informazione su farina di cocco

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
oly
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:48 am
Località: vicenza

informazione su farina di cocco

Messaggio da oly » mer lug 20, 2005 1:57 pm

volevo chiedere una info su farina di cocco che volevo provare come struccante.
per farina di cocco si intende il cocco a scaglie che vendono anche ai supermercati per fare i dolci??
io a casa ho mezzo sacchetto, ma non c'è scritto farina di cocco ma solo frutta secca (sono piccole scagliette di cocco secco), vanno bene lo stesso???

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mer lug 20, 2005 2:20 pm

Sì la farina di cocco è quella che si utilizza per fare dolci.
Puoi usare tranquillamente quella che hai!
Ciao!

enza
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ott 14, 2004 1:44 pm

Messaggio da enza » dom lug 24, 2005 7:12 pm

La farina di cocco è stupenda per fare uno scrub ecologico del corpo, dopo la pelle è liscissima, leggeremente profumata e con un sottile strato di olio di cocco che la rende bella (provare con l'abbronzatura: è fantastica!) Io faccio cosi: mi bagno il corpo con acqua poi, fuori della cabina doccia, su un asciugamano o dei giornali vecchi, mi spalmo con la farina che prendo a manciate e distribuisco su tutto il corpo, con un massaggio dolce e regolare. Consiglio di non mandare giù per il condotto dell'acqua le scaglie di farina, otturerebbero lo scarico al 100%!Ciao

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » dom lug 24, 2005 7:33 pm

a me lo scarico non si ottura, infatti me lo faccio direttamente nella doccia.
cmq la farina di cocco è semplicemente cocco secco grattuggiato, non quello a scaglie grosse tipo "fettine".

Rispondi