RISPOSTA A "UDITE UDITE"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Bloccato
Joe Cosmetics
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:01 am
Località: Parma
Contatta:

RISPOSTA A "UDITE UDITE"

Messaggio da Joe Cosmetics » sab lug 23, 2005 10:39 am

Gentili Signori e Signore,

mi presento, sono Alessia Riviani titolare della Joe Cosmetics.
Scrivo questo messaggio dopo aver già provveduto a contattare il Sig. Sauro Martella ed i nostri legali;sono molto compiaciuta che siate cosi tranquilli e sicuri di non aver scritto nulla di sbagliato,ma vi posso garantire che entro una settimana capirete che non è cosi,i vostri dati dovranno essere forniti obbligatoriamente alle autorità competenti e riceverete querela da 8 aziende con relativa richiesta danni (relativi alle vendite che le vostre parole ci faranno perdere ed alla immagine negativa che state diffondendo di noi e di conseguenza anche delle mulinazionali con cui lavoriamo).
Visto che sono la diretta interessata voglio solo informarvi che state sbagliando tutto,dato che questi prodotti sono perfettamente regolari e rispecchiano tutte le normative vigenti a livello di formulazione e materia prime.
Avete usato la parola truffatori e questo vi costerà molto caro.
Martedi o Mercoledi il Sig. Sauro Martella riceverà la notifica della nostra querela nei confronti di questo dominio,con relativi motivi,prove,richieste danni e richiesta di chiusura del sito,ovviamente abbiamo consigliato al Sig. Martella di girare tali querele ai diretti interessati "VOI" visto che non è stato lui personalmente a scrivere tutte queste cose; la richiesta danni ammonta a € 500.000,00 solo da parte nostra,poi ci saranno quelle di California Tan (USA) - Emerald Bay (USA) - Designer Skin (USA) - Marzia de servi (ITALIA) - California Tan (ITALIA) - Emerald Bay (ITALIA).
Vi auguro di continuare a sentirvi al sicuro con le vostre "associazioni" e di pensare se per vostre "paranoie" personali valeva la pena farci arrivare a questo punto e tirare in causa persone che fondamentalmente erano estranee a tutto.

Grazie

Alessia Riviani

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » sab lug 23, 2005 10:44 am

Fate quello che vi pare.
Io sto stampando le Vs. pagine e oggi, non domani o dopo parte la denuncia all'autorità garante della concorrenza e del mercato.
In Italia l'unica cosa che non manca sono medici ed avvocati. Io credo che avreste fatto moolto meglio a starvene zitti.
Distinti saluti

Joe Cosmetics
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:01 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Joe Cosmetics » sab lug 23, 2005 10:56 am

clara ha scritto:Fate quello che vi pare.
Io sto stampando le Vs. pagine e oggi, non domani o dopo parte la denuncia all'autorità garante della concorrenza e del mercato.
In Italia l'unica cosa che non manca sono medici ed avvocati. Io credo che avreste fatto moolto meglio a starvene zitti.
Distinti saluti
Buongiorno,

lei dice a noi che dovevamo starcene zitti? non mi sembra che la Joe Cosmetics abbia mai chiesto qualcosa a voi o abbia mai scritto su questo forum! lei faccia partire tute le denucie che vuole,il prodotto è perfettamente regolare e quindi siamo estremamente tranquilli su questo punto; mi scusi ma lei pensa veramente di poter dire e fare tutto ciò che vuole senza dover rendere conto a nessuno? le garantisco che maledirà il momento che ci ha menzionato,sia lei che tutti quelli che lo hanno fatto! avete troppa sicurezza nei vostri mezzi,pensate addirittura di poterla spuntare contro diverse multinazionali avendo sbagliato voi al 100% perchè ne noi ne nessuna di queste aziende vi ha mai interpellato.

Alessia Riviani

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab lug 23, 2005 11:04 am

Clara, lascia perdere. Più rumore si fa, più questi si fanno pubblicità.
Conosco fin troppo bene questo tipo di strategia. Sanno di non aver niente da dire, però intanto sporgono denuncia? Perché? Perché così, quando qualcuno farà tanto di dire "ma nel forum di Promiseland dicono così e cosà" loro risponderanno "Ma infatti li abbiamo denunciati!"...il risultato poi si perderà nella notte dei tempi...come al solito. Disgustorama.

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » sab lug 23, 2005 11:09 am

Io dico che a mio parere (ma sarà l'autorità a decidere) non potete dire che "Shèn Therapy è l'unica azienda al mondo che produca prodotti ad uso topico (esterno) per la cura della cellulite e delle adiposità localizzate in grado di entrare in circolo e risolvere internamente gli inestetismi di : cellulite edematosa - edemi localizzati - ritenzione idrica - buccia d'arancia - gambe gonfie - problemi di circolazione - capillari e varici - adiposità localizzate - rassodamento globale - rassodamento seno "

RIF
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... 7170446595

(uelli su ebay.it vedo che sono spariti alla velocità della luce)

Potete tranquillamente parlare di "riduzione degli inestetismi cutanei della cellulite"

Multinazionali di un certo calibro hanno dovuto mettere l'asterisco sulle pubblicità causa intervento del garante per gli stessi motivi.

Joe Cosmetics
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:01 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Joe Cosmetics » sab lug 23, 2005 11:21 am

valeria ha scritto:Clara, lascia perdere. Più rumore si fa, più questi si fanno pubblicità.
Conosco fin troppo bene questo tipo di strategia. Sanno di non aver niente da dire, però intanto sporgono denuncia? Perché? Perché così, quando qualcuno farà tanto di dire "ma nel forum di Promiseland dicono così e cosà" loro risponderanno "Ma infatti li abbiamo denunciati!"...il risultato poi si perderà nella notte dei tempi...come al solito. Disgustorama.
Fino a prova contraria Signora noi non abbiamo mai scritto su questo forum,non abbiamo mai cercato di farci pubblicità tramite voi o altri perchè abbiamo già i nostri mezzi di comunicazione,siete stati voi a tirare in ballo il nostro nome,la nostra serietà e i prodotti che trattiamo! quindi mi faccia il piacere di non essere cosi sapientona da dire "conosco fin troppo bene questo tipo di strategia" perchè ripeto noi non abbiamo cominciato nulla,e più scrivete più ne risponderete.
Riguardo a quello che ha scritto la Signora Clara voglio ricordavi visto che non lo sapete che in una pubblicità si mette l'asterisco quando si tratta di test "in vitro" o in "vivo",noi non abbiamo scritto "test in vivo dimostrano che" e poi non abbiamo scritto che Shèn Therapy è l'unica azienda che vende prodotti per i suddetti inestetismi,ma bensi che è l'unica ad avere certe caratteristiche,ed è la verità.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab lug 23, 2005 11:43 am

Sulla base di quello che è stato scritto (scusate, la parola "truffatori" non è mai stata usata, ce ne dispiace) non avete elementi non dico per una denuncia, ma neanche per mettervi a sbattere i piedi contro il mondo cattivo...

Leggete bene, se mettete in giro pubblicità su cui il garante avrebbe molto da ridire la cosa è un problema vostro, vi siete tirati la zappa sui piedi da soli.
Doppiamente, visto che avete fatto intervenire su un argomento ormai chiuso Franori, Licausi, Dogo e chi più ne ha più ne metta.

Quanti euro di risarcimento? Ma siccome sta crema non dà risultati economici con la vendita, volete farla fruttare così?

ma non fatemi ridere...

P.s: qui si parla male di un sacco di marchi, come del resto in altri forum. Tutti denunciati, allora!!!

Joe Cosmetics
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:01 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Joe Cosmetics » sab lug 23, 2005 12:06 pm

Lola ha scritto:Sulla base di quello che è stato scritto (scusate, la parola "truffatori" non è mai stata usata, ce ne dispiace) non avete elementi non dico per una denuncia, ma neanche per mettervi a sbattere i piedi contro il mondo cattivo...

Leggete bene, se mettete in giro pubblicità su cui il garante avrebbe molto da ridire la cosa è un problema vostro, vi siete tirati la zappa sui piedi da soli.
Doppiamente, visto che avete fatto intervenire su un argomento ormai chiuso Franori, Licausi, Dogo e chi più ne ha più ne metta.

Quanti euro di risarcimento? Ma siccome sta crema non dà risultati economici con la vendita, volete farla fruttare così?

ma non fatemi ridere...

P.s: qui si parla male di un sacco di marchi, come del resto in altri forum. Tutti denunciati, allora!!!
le preciso Signora che noi non abbiamo fatto intervenire nessuno,non abbiamo mai aperto post a riguardo e se qualche cliente o conoscente esprime il suo parere è più che libero di farlo se non diffama,accusa ecc. ecc. e leggendo tutto ciò che è stato scritto su questo prodotto e su di noi non vedo nessuno al di fuori di voi che abbia cominciato discussioni in merito.
per il resto le dico "rida pure" ridete tutti,vedremo alla fine quanta volgia di ridere avrete.

Alessia Riviani

P.S.
grazie per il vostro aiuto,più continuate ad insistere e più saranno pesanti le conseguenze.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab lug 23, 2005 1:36 pm

Ma signorina, nessuno accusa... Erano dati disponibili su internet. E quindi pubblici.
Sta forse tentando di intimidarmi e di zittirmi? Io non produco, da consumatore posso dare qualsiasi parere su qualsiasi prodotto, ne ho sempre dati e continuerò a farlo.

Piuttosto badate al fatto che chi cerca su internet il vostro nome potrebbe incappare in queste pagine. Ripeto che con queste risposte da asilo infantile vi state dando la zappa sui piedi da soli. Io mi dispiace ma mi diverto un mondo...

Ricapitoliamo:

-Tale Franori elogia le proprietà sul forum di Alfemminile di una crema non ancora in commercio, creando forte aspettativa sul momento della messa in vendita, e parla benissimo di un altro marchio sempre distribuito da voi, California Tan. Precisa di essere sorella di una persona che lavora per voi.

-Mette l'INCI del prodotto a disposizione di tutti, il quale viene da una frequentatrice di entrambi i forum postato anche qui per sapere che ne pensiamo (è lo scopo di questo forum, e non è illegale).
-Deduciamo che la crema non ha come ingredienti piante cinesi, se funziona non lo sappiamo, avanziamo qualche dubbio sulla formulazione, ma la cosa finisce là.

-Interviene tale Licausi, il quale attacca subito tutti dando loro degli inesperti ed ignoranti, e precisando che anche lui è coinvolto perchè ha testato la crema. La discussione degenera, anche perchè si permette di dare degli incompetenti a persone competentissime. E qui, aggiungo io, i due cominciano a starci antipatici...

- interviene tale Dogo, il quale fa finta di non essere direttamente coinvolto, ma di essere formulatore il quale dà ragione ai due suddetti. Piccolo particolare: da alcune particolarità nel modo di scrivere ed alcuni errori di ortografia comuni ai tre io deduco che si tratti della stessa persona, e lo scrivo in un post apposito portando esempi in quantità.

-La discussione sul forum di Promiseland si ferma, ma siccome Franori viene tenuta d'occhio anche sul forum di alfemminile (cosa che non sarebbe successa se non ci fosse diventata così antipatica, e trovare uno antipatico non è reato), si capisce che la famosa crema che non è ancora in commercio potrebbe essere venduta su eBay. Da questo a dedurre che Franori ha utilizzato il forum di Alfemminile per fare pubblicità gratis al prodotto creato (o comemrcializzato, vedete voi) dall'azienda in cui lavora il fratello per poi lanciarlo sempre a costo zero su eBay non ci è voluto molto, tenendo conto del fatto che non ci vuole un genio, basta seguire su internet quello che uno scrive.

- Franori scompare anche da Alfemminile, in compenso domenica sera compare la famosa crema su eBay, come volevasi dimostrare, e non manchiamo di segnalarlo. Franori ricompare sul forum di Alfemminile.

- La descrizione della crema su eBay che abbiamo riportato qui semplicemente col copia-incolla è passibile di denuncia al garante, in quanto sostiene che è un cosmetico ma "entra in circolo", cosa vietata da tutte le leggi vigenti sui cosmetici. Inoltre vi sono commenti di feedback verso il venditore (joecosmetics) che sono sospettissimi, quasi tutti sono fatti dallo stesso acquirente il quale compra 5 centesimi di fazzoletto (ma è con stampa, mica una cosa normale) se lo fa spedire ogni volta e riceve commenti entusiastici sulla sua serietà. mi dispiace ma se voglio 15 fazzoletti li compro tutti in una volta, non uno ogni dieci minuti come avrebbe fatto l'acquirente (ops.. ci sono anche gli orari di transazione avvenuta). Bene, noi riportiamo anche questo. Che volete, abbiamo tempo da perdere, e non ci piace farci prendere per i fondelli.

Ma veniamo a noi... che ne dite di questi comportamenti a dir poco sospetti? Tutto bene? Tutto legale? Se è legale questo allora è anche legale che a me una sia diventata antipatica e se ha un comportamento poco trasparente io lo dica.

Un po' di psicologia ci vuole...

Lola

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » sab lug 23, 2005 2:06 pm

Sempre ottima lola nel sintettizzare senza tralasciare nulla...saresti un ottima giornalista ...

Non entro nel merito della diatriba ..ognuno promuove il proprio prodotto come vuole assumendosene le responsabilità, sia civilmente che penalmente ,che questo potrebbe comportare qualora si violi le norme di legge...il diritto di critica da parte dei consumatori ,senza oltrepassare certi limiti, è un diritto sacrosanto .

Io mi limito a dire che la legge vieta che si associno proprietà farmacologiche ad un prodotto cosmetico.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab lug 23, 2005 3:02 pm

Gentile sig.ra Riviani,

il sito http://www.joecosmetics.net è registrato a suo nome.
Il sito elenca tra le aziende delle quali rivendete i prodotti anche "Shèn Therapy: azienda orientale". Cliccando su di essa, si viene portati al sito http://www.shen-therapy.com, che in inglese ci informa di essere ancora in costruzione.

Ciò fa pensare che esista una ditta "Shèn Terapy", in Cina, che produce questa linea di cosmetici ed esporta.

Peccato che anche il sito http://www.shen-therapy.com risulti intestato a lei, signora Alessia Riviani. Italianissima.

Certa che questa indicazione quantomeno fuorviante sia dovuta ad una vostra inconsapevole disattenzione, le chiedo pertanto chiarimenti e, dove necessario, opportune correzioni sui siti citati.

In secondo luogo, vorrei sapere se la sua azienda, "Joe Cosmetics di Alessia Riviani", è autorizzata a vendere a privati.
Ultima modifica di barbara3 il sab lug 23, 2005 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Re: RISPOSTA A "UDITE UDITE"

Messaggio da Levigna » sab lug 23, 2005 3:15 pm

Joe Cosmetics ha scritto:poi ci saranno quelle di California Tan (USA) - Emerald Bay (USA) - Designer Skin (USA) - Marzia de servi (ITALIA) - California Tan (ITALIA) - Emerald Bay (ITALIA).
ma poi perchè le altre vostre distribuzioni dovrebbero fare querela per dei pareri sfavorevoli ad un prodotto che non li riguarda?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab lug 23, 2005 3:46 pm

Il punto è che nessuno ha dato pareri sfavorevoli sul prodotto, che non era all'epoca ancora in vendita, ma solo sul modo di pubblicizzarlo, in particolare sul comportamento di Francesca Nori.

Invece che ventilare assurde denunce contro Promiseland (il quale non è responsabile di quello che scrivo io) la Sig.a Riviani dovrebbe denunciare il comportamento poco trasparente e lesivo dell'immagine dell'azienda di Francesca Nori, la quale in due mesi di presenza su internet ha creato tanti di quei danni alla joecosmetics, che nessuno conosceva, che difficilmente saranno rimediabili.

Lola

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Argomento spostato sul vecchio "Udite udite"

Messaggio da Sauro Martella » sab lug 23, 2005 4:00 pm

Gentili amici,
per motivi di chiarezza e di non continuazione di inutili polemiche, vi invito a continuare ogni intervento sul primo elenco di messaggi dal titolo "Udite udite" dove ho appena inserito un intervento che spero possa contribuire a sedare gli infuocati animi...
:-)

Sauro Martella

Bloccato