marco aiutami tu...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

marco aiutami tu...

Messaggio da linda » mer lug 27, 2005 5:43 pm

ma è possibile che si consiglino gli oli essenziali in aggiunta all'olio di mandorle per massaggiare un neonato? dico, a tre mesi non mi sembra il caso... che dici? e se si, quali?

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: marco aiutami tu...

Messaggio da Marco Valussi » ven lug 29, 2005 8:02 am

linda ha scritto:ma è possibile che si consiglino gli oli essenziali in aggiunta all'olio di mandorle per massaggiare un neonato? dico, a tre mesi non mi sembra il caso... che dici? e se si, quali?
No, direi che non mi sembra assolutamente il caso, a nessuna concentrazione. Gli eventuali benefici (ma quali in questo caso?) sono sicuramente molto minori dei rischi, in particolari quelli relativi al contatto con un sistema immunitario immaturo, con possibilità di disregolazione e allergie, o più semplicemente irritazione di un derma ancora sensibile.
Penso che prodotti così concentrati e potenti vadano usati solo quando necessario.
Ciao
Marco

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Re: marco aiutami tu...

Messaggio da linda » ven lug 29, 2005 8:06 am

Marco Valussi ha scritto:
linda ha scritto:ma è possibile che si consiglino gli oli essenziali in aggiunta all'olio di mandorle per massaggiare un neonato? dico, a tre mesi non mi sembra il caso... che dici? e se si, quali?
No, direi che non mi sembra assolutamente il caso, a nessuna concentrazione. Gli eventuali benefici (ma quali in questo caso?) sono sicuramente molto minori dei rischi, in particolari quelli relativi al contatto con un sistema immunitario immaturo, con possibilità di disregolazione e allergie, o più semplicemente irritazione di un derma ancora sensibile.
Penso che prodotti così concentrati e potenti vadano usati solo quando necessario.
Ciao
Marco
stesse considerazioni che ho fatto io! pensa che mi ha detto di essere stata consigliata dalla pediatra!!!
GRAZIE!

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » ven lug 29, 2005 8:19 am

"che genio questo pediatra!"

Io so lo che sono di parte e che in questo momento non darò un'opinione proprio giusta però lo dico lo stesso: i pediatri sono la categoria medica che trovo più insopportabile e incompetente rispetto alla materia che tratta!

Perché dovrebbero capirne un po' di più di nutrizione, di allattamento, di farmaci e terapie dolci ... e invece un cavolo!

La maggiorparte rimane in balia degli informatori farmaceutici che non hanno competenza alcuna se non i corsi di marketing per la vendita delle loro pubblicizzatissime schifezze.

Va beh, scusatemi.

Rispondi