lavastoviglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

lavastoviglie

Messaggio da Jamie04 » mer lug 20, 2005 11:24 am

salve ho letto che l'aceto si puo' usare al posto del brillantante, ma come? puro? diluito? che tipo di aceto? si mette nella vaschetta del brillantante? puo' restare li o è meglio metterlo volta x volta?
e in generale quali sono le pastiglie o polveri + ecologiche x la lavastoviglie? qualcosa che si possa reperire facilmente xché dalle mie parti non sono per niente forniti. abbiamo solo una coop :-(

salute a tutti oh voi nordisti fortunati ;-)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer lug 20, 2005 11:58 am

E alla Coop trovi le pastiglie della linea "eco-logici, molto efficaci.

L'aceto lo puoi mettere puro e tal quale un brillantante, fa egregiamente il suo lavoro.
Io però ci ho rinunciato perchè dopo un po' l'odore mi nauseava (aceto di mele che in genere adoro), ma ritengo sia molto soggettivo.
Alternativa è l'acido citrico diluito.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mer lug 20, 2005 12:03 pm

Laura12 ha scritto:E alla Coop trovi le pastiglie della linea "eco-logici, molto efficaci.

L'aceto lo puoi mettere puro e tal quale un brillantante, fa egregiamente il suo lavoro.
Io però ci ho rinunciato perchè dopo un po' l'odore mi nauseava (aceto di mele che in genere adoro), ma ritengo sia molto soggettivo.
Alternativa è l'acido citrico diluito.
ah quindi resta l'odore sui piatti...uhm..beh...è da provare...di sicuro è anche un'alternativa economica!! almeno credo... :-)

ciao!

Luca
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:58 pm

Messaggio da Luca » ven lug 22, 2005 5:51 pm

Attenzione che con l'aceto le guarnizione di certe lavastoviglie può indurire e poi spaccarsi. Sarebbe meglio trovare dell' acido citrico, fare una soluzione satura e riempire con questa soluzione la vaschetta del brillantante.
Luca

Rispondi