una curiosità (un po' sciocca) sulle creme

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

una curiosità (un po' sciocca) sulle creme

Messaggio da piperita » dom lug 24, 2005 10:57 am

ciao a tutti. oggi ho un po' di tempo libero e pensavo di sottoporvi una curiosità che ho praticamente da sempre, consapevole che è un po' futile.
perchè alcune creme (ad es. adesso mi capita con quella all'iris di weleda) le spalmo, sembra si assorbano bene, e poi quando magari dopo 10 minuti mi passo la mano sul viso mi vengono via dei "grumini morbidi"? non capita a nessun altro? non so spiegarmi bene, ma mi sembra quasi pelle mista a crema. però non so, magari è solo residuo di crema che non si spalma.
lo trovo molto fastidioso perchè il viso è cosparso, e più cerchi di spalmare più si formano.
beh, c'è di peggio al mondo, ma mi chiedevo che fenomeno è. si sa mai che sia indice di qualcosa di poco positivo.
ciauz

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » dom lug 24, 2005 11:15 am

Di solito sono addensate con gomme naturali che posono dare questo problema, niente di grave. Ma è indizio del fatto che devi usare una crema meno unta o metterne di meno (a chi viene in mente di rispalmare sul viso la crema dopo che l'ha messa??? )

Lola

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » dom lug 24, 2005 12:11 pm

a me capita anche con il gel d'aloe e con le creme antisebo (assolutamente non ecobio, ho dei campioncini della avene).
mi capitava anche con una crema anticellulite della l'oreal, la crema era verde e dopo averla spalmata sembravo cosparsa di caccole marziane.

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » dom lug 24, 2005 12:21 pm

Ciao, io uso proprio la iris di weleda e non mi è mai successo. Però ne uso poca poca, meno di un cm. La distribuisco sui palmi delle mani e poi sul viso e non mi da nessun tipo di problema, anzi va molto bene. Una volta trovata la dose queste creme sono impagabili.
Carla

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom lug 24, 2005 12:42 pm

Intanto c'è da dire che solitamente le creme eco-bio sono molto più concentrate di quelle tradizionalmente petrolsiliconiche, quindi ne basta molto meno.
Poi: la detersione è ok? fai uno scrub delicato ogni tanto?
Infine, i pallini me li fanno le creme che contengono il titanium dioxide, se eccedo. Quella all'iris weleda che ho usato anni fa si assorbiva benone.

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » dom lug 24, 2005 1:19 pm

a me spesso lo fa la crema all'aloe e azulene della fitocose ma suppongo perchè ogni tanto me ne scappa un pò troppo..e forse è vero, quando ho appena fatto lo scrub non me lo fa quindi è probabile che l'insieme delle due cose faccia venire quei pallini:)

Rispondi