shampoo dr. taffi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

shampoo dr. taffi

Messaggio da Jamie04 » mer lug 27, 2005 6:11 pm

ciao a tutti in attesa che alegria mi mandi il sospirato pacco ho dovuto comprare uno shampoo in erboristeria e il meglio che ho trovato stato questo: shampoo all'hennè neutro e pappa reale dr. taffi.
questo l'inci:
aqua, lauryl glucoside, decyl glucoside, cocoamidopropryl betaine, coco betaine, sodium cocoyl pca, coco-glucoside, glyceryl oleate, mel, hydrolized wheat protein, glycerin, lawsonia inermis, citrus grandis, royal jelly, citric acid, parfume, sodium hydroxyethilcellulose, xanthan gum.

che ne pensate? ho fatto un buon acquisto per 7 euro?

grazie !

ps. come la giudicate come marca? io ho letto inci di altre cose ma ad occhio non è che mi siano piaciuti molto!

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Messaggio da francis » mer lug 27, 2005 6:13 pm

ottimo ed abbondante ma i conservanti ????
per quelle varie proteine animali faccio un no comment!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mer lug 27, 2005 6:16 pm

francis ha scritto:ottimo ed abbondante ma i conservanti ????
per quelle varie proteine animali faccio un no comment!
abbondante in che senso??
quali sono le proteine animali contenute?
comunque l'etichetta dell'inci era appiccicata sopra un'altra etichetta...mah!
grazie

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer lug 27, 2005 6:16 pm

Salute,

io non mi pronuncio, questi qui stanno ad un tiro di schioppo da me, altro che minacce di schiacciamento (già, ma di che poi? Scatola cranica, toracica oppure dello scafoide? Tutto ma non toccatemi il martelletto dell'orecchio interno sinistro per carità!:-/), rischio di cascare in un bosco di legnate...

Ciao.

PS sottovove, è un ottimo prodotto, solo il sistema conservante è affidato al citrus grandis, estratto di semi di pompelmo dalle sedicenti proprietà conservative... se ti ci trovi bene e non fà la muffa c'è di peggio.

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer lug 27, 2005 6:20 pm

Non male.
Francis si riferiva alla pappa reale.
Sull'abbondante forse il mix di tensioattivi. Non usando sls/sles mettono vari tensioattivi eco insieme.
Vai tranqui.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mer lug 27, 2005 6:52 pm

vittorio urbani ha scritto:Salute,

io non mi pronuncio, questi qui stanno ad un tiro di schioppo da me, altro che minacce di schiacciamento (già, ma di che poi? Scatola cranica, toracica oppure dello scafoide? Tutto ma non toccatemi il martelletto dell'orecchio interno sinistro per carità!:-/), rischio di cascare in un bosco di legnate...

Ciao.

PS sottovove, è un ottimo prodotto, solo il sistema conservante è affidato al citrus grandis, estratto di semi di pompelmo dalle sedicenti proprietà conservative... se ti ci trovi bene e non fà la muffa c'è di peggio.
ah hai il dottor taffi come vicino di casa? complimenti :-)
quello che ho comprato non sapeva di muffa! ma sa molto di miele!!
in compenso volevo comprare un loro bagnoschiuma ma in alcuni c'e' il peg-40 hydrogenated castor oil che mi ha fatto desistere!

ciao!

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

re

Messaggio da francis » gio lug 28, 2005 10:31 am

si è un ottimo prodotto, ma avete visto senza sles /les quanto aumenta il prezzo? ripeto peccato per il sistema onservante pseudo labile ( taffi avrà fatto il challenge test) e come dice vittorio se non vedi punti neri o muffa (cosa che ne dubito fortemente) usalo e dimmi com'è la risposta !

ciao buona giornata!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: re

Messaggio da Jamie04 » gio lug 28, 2005 11:36 am

francis ha scritto:si è un ottimo prodotto, ma avete visto senza sles /les quanto aumenta il prezzo? ripeto peccato per il sistema onservante pseudo labile ( taffi avrà fatto il challenge test) e come dice vittorio se non vedi punti neri o muffa (cosa che ne dubito fortemente) usalo e dimmi com'è la risposta !

ciao buona giornata!
che intendi per risposta? come mi trovo, dici? l'ho usato ieri e per ora l'unica cosa che posso dire è che ha molto odore di miele, anche persistente, ancora stamattina un po' si sentiva! pare abbastanza delicato.

ciao

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: re

Messaggio da Jamie04 » gio lug 28, 2005 11:37 am

Jamie04 ha scritto:
francis ha scritto:si è un ottimo prodotto, ma avete visto senza sles /les quanto aumenta il prezzo? ripeto peccato per il sistema onservante pseudo labile ( taffi avrà fatto il challenge test) e come dice vittorio se non vedi punti neri o muffa (cosa che ne dubito fortemente) usalo e dimmi com'è la risposta !

ciao buona giornata!
che intendi per risposta? come mi trovo, dici? l'ho usato ieri e per ora l'unica cosa che posso dire è che ha molto odore di miele, anche persistente, ancora stamattina un po' si sentiva! pare abbastanza delicato.

ciao
ovviamente sottoscrivo in pieno il commento sul prezzo: essere ecobio ha i suoi svantaggi :-(

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio lug 28, 2005 1:57 pm

Quello che mi chiedo è se l'aumento di prezzo sia dovuto:

al costo della tecnologia per produrre i tensioattivi alternativi che si riflette sul prezzo finale
ad una scarsa domanda
ad una bella speculazione (faccio il prodotto bio e te lo faccio pagare tanto)

Ti posto il prezzo su aromantic di vari tensioattivi eco e non al litro ovvio che è esagerato xchè lui vende al dettaglio.

Mipa Laureth Sulphate, Cocoamidopropyl Betaine £ 6.90
Betaine £ 8.80
MIPA-Laureth Sulfat, Laureth 4, Cocoamide DEA £ 15.85
Cocoamide DEA £ 6.98
Decyl glucoside & Cocoamidopropyl Betaine £ 8.95

Mi pare che l'ultimo non abbia un prezzo così esagerato da giustificare aumenti enormi.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » gio lug 28, 2005 3:06 pm

clara ha scritto:Quello che mi chiedo è se l'aumento di prezzo sia dovuto:

al costo della tecnologia per produrre i tensioattivi alternativi che si riflette sul prezzo finale
ad una scarsa domanda
ad una bella speculazione (faccio il prodotto bio e te lo faccio pagare tanto)
presumibilmente, oserei dire, ad un insieme dei due ultimi fattori.
anche se devo dire non tutti ci speculano: per esempio mi pare che fitocose mantenga dei prezzi contenuti, sia pure naturalmente superiori a quelli della grande distribuzione. peccato non poter trovare fitocose in erboristeria, la spedizione incide un po'.
ciao

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio lug 28, 2005 3:14 pm

Jamie04 ha scritto: peccato non poter trovare fitocose in erboristeria, la spedizione incide un po'.
ciao
io credo che fitocose possa mantenere prezzi competitivi in quanto: non fa pubblicità (avete mai visto una pubblicità fitocose su una qualunque rivista?); ha un packaging veramente basic (cosa che sì intristisce un po' ma almeno non incide sul prezzo finale); comprare dal sito significa saltare la catena "distributore-negozio", infatti i prodotti in erboristeria costano molto di più, altro che spese di spedizione, fidatevi...

Francamente io sono contenta sia così; certo mi piacerebbe un pack più carino e mi piacerebbe fosse più diffuso, ma se ciò implica un aumento del prezzo anche del 40% in più, mi tengo le spese di spedizione e i tempi di consegna lunghi...

(il mio sogno segreto? trovare fitocose nella grande distribuzione, un po' come i prodotti eco esselunga, solo che l'esselunga c'è solo al nord...)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio lug 28, 2005 3:23 pm

barbara3 ha scritto:(il mio sogno segreto? trovare fitocose nella grande distribuzione, un po' come i prodotti eco esselunga, solo che l'esselunga c'è solo al nord...)
Però in questo caso dovrebbero cambiare o aumentare i conservanti. Al Bennet vicino a casa mia i prodotti cosmetici sono esposti in banchi che hanno luci al neon al loro interno, e più di qualche volta scottano se li prendi in mano... spesso il loro olio di mandorle è rancido, e non si sa quanto tempo una crema può stazionare lì prima di essere comprata.

Probema da tenere in considerazione! ;-)

Lola

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio lug 28, 2005 3:25 pm

Lola ha scritto:Probema da tenere in considerazione! ;-)
certo, i neon sui cosmetici sarebbe bene evitarli 0___o

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Messaggio da francis » gio lug 28, 2005 3:58 pm

Jamie04 ha scritto:
clara ha scritto:Quello che mi chiedo è se l'aumento di prezzo sia dovuto:

al costo della tecnologia per produrre i tensioattivi alternativi che si riflette sul prezzo finale
ad una scarsa domanda
ad una bella speculazione (faccio il prodotto bio e te lo faccio pagare tanto)
presumibilmente, oserei dire, ad un insieme dei due ultimi fattori.

No se usi detergenti molto mild il prezzo sula materia prima sale anche di 7/8 volte almeno, come vedi già in partenza sono sfortunati, certo che se tutti usassero questi ingredienti, i prezzi sarebbero notevolmente inferiori (considera che la domada in tema di detergenza alla fin della fera è dettata gran parte dal prezzo) e poi bisogna evitare che un prodotto canibalizzi un altro ( vedi grosse aziende che ti offrono un ventaglio di risposte), insomma un po di speculazione c'è te lo do per certo almeno per il momento; a me piacciono molto gli anfoteri ma quelli buoni costano altrimenti si va sulla cocobetaina che è sempre un prodotto valido.

Ciao ciao

Rispondi