema del bennet vicino a casa tua...!
NON esiste solo Fitocose !!!! va bene che è un azienda che collabora con voi, i prodotti saranno pure eco e probabilmenti sinceri o buoni ma dai !!"!!
No, è un problema di quasi tutti i supermercati, per attrarre il cliente i banchi dove vengono esposti i cosmetici sono illuminati dall'interno.

Fitocose non collabora nè con noi, nè con me, mi dispiace. Anzi, a Fitocose io personalmente, siccome sono TANTO affezionata alla linea Lola's Cosmetics, ho comprato molto poco. Però ho le amiche che fanno ordini consistenti e provo tutto. Rispetto al resto dell'ecobio che ho personalmente provato (penso a prodotti di fabbricazione tedesca) Fitocose mi sembra migliore anni luce, primo perchè si preoccupa anche di fare creme leggere e di buon odore, secondo perchè offre una gamma varia per ogni tipo di esigenza. Io da consumatore posso anche permettermi di parlare bene di un marchio che mi piace, o è vietato?
In questo caso mi ero lamentata del sistema conservante o non si notava?
Francis non cercherai mica di nuovo il pelo nell'uovo? Fitocose non mi paga - purtroppo... ;-) - però un po' di profumazioni per fare in modo che le mie cremine siano il non plus ultra potrebbero anche mandarmele... ;-))) sapessi com'è difficile trovare profumi che siano buoni!

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio lug 28, 2005 4:29 pm

X Francis: si si lo so che è un furto :-)))
E oltretutto la sezione detergenza del sito è pietosa e indietro di anni ... qualche anfoglicinato lo potrebbero anche aggiungere x es .
Il punto è che per il mercato consumer / vendita online non c'è concorrenza in europa. Altra cosa i prezzi USA.
L'ho detto oramai a tutti e manchi solo tu: quando decidi di mettere online uno spartano negozio per spignattatrici fammi un fischio che parte l'ordine alla velocità della luce. Non sai che palle passare ogni volta da farmacisti, o dalla scozia, o da ditte chiedendo in prestito la partita iva :-((((((((

Sulla consevazione senza andare lontano pensa ai cesti di solari al mare o le vetrine belle al sole .... e poi pensa al traporto. Magari il tir è rimasto bloccato in agosto sull'autosole per una bella coda chilometrica, chi consegna il prodotto quanto sta in giro con il furgoncino bello caldo ... etc etc ...

Vi chiedo una cosa stupida e da ignorante:
Ma tutti quei bei prodotti teutonici conservati con alcool ... che fine fa l'alcool con il caldo e quando si apre la confezione?
Ultima modifica di clara il gio lug 28, 2005 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio lug 28, 2005 4:44 pm

<Ma tutti quei bei prodotti teutonici conservati con alcool ... che fine fa l'alcool con il caldo e quando si apre la confezione?

Evapora... ;-) Infatti mi sembra che non durino tantissimo, almeno la crema corpo che avevo provato io avevo sempre il terrore di non riuscire a finirla prima che mi andasse a male... E poi spesso stazionano troppo tempo sullo scaffale dei negozi in rapporto al sistema conservante che usano.

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio lug 28, 2005 4:54 pm

>:-// Orrrore !

--------------

Per non parlare solo delle solite marche così siamo tutti felici a me avevano parlato bene di Montalto Natura.
Peccato che:
1. non hanno sito web con elenco prodotti e inci
2. ho chiesto info (2 volte) e non mi hanno minimamente risposto

Cosa deve fare una consumatrice? Girare come unapazza a chiederla, poi guardare l'INCI e magari dire alla commessa "No beh grazie non mi interessa?"

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » gio lug 28, 2005 4:55 pm

ehm ehm...
mi intrometto x dire ke io ho pagato lo shampoo € 8.50 della verdesativa!!! :-((
xò devo anke dire ke è ottimo e non mi sono mai trovata così bene! x me è stato una rivelazione!!! Li spenderei di nuovo senza pensarci sù. E fra l'altro, io ke ho una massa incredibile di capelli e li lavo ogni 3 gg., solitamente finisco uno shampoo in un mesetto circa.. Questo è ancora all'inizio, ne basta veramente pochissimo x avere un effetto sorprendente!
Non ricordo con chi avevessi parlato del mio problema (cicatrice dolorante e "pruritosa" in testa!) bè.. è sparito il prurito, nonostante siamo a 35° e logicamente la testa mi suda un bel pò.

Tutto questo discorsone.. x concludere dicendo ke alcuni prodotti si pagano veramente tantissimo, ma primo ne va della mia salute (e dell'ambiente!) e secondo mi durano il quadruplo. Forse a conti fatti la convenienza la trovo!!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio lug 28, 2005 5:14 pm

clara ha scritto:>:-// Orrrore !

--------------

Per non parlare solo delle solite marche così siamo tutti felici a me avevano parlato bene di Montalto Natura.
Peccato che:
1. non hanno sito web con elenco prodotti e inci
2. ho chiesto info (2 volte) e non mi hanno minimamente risposto

Cosa deve fare una consumatrice? Girare come unapazza a chiederla, poi guardare l'INCI e magari dire alla commessa "No beh grazie non mi interessa?"
Montalto Natura li trovi su centrobotanico.it, non mi ricordo se ci siano gli INCI ma la gamma di prodotti sì.
Sto usando una cipria compatta molto buona.
Per la cronaca, il titolare è il figlio frikkettone del sig. Naj-Oleari, è uno "convinto" parecchio: negli anni 70/80 voleva regalare l'industria tessile agli operai e il padre spalleggiato dai sindacati lo voleva far rinchiudere. Da incorniciare!

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio lug 28, 2005 6:14 pm

Salute,

naturalmente non ci sarà il rischio di muffe, chissà che c'è dentro di naturale estratto dal seme di pompelmo che conservi in modo totale...

Ciao.

PS francis, di quali anfoteri parli? Non tutti hanno lo stesso profilo tecnico.

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Messaggio da francis » gio lug 28, 2005 6:37 pm

però un po' di profumazioni per fare in modo che le mie cremine siano il non plus ultra potrebbero anche mandarmele... ;-))) sapessi com'è difficile trovare profumi che siano buoni!

Già i profumi e che siano buoni cosa da niente !

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio lug 28, 2005 6:38 pm

Laura12 ha scritto:
Montalto Natura li trovi su centrobotanico.it, non mi ricordo se ci siano gli INCI ma la gamma di prodotti sì.
Sto usando una cipria compatta molto buona.
Per la cronaca, il titolare è il figlio frikkettone del sig. Naj-Oleari, è uno "convinto" parecchio: negli anni 70/80 voleva regalare l'industria tessile agli operai e il padre spalleggiato dai sindacati lo voleva far rinchiudere. Da incorniciare!
Non ho parole >:-))))))))))))
Ecco spiegate però le confezioni così colorate e carine ...
Vado subito a sbirciare il sito :-))

---------

Visto.
No INCI ma tutta la ricerca sui coloranti vegetali è davvero meritevole!

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

cia cia

Messaggio da francis » lun ago 01, 2005 12:21 pm

Olivoamphoacetate ad esempio,

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun ago 01, 2005 12:42 pm

francis ha scritto:NON esiste solo Fitocose !!!! va bene che è un azienda che collabora con voi, i prodotti saranno pure eco e probabilmenti sinceri o buoni ma dai !!"!!
e che cos'altro esiste francis? il panorama dell'eco-bio è desolantemente vuoto...

vittorio urbani

Re: cia cia

Messaggio da vittorio urbani » mar ago 02, 2005 6:28 pm

francis ha scritto:Olivoamphoacetate ad esempio,
Bèh, il profilo di tale tensioattivo non ti permette di usarlo da solo, ma solo in piccole quantità e assieme ad altri.

Tra l'altro, anche usare lo sles al terzo posto inci per la schiuma non è proprio necessario (per una sciuma a basso prezzo senz'altro però), anche perchè se escludi l'acqua te lo trovi al secondo posto inci: un bel pò in realtà... quanto sarà il 5% di sal? Si può fare di meglio anche senza, ed il costo non ne risulta molto maggiorato. Mi vengono a mente 2-3 tensioattivi anche più schimogeni, diamine ce n'è roba per formulare un bel numero di detergenti.

Ciao.

Rispondi